PDA

View Full Version : Sono stufo! Ma che succede?

Iociprovo
25-04-2003, 00:44
Allora... qualche tempo uno dei miei computer era siffatto:
athlon xp 1700+ 0.18
abit kg7-l
512mb ddr mushkin
ibm 40gb
geffo 2mx

E tutto funzionava a meraviglia...
Poi durante l'estate scorsa un giorno lo accendo e non parte nulla... boh... smonta , rimonta ecc e alla fine scopro che era l'alimentatore probabilmente andato ( quando accendevo vedevo tutte le ventole girare ma era come se arrivasse poca corrente... e quindi ho pensato fosse l'alimentatore)... vabbè... ordino un ali 400w lo installo e tutto torna a funzionare... tutto fino a quando non ho deciso di cambiare case x passare ad un tower un po' meglio ventilato...
Trasporto tutto nel case nuovo e pam... non funziona niente... cioè accendo ma lo schermo resta nero e zero segni di vita... anche li prova a smontare , rimontare , togliere l'ali nuovo di zecca del case e rimettere su quello da 400w comprato in estate ma niente... boh... ero convinto fosse un problema di scheda madre( che nel frattempo mi era uscita di garanzia per una o due settimane... :mad: ) allora che faccio io... ordino una mother nuova... preso una 8k9ai...
Bene , stasera monto tutto e dinuovo nessun segno di vita... cazzo!
Inoltre mi sono accorto che quando accendo l'interruttore generale posteriore dell' alimentatore sento come un ronzio tipo zzz di sottofondo...
Ho testato l'alimentatore e non può essere xche l'ho attaccato ad un altro computer e non lo fa quel rumorino... ho provato a staccare qualsiasi cosa dalla scheda madre e lasciare solo l'alimentazione inserita e comunque fa quello zzz... poi ho provato anche con un altro ali e sempre zz... la scheda madre è montata bene e di questo sono certo...
Ah , poi ho notato che sempre quando accendo l'interruttore principale posteriore dell'alimentatore x una frazione di secondo la ventola sul dissy gira x poi fermarsi subito... non so più cosa pensare...

Che sia il processore? E'l'unica cosa che non ho provato a staccare assieme alle ram...

HELLLLLLPPPPP!!!!

Iociprovo
25-04-2003, 09:47
Up eddai datemi una mano!

:D

NIC78
25-04-2003, 12:06
Forse qualche problema di fissaggio della mboo sul nuovo case? Qualche corto-circuito? oppure problema di massa?

NIC78
25-04-2003, 12:08
Hai provato ad avviare il pc con la mobo non montata nel case?