View Full Version : Modifica vcore epox 4pea+
Vorrei sapere se qualcuno ha un link o sappia qualcosa di qualche sito dove si parli della mod al vcore della mia mobo,oltre 1.85v,1.82 effettivi non va neanche col pin-trick,tanto si tratterebbe di mettere una resistenza,ma dove?!
CIAO!!!
Ma proprio nessuno ne sa niente?
chiedi a Fluctus...lui lo sa
Originally posted by "ztop"
chiedi a Fluctus...lui lo sa
Glielo ho già chiesto ma in questi giorni è molto occupato e non abbiamo potuto discuterne.
CIAO!!!
Originally posted by "gabry24"
Glielo ho già chiesto ma in questi giorni è molto occupato e non abbiamo potuto discuterne.
CIAO!!!
cmq la mod lui la sa fare....quando ha un attimo portagli ;) la mobo
Originally posted by "ztop"
cmq la mod lui la sa fare....quando ha un attimo portagli ;) la mobo
Appena lo sento vedremo che si può fare.
CIAO!!!
Sorry x l'ignoranza...
Ma perchè vuoi poter dare un vcore ancora più alto?
Sopra ai 200mhz la 4pea non sale, e tu sei già al max, giusto?
Ciao!!!
Originally posted by "Crimson"
Sorry x l'ignoranza...
Ma perchè vuoi poter dare un vcore ancora più alto?
Sopra ai 200mhz la 4pea non sale, e tu sei già al max, giusto?
Ciao!!!
Il bios della 4pea+ permette di arrivare max 200mhz di bus ma utilizzando il set-fsb si supera questo limite permettendo,teoricamente,di arrivare a 309mhz.
Infatti sono arrivato a vedere i 208mhz di bus ma crasha subito per mancanza di vcore,inoltre la mobo settando in bios 1.85v se ne vedono in win max 1.82v e scende fino a 1.73v sotto carico.
CIAO!!!
IL problema di "abbassamento" delle tensioni l'ho otato anche io...
Più che una mod per avere vcore più alti a me interesserebbe averli più stabili...
Ma a 309 qualcuno c'è arrivato?
Mizzegha...
Ciao ciao
IL problema di "abbassamento" delle tensioni l'ho otato anche io...
Più che una mod per avere vcore più alti a me interesserebbe averli più stabili...
Ma a 309 qualcuno c'è arrivato?
Mizzegha...
Ciao ciao
Guarda che valutando la media delle mobo questa ha voltaggi abbastanza stabili,devi pensare che un procio sotto carico a 1.82v e a 3500-3600mhz assorbe anche 120-130w o forse più.
Ho detto teoricamente 309mhz,io sono arrivato a 208 ma ciò non toglie che potrebbe arrivare a 210mhz max come a 250mhz chissà...(solo per la mobo).
CIAO!!!
Sorry gabry...Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove però) che alla rev 2 della PEA si può upgradare il bios, usando quello della pe800.
Le due cose basilari: dici che lo si può anche fare con la rev 1.1 e con la PEA+ (anche se cì sono un sacco di cose sulla "+" che la 800 non ha) e sopratutto i vantaggi?
Se qualcuno l'ha fatto e me lo fa sapere.....
Ciao ciao, grazie...
Lo so che col tuo problema non c'entra per nulla, però non avevo voglia di aprire un'altro 3d.....
Ciao ciao
Sorry gabry...Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove però) che alla rev 2 della PEA si può upgradare il bios, usando quello della pe800.
Le due cose basilari: dici che lo si può anche fare con la rev 1.1 e con la PEA+ (anche se cì sono un sacco di cose sulla "+" che la 800 non ha) e sopratutto i vantaggi?
Se qualcuno l'ha fatto e me lo fa sapere.....
Ciao ciao, grazie...
Lo so che col tuo problema non c'entra per nulla, però non avevo voglia di aprire un'altro 3d.....
Ciao ciao
A parte che ho la 1.0 rev,ci avevo pensato anch'io a questo ma la 4pe800 è una mobo profondamente diversa gli mancano parecchie cose e ha solo due slot per le memorie per cui non potrebbe mai funzionare il suo bios sulla 4pea+.
La 4pe800 la vedo solo una trovata commerciale come quella di abit con la bh7 e altre case albatron ecc.,infatti costa molto meno della nostra,spero almeno che funzionino i fix al contrario di abit,e visto che a me vanno bene non vedo proprio il motivo del cambiare il bios,anche se ciò fosse possibile,potrei anche peggiorare,inoltre sono convinto che così com'è possa andare anche oltre i 210mhz di bus,vedremo...
CIAO!!!
Anche io avevo notato gli slot e tutto il resto (mi sembra che siano diverse anche il chip audio e la sk di rete...).
Però non penso che la b7 sia una trovata commerciale...Abit ha voluto offrire una sk che desse l'affidabilità e a qualità positive in overclock della IT7, però più "spoglia", meno costosa e quindi più accessibile...
Epox no...La 4pe800 è praticamente una 4pea normale (con il PCB leggermente diverso, e con uno slto di mem in meno).
Che poi sulla bh7 non funzionino i fix è un'altra storia.....
Grazie comunque...
Se scopri qualcosa su come aumentare (o stabilizzare maggiormente) i voltaggi fammi un fischio...
Ciao ciao, grazie.....
Ah, un'altra curiosità: non è che ti ricordi il "codice" (SL6**, non so se codice è il nome corretto...) del tuo processore?
PEr curiosità, visto che ragge fino a 208mhz di bus...
Salvio66
01-05-2003, 13:34
Però non penso che la b7 sia una trovata commerciale...Abit ha voluto offrire una sk che desse l'affidabilità e a qualità positive in overclock della IT7, però più "spoglia", meno costosa e quindi più accessibile...
Che poi sulla bh7 non funzionino i fix è un'altra storia.....
Grazie comunque...
Per la prima parte sono d'accordo ...ma sui fix non sò a che cosa vi riferite :confused: da me sembra vadano benissimo.....
Salvio66 :D ;)
Se scopri qualcosa su come aumentare (o stabilizzare maggiormente) i voltaggi fammi un fischio...
Ciao ciao, grazie.....
Ah, un'altra curiosità: non è che ti ricordi il "codice" (SL6**, non so se codice è il nome corretto...) del tuo processore?
PEr curiosità, visto che ragge fino a 208mhz di bus...[/quote]
Sto aspettando notizie da fluc per la mod vcore.
SL6EF 4° settimana 2003 ma non serve quasi a niente.bisogna testarli uno ad uno.
Non esageriamo non è che regge i 208mhz di bus,coi 205 sono arrivato a fare uno screen di wcpuid ma coi 208 sono arrivato solo a settarli con set-fsb.
CIAO!!!
Originally posted by "Salvio66"
Per la prima parte sono d'accordo ...ma sui fix non sò a che cosa vi riferite :confused: da me sembra vadano benissimo.....
Salvio66 :D ;)
Sembra,da quello che dicono gli altri ed hwupgrade nella rece che oltre un certo bus sballino o non entrano proprio,infatti per arrivare,con un procio sbloccato,a 215mhz di bus hanno settato il 6/1 invece dei fix altrimenti non superavano i 200mhz.
Tu a quanto sei arrivato al max?
CIAO!!!
intakeem
01-05-2003, 14:21
....anche io + di 199 di bus non va...credo sia un problema di mobo oltre anche di processore,che cmq ha corrente a sufficienza....ci vorrebbe una mod per il vddr per la bh-7...nessuno ne sa nulla?cmq a 199 ci sono arrivato solo mettendo vagp a 1.6 altrimenti si blocca a 197....e cmq il bus max per fare qualche test è 196mhz...dopo mi entra solo in win e mnemmeno con setfsb sale sopra i 200,nemmeno con divisore 1/6....magari con acqua a -20 sale a 200,ma se il problema è la mobo hai voglia di raffreddare.... casso....voglio mod per bh-7!!!!!!!!!!!
Originally posted by "intakeem"
....anche io + di 199 di bus non va...credo sia un problema di mobo oltre anche di processore,che cmq ha corrente a sufficienza....ci vorrebbe una mod per il vddr per la bh-7...nessuno ne sa nulla?cmq a 199 ci sono arrivato solo mettendo vagp a 1.6 altrimenti si blocca a 197....e cmq il bus max per fare qualche test è 196mhz...dopo mi entra solo in win e mnemmeno con setfsb sale sopra i 200,nemmeno con divisore 1/6....magari con acqua a -20 sale a 200,ma se il problema è la mobo hai voglia di raffreddare.... casso....voglio mod per bh-7!!!!!!!!!!!
Nel tuo caso potrebbe essere anche il processore,molti p4 non gradiscono vcore oltre 1.75-1,8v e peggiorano invece di migliorare.
Cmq non mi spiego perche la bh7 pur avendo gli altri settaggi buoni ha il vagp a 1.6v max,la 4pea+ 2.2v max e sono arrivato anche a 2.0v senza problemi.
Aggiungo che sono arrivato a vedere i 208mhz bus a "1.5vagp",anche per questo credo che questa mobo possa arrivare abbastanza più in là con procio adeguato o con vcore mod e liquido,magari.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.