PDA

View Full Version : Maxtor Diamondmax+ 9 Rotto o Funzionante?

Faby82
25-04-2003, 14:02
Ho letto molti topic di HD Maxtor DM+9 che si sono rotti....
mi sbaglio o i maxtor stanno diventando come i vekki IBM?

Star trek
25-04-2003, 14:09
Guarda io ho 2 6Y060L0 collegati in RAID 0 e non mi sembrano dare problemi.Ne avevo sentito parlare anche io di questa cosa ma sinceramente non l'hom seguita fino in fondo.Alcuni dicevano che bastava rifare un low format e altri diceva che si poteva cambiare il bios del disco . per quest'ultimo non credo.
Magari metto un post per vedere se ci sono novità.

Bye

kundera
25-04-2003, 14:34
Confermo il cattivo periodo di maxtor, i 60gb e gli 80gb si rompono o fanno rumori raccappriccianti, però c'è il rimedio, basta formattare a basso livello il disco che tutto ritorna a posto...

c'è un'utility della seagate che si chiama disk wizard che mi ha sistemato un sacco di dischi in questo periodo...

IcEMaN666
25-04-2003, 16:07
io mio maxtor 80gb firmware nuovo, spacciato come l'hd definitivo dal mio commerciante :mad: ogni quarto d'ora si diverte a giocare a ping-pong con la testina... ti assicuro che non è il massimo avere 20gb di materiale vario scaricato in anni di download e sentire clack clack!
cos'è sta storia che con una formattazione a basso livello si sistema tutto?! :eek: :confused:

lasa
25-04-2003, 16:30
Io ho un Maxtor D9 80gb da qualche settimana....per ora tutto bene cmq lo raffreddo con una ventolina per HD.....

kundera
25-04-2003, 16:47
Originally posted by "IcEMaN666"

io mio maxtor 80gb firmware nuovo, spacciato come l'hd definitivo dal mio commerciante :mad: ogni quarto d'ora si diverte a giocare a ping-pong con la testina... ti assicuro che non è il massimo avere 20gb di materiale vario scaricato in anni di download e sentire clack clack!
cos'è sta storia che con una formattazione a basso livello si sistema tutto?! :eek: :confused:

scaricati disk wizard sul sito della seagate, e formattalo a basso livello...ci mette quasi mezza giornata e vedrai che i rumori non li sentirai più...l'ho già fatto con due dischi e ho risolto tutto...

Faby82
25-04-2003, 19:04
e gli Hitachi/ibm 180GXP come sono?

IcEMaN666
25-04-2003, 19:04
Originally posted by "kundera"

scaricati disk wizard sul sito della seagate, e formattalo a basso livello...ci mette quasi mezza giornata e vedrai che i rumori non li sentirai più...l'ho già fatto con due dischi e ho risolto tutto...

se uso powermax è uguale no?
domanimattina provo a fare sto formattone a basso livello.. ma devo ricreare anche le partizioni?!

Star trek
25-04-2003, 20:19
la formattazione a basso livello è l'unica che ricrea ficicamente le tracce sui piatti del disco.Inoltre si a la certezza che non rimane nulla dei dati precedenti.cosa che con il format originale è possibile fare.

bye

sinergine
25-04-2003, 23:17
Originally posted by "kundera"

Confermo il cattivo periodo di maxtor, i 60gb e gli 80gb si rompono o fanno rumori raccappriccianti, però c'è il rimedio, basta formattare a basso livello il disco che tutto ritorna a posto...

c'è un'utility della seagate che si chiama disk wizard che mi ha sistemato un sacco di dischi in questo periodo...

Mi sorgono alcune domande?
Dove l'hai sentita questa?
Aumentano anche le prestazioni andado ai livelli dei dischi che non fano rumore?
Fa lo stesso sia con firmware nuovi che vecchi?
L'utility powermax di maxtor non va bene?

Star trek
26-04-2003, 00:06
Originally posted by "sinergine"

Mi sorgono alcune domande?
Dove l'hai sentita questa?
Aumentano anche le prestazioni andado ai livelli dei dischi che non fano rumore?
Fa lo stesso sia con firmware nuovi che vecchi?
L'utility powermax di maxtor non va bene?

vuoi anche un cappuccino con una brioche? :p :p :D :D

byeeezzz

sinergine
26-04-2003, 00:11
Originally posted by "Star trek"

vuoi anche un cappuccino con una brioche? :p :p :D :D

byeeezzz

Vista l'ora sarebbe meglio una birra....

Le mie domande sono più che giustificate

S3k4goku
26-04-2003, 00:30
20 minuti fa....accendo il pc e.....morte fu....
dopo uno scoppiettio e una puzza di bruciato il maxtor ha smesso di vivere, l'ho smontato e si è bruciato un integrato....

Lunedì mi sentono al negozio....ho perso 30 Gb di dati..... :mad: :mad:

Ciao

kundera
26-04-2003, 01:16
e che c'entra il negozio??
mica lo fanno loro il disco...te lo cambiano con uno nuovo e sono in regola con tutto..

se vuoi un consiglio evita di farti vendere un'altro maxtor, e se te lo cambiano prendi un ibm o un wester digital, il wd è velocissimo e difficilmente si rompe..

Faby82
26-04-2003, 03:35
siamo a 4 HD rotti su 8 per il firmware vekkio :eek:

Faby82
26-04-2003, 13:38
up

Star trek
26-04-2003, 17:23
Originally posted by "Faby82"

siamo a 4 HD rotti su 8 per il firmware vekkio :eek:

Io ne ho 2 in RAID 0 e non ho nessun problema. Consiglio:D baste rafferddarli con gli appositi cooler.

Faby82
27-04-2003, 12:36
up

MM
27-04-2003, 22:25
Originally posted by "Faby82"

Ho letto molti topic di HD Maxtor DM+9 che si sono rotti....
mi sbaglio o i maxtor stanno diventando come i vekki IBM?

No, è solo una questione statistica: negli ultimi tempi ne sono stati venduti di più ;)

Faby82
28-04-2003, 19:18
pero' vedo ke quelli con vekkio firmware sono + propensi alla rottura ;)