PDA

View Full Version : ASUS K7M e batteria che si scarica ultravelocemente

Manuelix
25-04-2003, 10:10
Buongiorno a tutti, ho un amico che ha un problema con la suddetta scheda, ossia, la sua batteria dura in media 2 o 3 settimane, qualcuno di voi saprebbe indicarmi una qualche soluzione.
Il pc nelle due o tre settimane generalmente non è collegato alla rete elettrica.

Grazie in anticipo.

TechnoPhil
25-04-2003, 10:37
Strano, mai sentito un problema così.....
l'unica batt bios che mi si è scaricata è stata quelladel mio vecchio 486, ma dopo 10 ammi!!!(è ancora sotto in cantina!) :D

non saprei che dirti....contatta il produttore della mobo e o il negoziante!

(non credo che le batt bios siano ricaricabili, quindi il fatto che tu non la tenga attaccata alla corrente...)

ciao :D

Manuelix
28-04-2003, 12:24
Grazie per la risposta, scusa se rispondo solo ora.
Per quanto riguarda la batteria è una cosa stranissima, ma il fatto è che succede e non saprei come risolverlo.
Per quanto riguarda il collegamento alla tensione, pensavo che se il pc è collegato alla rete elettrica, il consumo della batteria era circa nullo, mentre se il pc non è collegato il consumo risulta maggiore.
Per assurdo ho pensato a dei contatti che scaricassero la batteria in modo anormale, quindi la successiva soluzione sarebbe di smontare tutta la scheda dal case e controllare bene il fissaggio intervenendo al max con dei gommini isolanti fra le viti.
Altro potrebbe essere l'Ali ma dubito.
Tutto per assurdo, come lo è questo problema.

Grazie ancora per il tuo aiuto e buona giornata.

TechnoPhil
28-04-2003, 13:37
De nada :D

p.s. ottima la soluzione dei gommini isolanti, in effetti potrebbe essere quello!! sai l'elettrostatismo....

:D