PDA

View Full Version : Modifica vcore epox 4pea+

gabry24
25-04-2003, 02:05
Vorrei sapere se qualcuno ha un link o sappia qualcosa di qualche sito dove si parli della mod al vcore della mia mobo,oltre 1.85v,1.82 effettivi non va neanche col pin-trick,tanto si tratterebbe di mettere una resistenza,ma dove?!
CIAO!!!

gabry24
26-04-2003, 04:24
Ma proprio nessuno ne sa niente?

ztop
26-04-2003, 10:10
chiedi a Fluctus...lui lo sa

gabry24
26-04-2003, 15:50
Originally posted by "ztop"

chiedi a Fluctus...lui lo sa

Glielo ho già chiesto ma in questi giorni è molto occupato e non abbiamo potuto discuterne.
CIAO!!!

ztop
26-04-2003, 15:52
Originally posted by "gabry24"

Glielo ho già chiesto ma in questi giorni è molto occupato e non abbiamo potuto discuterne.
CIAO!!!

cmq la mod lui la sa fare....quando ha un attimo portagli ;) la mobo

gabry24
26-04-2003, 15:59
Originally posted by "ztop"

cmq la mod lui la sa fare....quando ha un attimo portagli ;) la mobo

Appena lo sento vedremo che si può fare.
CIAO!!!

Crimson
27-04-2003, 10:35
Sorry x l'ignoranza...
Ma perchè vuoi poter dare un vcore ancora più alto?
Sopra ai 200mhz la 4pea non sale, e tu sei già al max, giusto?
Ciao!!!

gabry24
28-04-2003, 04:55
Originally posted by "Crimson"

Sorry x l'ignoranza...
Ma perchè vuoi poter dare un vcore ancora più alto?
Sopra ai 200mhz la 4pea non sale, e tu sei già al max, giusto?
Ciao!!!

Il bios della 4pea+ permette di arrivare max 200mhz di bus ma utilizzando il set-fsb si supera questo limite permettendo,teoricamente,di arrivare a 309mhz.
Infatti sono arrivato a vedere i 208mhz di bus ma crasha subito per mancanza di vcore,inoltre la mobo settando in bios 1.85v se ne vedono in win max 1.82v e scende fino a 1.73v sotto carico.
CIAO!!!

Crimson
28-04-2003, 10:08
IL problema di "abbassamento" delle tensioni l'ho otato anche io...
Più che una mod per avere vcore più alti a me interesserebbe averli più stabili...
Ma a 309 qualcuno c'è arrivato?
Mizzegha...
Ciao ciao

gabry24
28-04-2003, 12:53

IL problema di "abbassamento" delle tensioni l'ho otato anche io...
Più che una mod per avere vcore più alti a me interesserebbe averli più stabili...
Ma a 309 qualcuno c'è arrivato?
Mizzegha...
Ciao ciao

Guarda che valutando la media delle mobo questa ha voltaggi abbastanza stabili,devi pensare che un procio sotto carico a 1.82v e a 3500-3600mhz assorbe anche 120-130w o forse più.
Ho detto teoricamente 309mhz,io sono arrivato a 208 ma ciò non toglie che potrebbe arrivare a 210mhz max come a 250mhz chissà...(solo per la mobo).
CIAO!!!

Crimson
30-04-2003, 15:29
Sorry gabry...Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove però) che alla rev 2 della PEA si può upgradare il bios, usando quello della pe800.
Le due cose basilari: dici che lo si può anche fare con la rev 1.1 e con la PEA+ (anche se cì sono un sacco di cose sulla "+" che la 800 non ha) e sopratutto i vantaggi?
Se qualcuno l'ha fatto e me lo fa sapere.....
Ciao ciao, grazie...
Lo so che col tuo problema non c'entra per nulla, però non avevo voglia di aprire un'altro 3d.....
Ciao ciao

gabry24
01-05-2003, 10:40

Sorry gabry...Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove però) che alla rev 2 della PEA si può upgradare il bios, usando quello della pe800.
Le due cose basilari: dici che lo si può anche fare con la rev 1.1 e con la PEA+ (anche se cì sono un sacco di cose sulla "+" che la 800 non ha) e sopratutto i vantaggi?
Se qualcuno l'ha fatto e me lo fa sapere.....
Ciao ciao, grazie...
Lo so che col tuo problema non c'entra per nulla, però non avevo voglia di aprire un'altro 3d.....
Ciao ciao

A parte che ho la 1.0 rev,ci avevo pensato anch'io a questo ma la 4pe800 è una mobo profondamente diversa gli mancano parecchie cose e ha solo due slot per le memorie per cui non potrebbe mai funzionare il suo bios sulla 4pea+.
La 4pe800 la vedo solo una trovata commerciale come quella di abit con la bh7 e altre case albatron ecc.,infatti costa molto meno della nostra,spero almeno che funzionino i fix al contrario di abit,e visto che a me vanno bene non vedo proprio il motivo del cambiare il bios,anche se ciò fosse possibile,potrei anche peggiorare,inoltre sono convinto che così com'è possa andare anche oltre i 210mhz di bus,vedremo...
CIAO!!!

Crimson
01-05-2003, 11:51
Anche io avevo notato gli slot e tutto il resto (mi sembra che siano diverse anche il chip audio e la sk di rete...).
Però non penso che la b7 sia una trovata commerciale...Abit ha voluto offrire una sk che desse l'affidabilità e a qualità positive in overclock della IT7, però più "spoglia", meno costosa e quindi più accessibile...
Epox no...La 4pe800 è praticamente una 4pea normale (con il PCB leggermente diverso, e con uno slto di mem in meno).
Che poi sulla bh7 non funzionino i fix è un'altra storia.....
Grazie comunque...
Se scopri qualcosa su come aumentare (o stabilizzare maggiormente) i voltaggi fammi un fischio...
Ciao ciao, grazie.....
Ah, un'altra curiosità: non è che ti ricordi il "codice" (SL6**, non so se codice è il nome corretto...) del tuo processore?
PEr curiosità, visto che ragge fino a 208mhz di bus...

Salvio66
01-05-2003, 13:34

Però non penso che la b7 sia una trovata commerciale...Abit ha voluto offrire una sk che desse l'affidabilità e a qualità positive in overclock della IT7, però più "spoglia", meno costosa e quindi più accessibile...
Che poi sulla bh7 non funzionino i fix è un'altra storia.....
Grazie comunque...

Per la prima parte sono d'accordo ...ma sui fix non sò a che cosa vi riferite :confused: da me sembra vadano benissimo.....

Salvio66 :D ;)

gabry24
01-05-2003, 13:47
Se scopri qualcosa su come aumentare (o stabilizzare maggiormente) i voltaggi fammi un fischio...
Ciao ciao, grazie.....
Ah, un'altra curiosità: non è che ti ricordi il "codice" (SL6**, non so se codice è il nome corretto...) del tuo processore?
PEr curiosità, visto che ragge fino a 208mhz di bus...[/quote]

Sto aspettando notizie da fluc per la mod vcore.

SL6EF 4° settimana 2003 ma non serve quasi a niente.bisogna testarli uno ad uno.
Non esageriamo non è che regge i 208mhz di bus,coi 205 sono arrivato a fare uno screen di wcpuid ma coi 208 sono arrivato solo a settarli con set-fsb.
CIAO!!!

gabry24
01-05-2003, 13:51
Originally posted by "Salvio66"

Per la prima parte sono d'accordo ...ma sui fix non sò a che cosa vi riferite :confused: da me sembra vadano benissimo.....

Salvio66 :D ;)

Sembra,da quello che dicono gli altri ed hwupgrade nella rece che oltre un certo bus sballino o non entrano proprio,infatti per arrivare,con un procio sbloccato,a 215mhz di bus hanno settato il 6/1 invece dei fix altrimenti non superavano i 200mhz.
Tu a quanto sei arrivato al max?
CIAO!!!

intakeem
01-05-2003, 14:21
....anche io + di 199 di bus non va...credo sia un problema di mobo oltre anche di processore,che cmq ha corrente a sufficienza....ci vorrebbe una mod per il vddr per la bh-7...nessuno ne sa nulla?cmq a 199 ci sono arrivato solo mettendo vagp a 1.6 altrimenti si blocca a 197....e cmq il bus max per fare qualche test è 196mhz...dopo mi entra solo in win e mnemmeno con setfsb sale sopra i 200,nemmeno con divisore 1/6....magari con acqua a -20 sale a 200,ma se il problema è la mobo hai voglia di raffreddare.... casso....voglio mod per bh-7!!!!!!!!!!!

gabry24
02-05-2003, 07:41
Originally posted by "intakeem"

....anche io + di 199 di bus non va...credo sia un problema di mobo oltre anche di processore,che cmq ha corrente a sufficienza....ci vorrebbe una mod per il vddr per la bh-7...nessuno ne sa nulla?cmq a 199 ci sono arrivato solo mettendo vagp a 1.6 altrimenti si blocca a 197....e cmq il bus max per fare qualche test è 196mhz...dopo mi entra solo in win e mnemmeno con setfsb sale sopra i 200,nemmeno con divisore 1/6....magari con acqua a -20 sale a 200,ma se il problema è la mobo hai voglia di raffreddare.... casso....voglio mod per bh-7!!!!!!!!!!!

Nel tuo caso potrebbe essere anche il processore,molti p4 non gradiscono vcore oltre 1.75-1,8v e peggiorano invece di migliorare.
Cmq non mi spiego perche la bh7 pur avendo gli altri settaggi buoni ha il vagp a 1.6v max,la 4pea+ 2.2v max e sono arrivato anche a 2.0v senza problemi.
Aggiungo che sono arrivato a vedere i 208mhz bus a "1.5vagp",anche per questo credo che questa mobo possa arrivare abbastanza più in là con procio adeguato o con vcore mod e liquido,magari.
CIAO!!!