PDA

View Full Version : METTERE IN RETE 3 PC CIASCUNO CON ACCESSO INTERNET INDIPENDE

NetUnix
25-04-2003, 10:02
Ciao a tutti.

io vorrei collegare in rete 3 pc in modo che ciascuno possa collegarsi ad internet indipendentemente dagli altri e usando un solo dispositivo di connessione. E' possibile? Come fare?
Duque... io pensato di fare così (ditemi se cozzo..):

collego i 3 pc in rete tramite uno switch e collego un modem ethernet allo switch.
Funziona? Posso con questo sistema accedere ad internet contemporaneamente e indipendentemente con tutti e 3 i pc? :mc:

Oppure ditemi voi come fare

Gratias

gohan
25-04-2003, 10:43
no, devi usare un router, non un modem ethernet!

Citrix
25-04-2003, 11:24
Originally posted by "NetUnix"

Ciao a tutti.

io vorrei collegare in rete 3 pc in modo che ciascuno possa collegarsi ad internet indipendentemente dagli altri e usando un solo dispositivo di connessione. E' possibile? Come fare?
Duque... io pensato di fare così (ditemi se cozzo..):

collego i 3 pc in rete tramite uno switch e collego un modem ethernet allo switch.
Funziona? Posso con questo sistema accedere ad internet contemporaneamente e indipendentemente con tutti e 3 i pc? :mc:

Oppure ditemi voi come fare

Gratias

Cosi' il log in come lo fai? O attacchi il modem ad uno dei pc e condividi la connessione oppure utilizzi un router, sinceramente sapendo l'indirizzo Ip del modem e usando ras ppoe il login da modem anche se collegato ad uno switch riusciresti a farlo cmq, ma non otterresti la connessione indipendente

Blade^R
26-04-2003, 00:49
si basta usare un router e uno switch

fmattiel
26-04-2003, 14:22
Anche io ti consiglio vivamente un Router. E' una soluzione più semplice ed anche più professionale :D .
Col modem Ethernet sarebbe un pò complicato...
Poi mi pare che tra un modem Ethernet ed un Router non ci sia una grande differenza di prezzo (se li devi comprare), visto che cmq il Router lo puoi usare anche come modem per 1 solo PC ed inoltre la maggior parte di essi, ha anche un firewall integrato.

NetUnix
26-04-2003, 19:19
Originally posted by "fmattiel"

Anche io ti consiglio vivamente un Router. E' una soluzione più semplice ed anche più professionale :D .
Col modem Ethernet sarebbe un pò complicato...
Poi mi pare che tra un modem Ethernet ed un Router non ci sia una grande differenza di prezzo (se li devi comprare), visto che cmq il Router lo puoi usare anche come modem per 1 solo PC ed inoltre la maggior parte di essi, ha anche un firewall integrato.

ok. Mi avete convinto. Vada per il Router. Quale mi consigliate?(sarebbe meglio uno con interfaccia ethernet + usb!!)

gohan
27-04-2003, 11:01
c'è il nuovo atlantis LAN che ha 4 porte ethernet e una USB.

giruz
27-04-2003, 14:48
Io ti consiglio cisco ;)

se ti serve qualcosa fai 1 fischio ;)

ciao

giruz

gohan
27-04-2003, 14:50
ok, i cisco sono buoni, ma per due pc mi sembra un po' esagerato! ci sono router che vanno benissimo lo stesso che costano molto meno.

giruz
27-04-2003, 15:07
Originally posted by "gohan"

ok, i cisco sono buoni, ma per due pc mi sembra un po' esagerato! ci sono router che vanno benissimo lo stesso che costano molto meno.

Eheheh!

gia' ;)

ciao

giruz