PDA

View Full Version : BeOS e scheda di rete

LAj
25-04-2003, 14:37
Ho un problema con questo sistema operativo.

Ho dato un'occhiata sul forum e mi sono deciso a parlarne con voi perchè:

1. siete il mio forum preferito

2. ho visto che qualcuno già lo conosce e si applica(applichiamoci insieme!)

3. Per quanto la BeInc non esista più, la buona notizia è proprio che la BeInc non esiste più. Il sistema si è aperto nascono suoi derivati(a me non piace l'idea di cambiare kernel con quello di linux) e si sviluppa di più(vedi varie versioni disponibili per il download, qualche anno fa dovevi ritenerti fortunato se potevi avere la versione 4 del so).

VENIAMO AL DUNQUE

Ho installato la versione per windows ho scaricato tutti i programmi che mi piacevano e ho settato tutte le mie impostazioni personali.
Avendo fatto un ottimo lavoro ho pensato di prendere un piccolo hd e di fare una partizione bfs.
L'installer ha fatto tutto il resto ma non ha riportato bene alcune configurazioni:
lo sfondo
le icone(fin qui poco male)
la scheda di rete.

QUALCUNO SA COME DEVO CONFIGURARLA ?

LAj
27-04-2003, 09:55
In generale qual'è la procedura per installare un driver.

So che ci sono gli add-ons, qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Sbobba
27-04-2003, 10:08
Scusa, ma quali sarebbero i suoi derivati?
Io ho trovato solo OpenBeOS, ma è ancora agli inizi (e nn è downloadabile).

LAj
27-04-2003, 10:12
Originally posted by "Sbobba"

Scusa, ma quali sarebbero i suoi derivati?
Io ho trovato solo OpenBeOS, ma è ancora agli inizi (e nn è downloadabile).

YellowTab
Blue Eyed
Zeta

lnessuno
27-04-2003, 13:04
Originally posted by "LAj"

YellowTab
Blue Eyed
Zeta

(zeta e yellowtab sono la stessa cosa :p)

non ho mai installato i drivers di una scheda di rete, ma ricordo che per quelli della g400 mi bastò spacchettare un archivio in una directory ed editare un file... però è successo più di un anno fa e potrei sbagliarmi, sono cmq quasi sicuro che fosse così :|

LAj
27-04-2003, 13:59
Originally posted by "lnessuno"

(zeta e yellowtab sono la stessa cosa :p)

non ho mai installato i drivers di una scheda di rete, ma ricordo che per quelli della g400 mi bastò spacchettare un archivio in una directory ed editare un file... però è successo più di un anno fa e potrei sbagliarmi, sono cmq quasi sicuro che fosse così :|

Blu Eyed l'altro? è corretto? non ricordavo bene mi ero ripromesso di controllare ora(dopo mangiato con più calma).

O.T.:Ma tu sei tra gli i idioti o i maniaci?

lnessuno
27-04-2003, 14:24

Blu Eyed l'altro? è corretto? non ricordavo bene mi ero ripromesso di controllare ora(dopo mangiato con più calma).

O.T.:Ma tu sei tra gli i idioti o i maniaci?

si, ci sono questi tre:

blue eyed os --- basato sul kernel e su xfree di linux, è uscita una demo in questi giorni... essendo demo non è utilizzabile, ma solo una pre-preview

yellowtab/zeta --- sembra il più promettente, peccato che sia a pagamento... è già disponibile a quanto ho capito, ma non so come vada

openbeos --- secondo me in linea teorica è il progetto più interessante, tutto opensource, ma è ancora abbastanza in alto mare... promette bene per il futuro cmq

per l'ultima domanda... non l'ho capita :p :D

LAj
27-04-2003, 15:46
Originally posted by "lnessuno"

per l'ultima domanda... non l'ho capita :p :D

Mi riferivo alla signature. Solitamente, cosa sei?

lnessuno
27-04-2003, 16:28

Mi riferivo alla signature. Solitamente, cosa sei?

io vado giusto :o

:sofico:

LAj
27-04-2003, 16:51
che cosa strana:
ho staccato l'hd;
-se carico dal file con il discetto di boot la scheda non viene rilevata
-se carico da dos la scheda funziona.