PDA

View Full Version : XP pro non mi fa cancellare i file!

Rainking
25-04-2003, 08:15
Ho avuto la malsana idea di passare a windows XP pro e come regalo ho ricevuto uno strano problema: mi capita di voler rinominare dei files (.avi, .mp3 o quello che sia) o di volerli cancellare, ma molte volte (il bello sta qui, il difetto è randomizzato) il sistema mi dice che è impossibile modificare/eliminare i suddetti perchè in uso da altri programmi, cosa ovviamente non vera.
è un difetto congenito oppure come al solito è una stranezza che capita solo a me?
Avete qualke consiglio?
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.

gohan
25-04-2003, 11:00
è perchè quando selezioni un file multimediale, XP va a leggerne le proprietà e altre cavolate; quindi quando provi a cancellarlo il file risulta in uso. Devi apettare alcuni secondi prima di poter agire sul file.

Rainking
25-04-2003, 12:37
Anch'io pensavo che fosse un problema di anteprime o roba del genere, il problema è che alcuni file sono lì da giorni e non c'è verso di cancellarli per il solito errore. Ho provato appena riavviato il comp, dopo averlo selezionato, aperto e chiuso (è un file .avi), ma niente. Booo, il fatto strano è che con XP home che ho sul notebook non ho mai trovato nessun problema. non so che fare, ho riprovato anche adesso ma niente il file è in uso (non si sa nè da chi nè perchè).

aristippo
25-04-2003, 12:53
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437610&highlight=
:D

Rainking
25-04-2003, 13:46
che Dio ti benedica :)

aristippo
25-04-2003, 14:30
Originally posted by "Rainking"

che Dio ti benedica :)
Esagerato!