View Full Version : Sto per sostituire la ...
... Olympus C-2500L che in 5 anni mi ha permesso di realizzare numerosi e bellissimi scatti.
Sarei orientato all'acquisto di una minolta 7i a 1250€ o una 7hi a 1600€. Sono una buona scelta?
Vorrei una macchina che mi permetterebbe di riciclare batterie e memorie della olympus, quindi stilo ricaricabili NIMh e memorie CF. L'uso che ne faccio è turistico, quindi paesaggi, tramonti, persone, flora e fauna ecc...devo decidere entro fine maggio perchè poi vado negli Usa e se non ho ancora fatto il nuovo acquisto in Italia vorrei comprare la nuova camera negli stati uniti che costa meno.
Salut
la scelta è sicuramente ottima, ma non a quei prezzi. Mi spiego meglio: se ti guardi le trovi in giro entrambe ad almeno 300 euro in meno, ora non so di preciso perchè io quando mi sono guardato in giro ero orientato su altre macchine però sono sicuro che la 7i la trovi a circa 1000 euro in italia ed addirittura meno di 900 euro in germania, per la 7hi (scelta migliore perchè la batteria dura di più,fa scatti più veloci e ha una definizione migliore della 7i) i prezzi divrebbero essere sui 1300 euro.
Ora guardo in giro e ti mando alcuni link in pvt :)
ciao
Sto valutando come alternativa alle minolta la Nikon 5700 + adattore per 6 pile stilo.
I prezzi + vantaggiosi che sono riuscito a trovare per queste macchine sono:
7I 950€ circa
7HI e 5700+adattatore 1250€ circa
In questo momento sarei maggiormente orientato a spendere i 1250 € ma sono fortemente indeciso tra minolta e nikon, anche perchè conoscendomi se prendo la 5700 poi va a finire che compro anche i converter lenses aggiuntivi e spendo quasi 1700 euro :pig: :muro:
Prima che faccio un acquisto affrettato, qualcuno sa segnalarmi se qualche produttore sta per lanciare sul mercato qualche nuovo prodotto in questa classe di prezzo?
[RED-3D]
27-04-2003, 11:56
credo che non ci siano nuovi arrivi, per lo meno a breve periodo, sto apsettando anche io qualcosa, però hopaura che fino a sett/ottobre, se non addirittura dicembre non uscirà nulla.
Volendo la minotla 7hi si trova per poco + di 1000 euro.
Ha di bello che ha la ghiera manuale per il fuoco, però ho visto anche che non è il massimo. Vorrei prendere anche io la 5700 per avere un pò più di flessibilità in certe occasioni, però prima devo trovare i soldini per prenderla :) e poi le batterie non ufficiali a basso costo :)
Hai mica idea di quanto costi l'adattatore a 6 pile?
hai la 7hi?
mi dai il link in privato dove la vendono a 1000 euro?
l'adattatore per la nikon costa 190/200 euro, ma in questo momento non lo trovo disponibile da nessuna parte
riusciamo a sentirci in icq?
[RED-3D]
27-04-2003, 12:05
sti cazzi, 200 euro, col fischio che lo prendo se piglio la 5700, con gli stessi soldi mi vengono 5 batterie.
[RED-3D]
27-04-2003, 12:17
cazzarola, non trovo + il link,cmq, già da pixmania.de la trovi a un buon prezzo. appena trovo l'altro link ti faccio sapere.
per ora il prezzo + basso è di nomatica, se trovi il link a meno di 1250 fammi sapere, grazie
anche io ero interessato alla 5700 ma proprio non mi andava giù l'idea che non avesse il 28mm e il focus sulla ghiera come la minolta, allora mi sono preso una s45 che mi offre una notevole portabilità e quando nikon farà uscire un nuovo modello della coolpix con il 28mm valuterò l'idea di prendere anche quella forse senza neanche togliermi la s45 che comunque posso portare ovunque anche nella tasca della giacca
Si ma a me serve una macchina nuova entro giugno, la nikon quando lo tira fuori il nuovo modello?
Originally posted by "MisterG"
per ora il prezzo + basso è di nomatica, se trovi il link a meno di 1250 fammi sapere, grazie
Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato:
Dimage 7hi 1138.00€
DImage 7i 842.00€
topvision.lu (http://www.topvision-online.de/)
Per info su questo sito ti consiglio di dare un'occhiata al News Group it.art.fotografia.digitale (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.arti.fotografia.digitale)
Sciao
[RED-3D]
27-04-2003, 21:41
shhhhh, su pixmania costano meno
Se scegli l'Italia come paese da cui effettui l'ordine non direi... o mi sfugge qualcosa :confused:
[RED-3D]
27-04-2003, 22:14
dal .de di pixmania, son 1129 + 15 di spedizione. Solo che mi sono accorto di una cosa, non permettono + di spedire in italia, l'ultimo ordine l'ho fatto circa 30-40 giorni fa.. azzzarola. allora a questo punto credo sia topvision il + basso.
C'era il trucco ;) Funzionasse anche su Topvision con la Svizzera :rolleyes:
Originally posted by "rb"
Questi sono i prezzi più bassi che ho trovato:
Dimage 7hi 1138.00€
DImage 7i 842.00€
topvision.lu (http://www.topvision-online.de/)
Per info su questo sito ti consiglio di dare un'occhiata al News Group it.art.fotografia.digitale (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.arti.fotografia.digitale)
Sciao
Avrei deciso di comprare da topvision la 7hi, che mi viene a costare 1070euro tutto incluso pagando con la visa. Mi postate esperienze positive o negative che avete avuto presso questo shop online?
Salut
Certo che anche la Fujifilm Finepix S602 Zoom ha un ottimo rapporto prezzo qualità!!! :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.