View Full Version : NORTHWOOD BUS 800 DA COMPUTER DISCOUNT
vi siete accorti che su computer discount sono già in vendita i northwood con bus ad 800 mhz e tecnologia Hyper-Threading
secondo voi offrono prestazioni decisamente migliori di quelli con bus a 533 e niente Hyper-Threading
grazie.
ecco il link:
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/pages.asp?pag=1&par=Z500
ma posso montare un procio a 800Fbs sulla mia ABIT BH7 ? (non credo)
Saluti
awe
non credo proprio siano disponibili :eek:
cmq mi domando come andranno in oc..
Ad es. un 2.400 bus 800 per andare a 3.000 dovrà avere bus a 250 mhz (quad pumped) e, attualmente, non c'è molta ram che regga quella frequenza (a meno che non la si fa andare a frequenze inferiori, con opportuni divisori..)
scusa spank, ma hai visto il link.
a me sembravano disponibili :rolleyes:
mi sono sbagliato?
Originally posted by "awe"
ma posso montare un procio a 800Fbs sulla mia ABIT BH7 ? (non credo)
Saluti
awe
certo, basta aggiornare il bios.
anche con la mia p4pe con il bios nuovo (1003), adesso è possibile installare processori con bus a 800.
si tratta solo di andare nel bios, selezionare manual sulla voce che indica la frequenza della cpu, e poi impostare manualmente il bus a 200.
ciao
p.s.
se vai sul sito di essedi, troverai la tua scheda con una dicitura in fianco:
overcl bus800/ddr400.
ciao
OverClocK79®
25-04-2003, 14:05
Originally posted by "Spank"
Ad es. un 2.400 bus 800 per andare a 3.000 dovrà avere bus a 250 mhz (quad pumped) e, attualmente, non c'è molta ram che regga quella frequenza (a meno che non la si fa andare a frequenze inferiori, con opportuni divisori..)
infatti nn si salirà molto in freq a meno che nn si abbiamo men altrettanto buone.......
però devi considerare che dopo hai 1ghz di bus.......il che nn è male :)
BYEZZZZZZZZZZ
scusate l'OT ma qualcuno di voi sa se sulla asus P4T533-C con l'ultimo bios il 1010c vanno sti p4 con bus a 800mhz ? ho cercato info ma nn ho trovato nulla ,tranne la descrizione del bios sul sito dell'asus ma che non ne parla , magari voi ne sapete qlcosa :D ciao ciao
mi dispiace ma non saprei dirti.
so solo che sul sito della asus dove è disponibile il bios nuovo per la mia scheda, nella descrizione c'è scritto che supporta i p4 con bus a 800 mhz.
ciao
Maurizio XP
25-04-2003, 15:30
Cmq, hanno disponibili pure le mobo i865 che non sono nemmeno annunciate sui vari siti... msi, gigabyte...
Grazie :D
ma a parità di processore (senza overcloccare) è meglio un 800 o 521 ? sapete indicarmi siti dove hanno fatto dei test ?
Vi ringrazio molto
awe
ma a parità di processore (senza overcloccare) è meglio un 800 o 521 ? sapete indicarmi siti dove hanno fatto dei test ?
Vi ringrazio molto
awe
è quello che vorrei sapere anch'io :D
ma cos'è il 521?
PhoEniX-VooDoo
25-04-2003, 17:04
Vi ringrazio molto
awe
521? ...533
cmq ti cito un sito a caso ( :sofico: :sofico: ) http://www.hwupgrade.it/articoli/830/1.html
byez
si ho sbagliato volevo scrivere 533 ;)
awe
jappilas
25-04-2003, 17:07
tra l' altro in quel listino (computer discount) se non ho visto male il 2.8 da 800 costa 100 € in meno di quello da 533 :rolleyes:
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
521? ...533
cmq ti cito un sito a caso ( :sofico: :sofico: ) http://www.hwupgrade.it/articoli/830/1.html
byez
grazie mille, non l'avevo visto negli articoli
ciao
Originally posted by "jappilas"
tra l' altro in quel listino (computer discount) se non ho visto male il 2.8 da 800 costa 100 € in meno di quello da 533 :rolleyes:
meglio così no? ;)
jappilas
25-04-2003, 17:46
Originally posted by "sicuzzo"
meglio così no? ;)
indubbiamente :D :D :D
e le abit ic7 si trovano in italia o ancora è un pò presto?
bye e chissà quanto costano....azz devo mollare la mia it7 :cry:
Maurizio XP
28-04-2003, 14:15
le ic7 le hanno in testing da hwupgrade ;) :D
Originally posted by "Maurizio XP"
le ic7 le hanno in testing da hwupgrade ;) :D
Speriamo che si sbrighino,sono curioso,in rete le rece fatte hanno pareri discordanti e non si capisce bene qual'è la più adatta per overclock.
CIAO!!!
Maurizio XP
28-04-2003, 14:31
Originally posted by "gabry24"
Speriamo che si sbrighino,sono curioso,in rete le rece fatte hanno pareri discordanti e non si capisce bene qual'è la più adatta per overclock.
CIAO!!!
se c'è da aspettare ne vale la pena :D :D :D
per gabry 24 senti ma con cosa lo raffreddi il tuo c1?
anche la asus p4c800 sembra buona ma ancora neanche l'ombra da nessuna parte....cmq se ultimamente abit ha fatto mobo mostro come la it7 o la nf7 non credo che la ic7 sia malaccio.....però non si sà mai.....staremo a vedere...cmq se anche le stanno testando in vendita non mi risulta che ci siano!! bye
Quale sara' il prezzo approssimativo di questo processore?
Biondo and Nero
28-04-2003, 21:14
ma le schede madri con i nuovi chipset canterwood e springdale avranno si ono sto palladium?
per il palladium...
no per il momento non l'avranno si parla di una piena operatività del tcpa verso il 2005....più o meno! bye
Biondo and Nero
28-04-2003, 22:20
quinsi se uno si piglia una nuova mainborad basata su sprigndale o canterwood e il northwood a 800 di bus nessun problema?
uhm se è cosi quado arrivanmo in italia entrambi ^_^
esatto per il momento nessun problem
Originally posted by "gigggi"
per gabry 24 senti ma con cosa lo raffreddi il tuo c1?
Guarda la signa.
Uso la max vel solo per bench,normalmente lo tengo al min e vado a 3200 vcore default,tanto o lo metti a 3200 o a 3500 non cambia nulla.
CIAO!!!
Che bios hai sulla tua it7????
Io ho il CF ma l'ultimo è il DF, tu che versione hai???? Hai provato i bios moddati???
kucciolone
29-04-2003, 08:34
scusate ma montare un PIV 3,0 Ghz su una Mobo che non supporta il dual channel DDR non è una gran bella cosa. Le prestazioni, ed è stato visto, equivalgono quelle del PIV 3.06 Ghz nella maggior parte dei casi....
no bios moddati non ne ho provati perchè non sono mai riuscito ad installarli!! diciamo che la mobo è di default senza mod di alcun genere...ho cambiato solo il bios ma non ricordo la versione.....forse la penultima che è uscita.
tu sai dove reperire bios moddati?
ciao
bios moddati
http://www.phantompunisher.netfirms.com/
grazie mille.......scarico!! ciao
azzz il link non mi funzia!!
Originally posted by "kucciolone"
scusate ma montare un PIV 3,0 Ghz su una Mobo che non supporta il dual channel DDR non è una gran bella cosa. Le prestazioni, ed è stato visto, equivalgono quelle del PIV 3.06 Ghz nella maggior parte dei casi....
Mi sembra fuori di dubbio.
Il 3.0ghz ha solo il molti a 15x come differenza al 3.06ghz e non montarlo su una mobo col canterwood sarebbe per lo meno sbagliato.
CIAO!!!
Originally posted by "Blade^R"
bios moddati
http://www.phantompunisher.netfirms.com/
Ciao anch'io sono un possessore dell' IT7-Max V2.0 e sono andato nel sito di phantom però non so trai disponibili quale installare :(
Ero propenso per quello con il bios anche per il controller raid ma non vorrei combinare qualche cavolata.
Qualcuno di voi mi potrebbe dare un'aiuto please? :)
Thx!!
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.