PDA

View Full Version : 9700Pro OC!

Kicco_lsd
25-04-2003, 16:51
Raga sto tentando l'OC della mia 9700PRo, ma cosa strana (per me che sono ignorante) ottengo artefatti mantenendo le ram a freq standard e stando a 365 di gpu... se scendo 360 di gpu tutto bene...
Mi sapete delucidare???
Trucchi per andare oltre sono bene accetti... (voltaggi, settaggi e Co)

Hanamichi
25-04-2003, 17:00
Originally posted by "Kicco_lsd"

Raga sto tentando l'OC della mia 9700PRo, ma cosa strana (per me che sono ignorante) ottengo artefatti mantenendo le ram a freq standard e stando a 365 di gpu... se scendo 360 di gpu tutto bene...
Mi sapete delucidare???

artefatti intendi dei quadratoni che vanno e vengono su dei modelli 3d? è troppo overcloccata la GPU! ;)

Kicco_lsd
25-04-2003, 17:03
Esatto, ma ke sola arrivo a soli 360Mhz con una 9700Pro con Zalman da 6 etti sopra... Delusione marcia :cry:
Overvolt??? ke ne dite rischio troppo?

OverClocK79®
25-04-2003, 18:09
cornice ankora presente?

BYEZZZZZZZZZZ

kinderboy
25-04-2003, 18:21
Originally posted by "OverClocK79®"

cornice ankora presente?

BYEZZZZZZZZZZconfermo..controlla la cornice..nella maggior parte dei casi rialza quindi non permette un perfetto appoggio del dissy sulla gpu.. ;)

Hanamichi
25-04-2003, 18:43
Originally posted by "kinderboy"

confermo..controlla la cornice..nella maggior parte dei casi rialza quindi non permette un perfetto appoggio del dissy sulla gpu.. ;)

anche io arrivo al max a 360 :cry:

MEDi0MAN
25-04-2003, 21:04
Originally posted by "Kicco_lsd"

Mi sapete delucidare???

puoi migliorare il raffreddamento togliendo la cornice e mettendo un pò di Atic Silver 3 tra core e dissi, se ottieni risultati soddisfacenti bene, se no devi migliorare ulteriolmente il sistema di raffreddamento (liquido ad esempio) e overvoltare...

per overvoltare la mia scheda ho seguito questa guida http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15484&perpage=15&pagenumber=1 la + semplice e completa che ho visto...

non è difficile, io l'ho fatta con un saldatore da 7€ con punta larga, prima di fare la mod sulla 9700pro ho fatto diverse prove su una vecchia Ati rage (saldavo cavi a caso e poi la provavo sul pc) in + ho un pò di esperinza maturata in fabbrica con cannello a acetilene/ossigeno per saldare utensili (1500gradi :eek: )....

con la Vmod (Vcore @1.65v) arrivo a 420Mhz di core con il dissi (mostruoso) della gigabyte tra poco passerò al liquido :D

Bye

Kicco_lsd
26-04-2003, 15:43
La cornice è out ma a quanto pare nn è servito a molto... peccato!
L'overvolt via bios è sconsigliabile???
Quello col saldatore nn lo so fare purtroppo se qualcuno è di Pg e mi da una mano lo pago :D e nn scherzo...
Fatemi sapere ke nn resisto a tenerla così bassa.... dai ke ce la facciamo!! :D :D