View Full Version : doppia alimentazione abit nf7-s e info settaggi ram bios
ciao gente,
Ho appena comprato la mb in questione, rev 2.0 ovviamenete, ed mi stavo accingendo a montarla quando noto che ci sono 2 connettori x l'alimentazione sulla mb, uno rettangolare (classico x intenderci definito atxpwr1) e l'altro quadrato definito atx12v1. Sul libretto della mb dice:
"attach the connector from atx power to the atxpwr1 AND atx12v1 connectors .....". Ma io mi chiedo, siamo sicuri che non faccio l'elettroshock all mamma nuova?? anche voi avete attaccato entrambi i connettori??
Ps: l'ali e un chieftec da 420wat con entrambi i connettori!!
Vai tranquillo...è doveroso installarla: serve per stabilizzare maggiormente la corrente al sistema.
Era una prerogativa dei pentuim4..ma adesso per i nuovi athlon anche loro hanno bisogno di corrente..per cui agganciala. ;)
ok, grazie. Vado, agancio e overclocco!!! :D :D :D
già che ci siamo, voi come avete impostato la ram??
io ho 2x256 a-data bh-5 winbound (credo che si scriva così) cosa avete messo in:
memory timings (optimal --> Aggressive --> expert)
row-active delay
ras-to-cas delay
row-precharge delay
cas latency time
che cosa è "cpu thermal-throttling"??????
Ah, dimenticavo. Il dual channel si attiva utomatiacmente odevo settare qualcosa da bios?? e se si dove???
Hai delle ottime memorie.
Impostale così:
casa latency 2
poi 3
poi 3
e poi 7 o 6
in successione
l'ultima domanda me chiedo pure io!
Ciao
e x il dual channel, devo impostare qualcosa??
3/3/7 non è un po alto??
Per le tue memorie non è alto il setting.
Imposti case latency a 2 e gli altri valori su 3/3/7.
Vedi se ti reggono...le A-data sono una bomba.
Per il dual channel non devi impostare niente basta mettere un banco nel Dimm1 e l'altro nel Dimm3...praticamente uno in un banco separato e l'altro in uno dei due banchi ravvicinati...ok?
Originally posted by "moreftp"
Per le tue memorie non è alto il setting.
Imposti case latency a 2 e gli altri valori su 3/3/7.
Vedi se ti reggono...le A-data sono una bomba.
Per il dual channel non devi impostare niente basta mettere un banco nel Dimm1 e l'altro nel Dimm3...praticamente uno in un banco separato e l'altro in uno dei due banchi ravvicinati...ok?
Aspetta un momento, visto che ho 2 ddr pc3200 mi suggeriscono di installarle negli slot 3 e 2 almeno così dice il manuale: "when install pc3200 ddr sdram modules, we suggest you to install the two ddr into dimm3 and dim2 sockets"
bah :muro:
solojuve
25-04-2003, 13:41
per le ram che hai ti consiglio ti mettere su 2-2-5-2,dovrebbero reggere tranquillamente! ;)
Beh se il manuale dice così segui le istruzioni ;)
Per le memorie impostale come ti ha detto solojuve...dovrebbere reggere egregiamente.
Originally posted by "moreftp"
Beh se il manuale dice così segui le istruzioni ;)
Per le memorie impostale come ti ha detto solojuve...dovrebbere reggere egregiamente.
Ciao!
Ho un piccolo dubbio:
Ho 2*256Mb di A-Data win Bh-5 montate come in figura, il dual channel è attivato oppure devo cambiare di posto la RAM?
disumano
25-04-2003, 15:30
le mem le puoi mettere come preferisci, tanto non cambia nulla, ma se vuoi il dual channel, una va nello slot 1 e l'altra in uno degli altri due.
le a-data bh5 reggono senza timori 5-2-2-2.0 anche oltre i 400mhz (io le tengo a 466 mhz con quei settaggi), basta che aumenti un po' il voltaggio.
Originally posted by "disumano"
le mem le puoi mettere come preferisci, tanto non cambia nulla, ma se vuoi il dual channel, una va nello slot 1 e l'altra in uno degli altri due.
le a-data bh5 reggono senza timori 5-2-2-2.0 anche oltre i 400mhz (io le tengo a 466 mhz con quei settaggi), basta che aumenti un po' il voltaggio.
Grazie x la risposta!!
Ora un'altra domanda:nella foto che ho postato come le ho messe? sono in dual così?
Ciao.
disumano
25-04-2003, 15:41
no
Originally posted by "disumano"
no
Bene, quindi per avere il dual dovrei lasciare al suo posto la Ram a sinistra e mettre sul terzo slot quella a destra??
Ciao.
biagimax 101
26-04-2003, 10:54
Originally posted by "Toki84"
Bene, quindi per avere il dual dovrei lasciare al suo posto la Ram a sinistra e mettre sul terzo slot quella a destra??
Ciao.
Si.Ciao
Originally posted by "biagimax 101"
Si.Ciao
Grazie 1000!!
E scusate x la lentezza a capire... :p
Ciao.
Originally posted by "nemo81"
già che ci siamo, voi come avete impostato la ram??
io ho 2x256 a-data bh-5 winbound (credo che si scriva così) cosa avete messo in:
memory timings (optimal --> Aggressive --> expert)
row-active delay
ras-to-cas delay
row-precharge delay
cas latency time
che cosa è "cpu thermal-throttling"??????
Ah, dimenticavo. Il dual channel si attiva utomatiacmente odevo settare qualcosa da bios?? e se si dove???
Cpu thermal throttling - e' un dispositivo simile a quello che ha il p4 per limitare la frequenza del processore sostto stress , io l'ho disattivato .
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.