View Full Version : Qualcuno usa Miranda?
Ho appena installato questo client davvero ottimo. Custom al massimo... posso gestire sia ICQ che MSN contemporaneamente. Ho un piccolo problema però:
- quando mando i msg mi esce il numero di ICQ invece che il mio nome
- Esempio -
Nel mio msg box esce:
Utente ICQ(): -----------
MIOnumeroICQ(): ----------
invece di
Utente ICQ(): -----------
MIOnicknameICQ(): ----------
Qualcuno che usa questo client pha qualche idea su come sistemare? :)
Grazie.
SaluT
a me miranda fa pensare a un altra cosa http://utenti.lycos.it/hammo/faccine/forum_simp0027.gif
lnessuno
26-04-2003, 20:04
ti dirò... miranda lo avevo provato ma non mi è mai piaciuto molto... preferisco trillian, o ancora meglio gaim... :)
IlPadrino
26-04-2003, 20:17
Originally posted by "lnessuno"
ti dirò... miranda lo avevo provato ma non mi è mai piaciuto molto... preferisco trillian, o ancora meglio gaim... :)
Uhm, Gaim mi è nuovo... è freeware? (al contrario di trillian :cry: )
lnessuno
26-04-2003, 22:03
Originally posted by "IlPadrino"
Uhm, Gaim mi è nuovo... è freeware? (al contrario di trillian :cry: )
trillian è sia freeware che a pagamento, a seconda della versione che scegli, gaim è di più... è open source :)
http://gaim.sourceforge.net/images/screenshots/convos.pnghttp://gaim.sourceforge.net/images/screenshots/newlist.png
http://gaim.sourceforge.net
IlPadrino
26-04-2003, 23:27
Ottimo programma ;)
Per caso sei riuscito a far funzionare le skin? Ho seguito le istruzioni, dopo aver scaricato il file, lo trascino nella finestra degli skin e lui lo autoinstalla. Fin qui tutto ok, pero' quando lo seleziono non succede niente :confused: , rimane lo skin di default
lnessuno
27-04-2003, 11:44
Ottimo programma ;)
Per caso sei riuscito a far funzionare le skin? Ho seguito le istruzioni, dopo aver scaricato il file, lo trascino nella finestra degli skin e lui lo autoinstalla. Fin qui tutto ok, pero' quando lo seleziono non succede niente :confused: , rimane lo skin di default
skin? :confused: se ti riferisci a gaim non ci sono skins, solo themes di emoticons... e cmq le vedi solo usando le faccine mentre chatti :p
IlPadrino
27-04-2003, 12:03
Originally posted by "lnessuno"
skin? :confused: se ti riferisci a gaim non ci sono skins, solo themes di emoticons... e cmq le vedi solo usando le faccine mentre chatti :p
Nel sito ufficiale ho visto degli screen (2 li hai postate sopra) con interfacce diverse, comprese le icone dei buddies,pensavo dipendesse dagli skin/themes :rolleyes:.
Cmq anche selezionando gli altri temi le faccine non cambiano :confused:
IlPadrino
27-04-2003, 12:06
Ah un'altra cosa, sai se il funzionamento dei file funziona solo se l'altro con cui chatti ha gaim? Oppure dovrebbe funzionare anche se usa ad esempio msn?
lnessuno
27-04-2003, 12:39
Nel sito ufficiale ho visto degli screen (2 li hai postate sopra) con interfacce diverse, comprese le icone dei buddies,pensavo dipendesse dagli skin/themes :rolleyes:.
Cmq anche selezionando gli altri temi le faccine non cambiano :confused:
ah... beh quelle foto hanno interfacce diverse perchè sono prese con diversi temi di linux... (il progetto originale infatti è per linux); per i themes è strano... che procedimento hai usato? :confused:
IlPadrino
27-04-2003, 12:45
Ho seguito le istruzioni, dopo aver scaricato il file, lo trascino nella finestra degli skin e lui lo autoinstalla. Fin qui tutto ok, pero' quando lo seleziono non succede niente :confused: , rimane lo skin di default
lnessuno
27-04-2003, 12:50
Ah un'altra cosa, sai se il funzionamento dei file funziona solo se l'altro con cui chatti ha gaim? Oppure dovrebbe funzionare anche se usa ad esempio msn?
il file transfer è in via di sviluppo, per ora che io sappia supporta solo la ricezione e non l'invio... (forse con icq va anche l'invio.. mai provato) per i themes mi spiace, ma non so proprio aiutarti... non l'ho mai fatto sotto windows, e il procedimento che hai seguito sembra giusto... che sia un bug? :confused: :(
IlPadrino
27-04-2003, 13:04
Si infatti, penso sia un bug. Comunque le emoticons standard vanno benissimo,era per smanettare un po' :p ;)
Grazie per l'aiuto, gentilissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.