View Full Version : C o C++???
Ciao a tutti,
volevo domandarvi se è meglio che inizi a studiarmi il c o il c++?
Sarebbe preferibile prima il C++ e poi il C... Molti programamtori che studiano prima C e poi C++ (tipo me ;)) si portano dietro diversi vizi ;)
In ogni caso studiando il C++ sarai in grado di scrivere, con pissolissime modifiche, anche codice C... Di conseguenza passare da C++ a C è una stupidata...mentre passare da C a C++ non è proprio semplice...
l.golinelli
25-04-2003, 12:10
Inizia pure con C++
Cmq a me piace molto anche il C e uso di più quello in Linux
Però C++ è più completo e con la OOP anche più produttivo... ;)
mah,
io inizierei col c a livello didattico e approfondirei successivamente le conoscenze col c++
Originally posted by "BazookA"
mah,
io inizierei col c a livello didattico e approfondirei successivamente le conoscenze col c++
anch'io sono di quest'idea se sei proprio a digiuno di programmazione...
se invece sai già qualcosa allora potresti buttarti direttamente su c++
Vizi proprio dal punto di vista della programmazione a ogetti... Una certa tendenza a non ricorrere agli oggetti...ma a fare diverse cose in maniera molto più simile al C, ricorrendo spesso alle funzioni della libreria standard C (proprio per una questione di abitudine)...
Io mi sto accorgendo di cominciarli a perdere solamente ora questi vizi (dopo anni) ;)
anch'io ho iniziato dal C e col C++ di differenze ve ne sono parecchie ma superabili con un pò di malizia
più continuo col C++ e più mi accorgo che con tutti gli algoritmi che si ritrova già addosso e presenti nella libreria standard, mi allontana sempre più dalla logica dei puntatori: chissà se era questo il fine di C++
almeno, a me dà questa impressione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.