PDA

View Full Version : scelta nuovo portatile!!!

pebop75
25-04-2003, 00:44
Ciao ragazzi,
ho diversa esperienza su PC da casa ma devo comprare un notebook, sia per lavoro che per spostamenti continui.
Ho letto le vostre recensioni, ma ho più dubbi che certezze..
Vi dico cosa mi servirebbe, magari capite esattamente se c'è un pc ad hoc:
Processore molto buono
Memoria almeno 256 Mb
HDD: almeno 30 Gb
Schermo: 15 "
Scheda video 3D (buona), possibilmente non condivisa tipo Radeon
Combo DVD/CD/Masteriz
Almeno 2 POrte USB
Fire wire
POssibilmente collegamento bluetooth
Prezzo: sui 1400 -1700 Euro
Vi ringrazio
;)

Carpix
25-04-2003, 10:00
Ciao pebo, di portatili con le caratteristiche che cerchi c'è ne sono un macello, devi solo scegliere la marca e il modello, l'unica cosa se ti serve che ti sposti spesso ne devi prendere uno con processore mobile, in modo che la batteria duri un ' pò di più, altrimenti ci sono i centrino ma vai sui 2400 - 2600 euri. :(
Io per esempio ho acquistato un Acer Tm 281lc
Pentium 4 mobile 1800
256 ram
30 giga hd
combo
2 porte usb 2.0
15 pollici
porta parallela
ecc ecc.
Ciao spero di esserti stato di aiuto. E che non ti abbia confuso le idee ancora di più. :muro:
Ciao Ciao :cool:

pebop75
25-04-2003, 17:46
Ciao Carpix!
Grazie per il suggerimento.. mi ero dimenticato ovviamente che il processore deve essere mobile ed il peso del notebook non troppo elevato!
Per quanto riguarda le marche, preferivo stare su Toshiba, Compaq e Sony.
Se qualcuno ha qualche idea... mi date una mano!!!!!!!
Pebo

Carpix
25-04-2003, 18:34
rieccomi per quanto riguarda il toshiba e il compaq io so che vanno benissimo anche come rapporto qualità prezzo, ma da come ho capito la sony è la più cara e anche la piu scarsa, da come ho capito "sicuramente avrò capito male"
Di nuovo BUONA SCELTA!!! :D
Le idee si confondono?? :sofico:

lukylions
26-04-2003, 09:02
Consiglio DELL Inspiron 8500 , alla grande!

Oblio
26-04-2003, 10:54
Consiglio DELL Inspiron 8500 , alla grande!

anch'io, indeciso al massimo, avevo optato per il Dell, ma poi, leggendo i post, mi sono venuti altri 10.000 dubbi.

Se per esempio mi arriva a casa e non mi piace, dato che non lo posso vedere prima perchè dell vende solo online, posso usare il diritto di recesso ma devo rispedirlo in irlanda a spese mie ( 98 € :eek: ). E la stessa cosa vale se per esempio ha meno di 8 pixel brucuati. Ecc. :muro:

Poi, sempre sul forum c'è chi si lamenta della qualità delle plastiche e delle rifiniture non proprio perfettissime :o

Quindi adesso sono ancora più indeciso.
Se qualcuno può aiutarmi a chiarire anche i miei dubbi.... :p

ciuzz

Zac1978
26-04-2003, 14:10
Dell offre buoni prezzi pero' visto che non fanno beneficienza su altre cose risparmiano.
Ovviamente e' un portatile tutta sostanza, non hanno guardato certo alla bellezza, alla leggerezza ecc...
ha il vantaggio che costa poco ed e' abbastanza personalizzabile pero' hai lo svantaggio del costo di 98€ per il diritto di recesso, la tastiera ha problemi di flessione(almeno cosi' e' stato scritto sul forum), lo schermo e' solo ad alta risoluzione, puo' piacere o meno dipende da te.