PDA

View Full Version : Registrazione Multitraccia..quale software??

Sweetmonkey
25-04-2003, 09:44
Ciao a tutti, passando a XP nn posso piu usare Cubase (purtroppo solo la versione 5.1 vi funziona ma non ho possibilità di rimediarla..) per registrare in multitraccia.
MI suggerite un programma, con tanto di release e versione, che funzioni bene sotto XP e che sia cmq di tipo professionale??
Secondo voi in acquisizione è meglio l'audio integrato della A7N8X (il 5.1 della Realtek che per vedere i DVD a mio giudizio è superiore alla Creative) o la SB Live 5.1 che ho su un altro pc?? Grazie a tutti e ciao!

michele809
26-04-2003, 14:05
ciao io uso cakewalk è fantastico per il multitraccia

ciao :sofico:

Sweetmonkey
26-04-2003, 16:02
Grazie! Che versione di Cakewalk mi consigli ?? (specie sotto Xp...)
Alla fine ho "rimediato" Cubase5.1 e va molto bene (gia lo conoscevo) ma ha dei fastidiosi bug con il full duplex della scheda audio..
Ciao!

michele809
26-04-2003, 16:39
io uso cakewalk ver.8 è una bomba

jumpingflash
27-04-2003, 22:38
TI consiglio Cubase SX, oppure Logic Audio...

Sono molto costosi ma sono validissimi.

Senno' una soluzione a basso costo, ma funzionalmente perfetta, e' N-Track.

E cmq per fare HD serio ti servirebbe una scheda dedicata con supporto ASIO2....

Dioveht
28-04-2003, 00:29
che ne dite di Samplitude 7?

Sweetmonkey
28-04-2003, 06:17
Scusate ma che differenza c'è tra Cubase VST e Cubase SX??? E poi che scheda mi consigli jumping che non costi un occhio della testa ?? Grazie e ciao

Sweetmonkey
28-04-2003, 07:37
Miiiiiiiiiii Ragazzi aiutatemmmiii
Sto usando Cubase 5.1
Ho un midi e sopra volevo incidere una traccia
Compongo il tutto ma quando vado a salvare lo str....nzo mi fa salvare in SONG e nn in Wave!! In wave mi fa salvare solo un mixaggio delle tracce audio..possibile? Ma è assurdo!! Io voglio poter salvare tutto il mio bel lavorone in un file audio da poter mettere poi su CD Audio...ma questo è scemooo
Ragazzi help come faccio?
Ciao

cicciociccio
28-04-2003, 10:40
Esporta tutto in wav da cubase,cioè le tracce che ti interessano mettendo in mute quelle che non ti servono.
Prova così altrimenti io uso vegas video per rec in multitraccia,con sound forge come editor.

Sweetmonkey
28-04-2003, 10:44
xò uff che palle.... vabbè farò così...speravo ci fosse un metodo per esportare direttamente la base midi e la voce wave in un unico files...farò cosi dai
ciao e grazie a tutti

cicciociccio
28-04-2003, 10:51
La base midi la trasformi in wav con un software free,non ricordo come si chiama,così da cubit :eek: cubase hai tutta la song midi in un solo file audio, in + ci rec altre cose, e alla fine nella sezione export salvi in wav,per poi masterizzare.

vincentblond
09-01-2014, 07:33
Io uso synthfont è spettacolare ci puoi fare di tutto con le basi midi puoi prendere una base midi che ti pare e lui te la divide e salva in tracce separate nel formato wav mp3 ogg o flac in 16 - 24 - o 32 bit e tutto con un solo clic. E tutto questo gratis Synthfont lo puoi scaricare gratuitamente e legalmente.