PDA

View Full Version : SuperVideo CD come farli stare in un solo cd

federicuzzo76
25-04-2003, 12:03
Sto provando a fare dei super video cd per vedere i film .avi sul lettore dvd ma quando li codifico con nero hanno una durata superiore a 100 minuti e poi per farli ci metto più di 4 ore. Se avete consigli o sapete come fare per vedere i film scaricati da internet sul lettore dvd classico per la tele mi farebbe piacere saperlo.
Grazie a tutti
Aioli
Federico

aristippo
25-04-2003, 12:33
Per farci stare dei Svcd su 1cd bisognerebbe essere Mandrake!
A parte gli scherzi io di solito trasformo Divx in Vcd,con Canopus Procoder,oppure Tmpgenc,poi masterizzo con Nero e la qualità se il Divx di origine è buona,lo è ancheper il Vcd che mi viene,però occuperà sempre più di 1cd,a parte filmati corti che qualcuno ci è stato anche in 1cd.
Ciao Massimo :)

roby.73
25-04-2003, 13:30
è praticamente impossibile far stare un film in supervideo cd in un solo cd..

federicuzzo76
26-04-2003, 14:54
Ma allora un film in divx lo si può vedere solo su computer o c'è un modo per vederlo sul lettore dvd della televisione?
Ciao

gianluca50
26-04-2003, 15:10
L' unico modo è quello di avere un lettore dvd/divx da tavolo di non mi ricordo quale marca, che costa quasi 400 €!

M@gic
26-04-2003, 15:17
Originally posted by "gianluca50"

L' unico modo è quello di avere un lettore dvd/divx da tavolo di non mi ricordo quale marca, che costa quasi 400 €!

Ti riferisci al Kiss DP-450?
Preferisco la mia PS2.. :)
Cmq se il lettore dvd supporta anche i cd-r (non tutti lo fanno) legge tranquillamente anche i videocd fatti in casa.
:)

federicuzzo76
26-04-2003, 18:45
Ma i dvd da tavolo che supporta i cd-r legge i videocd o super videocd perchè credo che ci sia differenza tra i due formati
Ciao

aristippo
26-04-2003, 19:02
Certo che c'è differenza,Vcd è mpeg1 e Svcd è mpeg2,comunque in questo sito vedi le compatibilità dei vari lettori da tavolo anche se il consiglio è sempre quello di farsi qualche cd e provarlo sul lettore da comprare.
Ciao :)
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers

M@gic
26-04-2003, 19:08
Originally posted by "federicuzzo76"

Ma i dvd da tavolo che supporta i cd-r legge i videocd o super videocd perchè credo che ci sia differenza tra i due formati
Ciao

Il problema è che se usi il secondo formato su un cd ci metti al max 40 minuti (mi pare) di video e se il film ti dura + di 2 ore...non sò se spiego.

federicuzzo76
28-04-2003, 17:19
ma cosa cambia tra videocd e super videocd perchè, a me sembra occupino lo stesso spazio ma puòdarsi che sbagli qualcosa io.
Ammettendo di voler divedere il film in due cd come si può fare, se si può fare. vorrei fare due cd tipo primo tempo e rimettere il secondo cd che riparte da dove ho interotto
Grazie

aristippo
28-04-2003, 18:17
Vcd è mpeg1 e Svcd è mpeg2 ed occupa circa il doppio dello spazio di un Vcd ma la qualità è migliore.
Se vuoi tagliarli puoi usando Tmpgenc.
Ciao Massimo :)

faroscin
28-04-2003, 18:24
io per vedere sulla tele in sala i divx scaricati mi sono comprato questo aggeggio e mi ha veramente cambiato la vita...

http://www.telesatellite.com/articles/video_sender_vs540/

federicuzzo76
02-05-2003, 01:09
mah io con nero se scelgo video cd o super vcd la dimensione del cd in Mbyte mi viene uguale ossia impossibile di farlo stare in un cd.
é possibile farlo con nero o sono io che sono rimbambito?
vorrei fare tutto con un solo programma compressione e masterizzazione é possibile?
grazie e ciao