View Full Version : Primo passo
Ho appena installato Mandrake 9.1 e per quanto sembra semplice ho 2 probblemi:
1_ il modem non funzione e ho scaricato il driver per Mandrake, l'ho salvato su una cartella nuova. ( va bene? )
2_ ora come lo installo?
Granzie ancora e perdonatemi se faccio delle domande sicuramente demenziali, ma dato che devo imparare ad usare il computer ho preferito partire con Linux.
GogetaSSJ
25-04-2003, 14:12
Come minimo devi specificare il modello del modem.
GogetaSSJ
25-04-2003, 14:59
Eh...... questa è la marca..... ma il modello?
bisuxone
25-04-2003, 15:51
scusami
creatix ham v.90 interno
ilsensine
25-04-2003, 16:10
I winmodem (o meglio chi li produce) sono la piaga di linux.
Generalmente dentro il pacchetto con i driver ci sono le spiegazioni per l'installazione; se non sai che pesci pigliare dacci il link dal quale li hai scaricati che gli diamo una occhiata noi.
ilsensine
25-04-2003, 16:12
Originally posted by "bisuxone"
scusami
creatix ham v.90 interno
<ot> Mi sembra di capire che hai creato due nick (bisuxone e alpha1); non si possono tenere più nick su questo forum, puoi dirmi quale dei due vuoi mantenere?
Scusami non sapevo che mio frtatello si fosse registrato, comunque va bene il nome alfa1 (dato che il computer è mio), il driver l'ho scaricato dal sito del produttore www.creatix.com quello indicato per Mandrake 9.0 e kernel 2.4 .
Da quello che ho capito la cosa più semplice è acquistarne uno nuovo esterno.
Grazie ancora per le rapide risposte.
ilsensine
26-04-2003, 09:32
Originally posted by "alfa1"
Scusami non sapevo che mio frtatello si fosse registrato, comunque va bene il nome alfa1 (dato che il computer è mio)
Se l'altro nick lo usa tuo fratello, non c'è problema
il driver l'ho scaricato dal sito del produttore www.creatix.com quello indicato per Mandrake 9.0 e kernel 2.4 .
Bè almeno la pagina di download potevi linkarla ;)
Cmq: benvenuto nel favoloso mondo dei winmodem. Un driver compilato per la Mandrake 9.0 non può funzionare sulla Mandrake 9.1, a meno che di questo driver non siano disponibili i sorgenti.
Allora: girando girando sono finito qui:
http://developer.intel.com/design/modems/support/drivers_linux.htm
è corretto? E' da qui che hai scaricato il driver?
Grazie per la disponibilità
esatto è proprio quello,
comunque sono riuscito ad aprirlo però o ho sbagliato qual'cosa o il driver non va.Dopo aver seguito i comandi trovati nel file readme nel file iniziale sono cambiati i nomi tipo .....boot .....inst che prima non c'erano e non riesco ad aprili cliccandoci sopra,
però il problema più grosso è che l'inglese l'ho studiato poco e non ci capisco niente.
In che senso dicevi che la pagina di download potevo linkarla?
Ciao e ancora grazie.
P.S. Penso che comprerò un nuovo modem.
ilsensine
26-04-2003, 18:17
Mah ho scaricato per prova il quarto file dell'elenco e sembra semplice da installare...
il readme non è poi così complicato, anche se conosci poco l'inglese
Se poi puoi comprarti un _modem_ vero, risolvi il problema alla radice.
Prendi un modem esterno seriale e vai sul sicuro (o quasi)
Grazie per l'aiuto
ne ho acquistato uno nuovo ed è partito al primo colpo.
Ciao e ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.