View Full Version : Con una Asus A7N8X Del. c'è bisogno di una s. audio a parte?
Admiral T. Marco
25-04-2003, 01:21
Ho letto le specifiche tecniche della A7N8X (la mobo che ho scelto per l'acquisto del mio nuovo pc) e ho visto che ha gia un avanzato sistema audio 6.1...... secondo voi basta o c'è bisogno anche di una scheda audio?
ciaooo :)
Basta e avanza a meno che tu non voglia fare dell'audio professionale, ma questo è un altro discorso .
Pensa che da quando ho la a7v8x con audio integrato, ho buttato via la sblive! player 1024 , dava solo problemi e poi l'audio che ha la mi amobo ha anche degli ottimi drivers con tanto di equalizzatore incorporato ;)
Admiral T. Marco
25-04-2003, 01:59
Originally posted by "Ligos"
Basta e avanza a meno che tu non voglia fare dell'audio professionale, ma questo è un altro discorso .
Pensa che da quando ho la a7v8x con audio integrato, ho buttato via la sblive! player 1024 , dava solo problemi e poi l'audio che ha la mi amobo ha anche degli ottimi drivers con tanto di equalizzatore incorporato ;)
Ottimo allora, fa proprio al mio caso! Infatti a me interessa solo che le mie casse Creative Inspire 5.1 facciano rullare bene i giochi, cd musicali ed mp3, tutto qua! Sono apposto no!? :)
vedrai che non comprerai più schede audio ;)
Admiral T. Marco
25-04-2003, 02:18
Beh si, fra 2/3 anni con la prossima Asus nForce3! ;)
OT
Poi magari mi spieghi come si gioca a star left, mi piace assai il genere :D
Admiral T. Marco
25-04-2003, 13:02
OT
Poi magari mi spieghi come si gioca a star left, mi piace assai il genere :D
Whats? :confused:
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Whats? :confused:
si, volevo dire starflet, insomma, quello che hai in signature :D
Admiral T. Marco
25-04-2003, 16:24
si, volevo dire starflet, insomma, quello che hai in signature :D
Hai sbagliato ancora, si scrive Starfleet, capito? Non ti permettere sai di storpiare i Sacri Nomi di Star Trek! :mad: :p :D
Ehm... cmq è il nome del mio forum e non mi sono ispirato al gioco ;)
Non ti sei ispirato al gioco? ma che senso ha ? :confused:
cmq me ne ero accorto di aver sbagliato, solo che non avevo voglia di editare :D
Admiral T. Marco
26-04-2003, 10:16
Non ti sei ispirato al gioco? ma che senso ha ? :confused:
Come che senso ha? Guarda semmai è il gioco che ha preso il nome dalla saga di Star Trek, non viceversa, io mi sono ispirato alla saga, appunto, e poi StarFleet Commmand "the game" non mi piace neppure, preferisco Bridge Commander! ;)
cmq me ne ero accorto di aver sbagliato, solo che non avevo voglia di editare :D
Mhm, ok, per questa volta ti perdono, niente esilio dalla Federazione :D
atranomavero
08-05-2003, 12:24
Ragazzi... Torniamo alle cose serie... (scherzo)
Allora mi compro le Inspire 5.1 5300?
Ho già la A7N8x Deluxe e vorrei un sistema 5.1...
Mi hanno però detto che con la SoundStorm non si sentono le Casse Posteriori...
Che faccio?
Provo? o c'è qualcosa di meglio delle 5300 allo stesso prezzo???
GRAZIEEEE.
Admiral T. Marco
08-05-2003, 12:53
Originally posted by "atranomavero"
Ragazzi... Torniamo alle cose serie... (scherzo)
Allora mi compro le Inspire 5.1 5300?
Ho già la A7N8x Deluxe e vorrei un sistema 5.1...
Mi hanno però detto che con la SoundStorm non si sentono le Casse Posteriori...
Che faccio?
GRAZIEEEE.
Sto per cambiare PC e anch'io ho scelto la tua stesa mobo e le stesse Inspire. A me hanno detto che vanno d'accordissimo e poi il chip sonoro presente nella A7N8XDel. è fantastico! ;)
io ho l'a7n8x nn deluxe,liscia ha lo stesso chip audio??? no xche la mia SBlive! sta dando problemi... ci sono driver aggiornati??? thx & seeya!!!
Admiral T. Marco
08-05-2003, 16:52
Originally posted by "nclabs"
io ho l'a7n8x nn deluxe,liscia ha lo stesso chip audio??? no xche la mia SBlive! sta dando problemi... ci sono driver aggiornati??? thx & seeya!!!
Certo! Guarda qui http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x/overview.htm ;)
Al di là della qualità dell'audio integrato, più di qualcuno ha scritto che questo riduce sensibilmemte le prestazioni del sistema rispetto ad utilizzare un'apposita scheda audio, nessuno di voi ha notato questo?
Admiral T. Marco
08-05-2003, 21:04
Originally posted by "anx721"
Al di là della qualità dell'audio integrato, più di qualcuno ha scritto che questo riduce sensibilmemte le prestazioni del sistema rispetto ad utilizzare un'apposita scheda audio, nessuno di voi ha notato questo?
Beh si, hai ragione....
PENTIUM 200 MMX - RAM 64 MB - HD FUJITSU 2.5 GB - S3 VIRGE 2MBDX :eek: http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/ahah.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/diablotin.gif
masimiliano
10-05-2003, 00:44
scusate ....ho appena aquistato una asus a7n8x ma sono meravigliato dal fatto che abbia un solo jack di uscita audio come è possibile? avevo delle creative 4 point surround e sul subwoofer hanno due ingressi separati per gli altoparlanti anteriori e posteriori....posso utilizzarle solo per due altoparlanti? le inspire 5300 hanno un solo jack per l'ingresso audio?
Paolo-82
10-05-2003, 12:25
Originally posted by "atranomavero"
Secondo me le Logitech z-640 o le Teac PowerMax 1800
Ragazzi, come masimiliano anche io oggi ho fatto una strana scoperta...
questa maledetta ASUS ha una sola uscita per le casse! E proprio oggi un mio amico mi ha passato delle Philips 5casse+subW...a 3 JACK in uscita!!!
Vi prego, illuminatemi sul da farsi!! :eek:
Grazie :eek:
Admiral T. Marco
11-05-2003, 02:16
Originally posted by "Ferrer"
Ragazzi, come masimiliano anche io oggi ho fatto una strana scoperta...
questa maledetta ASUS ha una sola uscita per le casse! E proprio oggi un mio amico mi ha passato delle Philips 5casse+subW...a 3 JACK in uscita!!!
Vi prego, illuminatemi sul da farsi!! :eek:
Grazie :eek:
Aspè aspè fammi capire..... cioè... io devo cambiare pc e mettero una Asus A7N8XDeluxe con CREATIVE Inspire 5.1 5300, quale sarebbe il problema di fondo? :confused:
In poche parole...dalla scheda madre c'è una sola uscita audio, mentre dalla cassa audio partono 3 jack per la connessione alla scheda.
Secondo te è sufficiente che mi procuri un adattatore (3 in 1)???
O devo rinunciare alle Philips e tornare alle vekkie "cassacce" della Acer?
(praticamente senza bassi...)
:muro: :muro: :muro:
Scusate, magari per voi sono delle ovvietà, ma io sono GNURèNT :D
Admiral T. Marco
11-05-2003, 16:29
Philips? Basta prendere le Creative! :D
Sir Kill-a-lot
11-05-2003, 16:55
Se vi scaricate il manuale della scheda (dal sito), vedrete che la Deluxe ha 2 uscite audio (1 front, 1 rear-surround, che si trova accanto a quella digitale, trasversalmente alle 3 standard), mentre quella "liscia" utilizza come seconda uscita la line-in (quella azzurra), settandola via software dal pannello di controllo dell'audio; nel caso della liscia, che NON ha il Soundstorm, consiglio l'installazione dei drivers Realtek, giunti alla versione 3.42, al posto di quelli Asus: vanno meglio!
P.S. I drivers Realtek si scaricano da www.realtek.com.tw (scegliete la versione internazionale, sono pure in italiano...)
Admiral T. Marco
11-05-2003, 23:24
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"
Se vi scaricate il manuale della scheda (dal sito), vedrete che la Deluxe ha 2 uscite audio (1 front, 1 rear-surround, che si trova accanto a quella digitale, trasversalmente alle 3 standard), mentre quella "liscia" utilizza come seconda uscita la line-in (quella azzurra), settandola via software dal pannello di controllo dell'audio; nel caso della liscia, che NON ha il Soundstorm, consiglio l'installazione dei drivers Realtek, giunti alla versione 3.42, al posto di quelli Asus: vanno meglio!
P.S. I drivers Realtek si scaricano da www.realtek.com.tw (scegliete la versione internazionale, sono pure in italiano...)
Quindi io con la Deluxe e Inspire 5300 andrò da Dio? :)
Sir Kill-a-lot
12-05-2003, 23:58
Quasi... Va be' un po' è che odio Creative, poi IMHO un'uscita digitale coassiale funzionerebbe meglio.
Comunque, no problem, tranquillo| L'importante è settare dal pannello di controllo del Soundstorm le 6 casse e fare delle prove per vedere se funziona meglio col dolby digital abilitato o no.
Admiral T. Marco
13-05-2003, 10:45
Perfetto!;) Ma la versione con BUS @ 400Mhz quando esce? :)
Originally posted by "anx721"
http://www6.tomshardware.com/game/20030405/sound_for_games-03.html#quake_3
;)
Admiral T. Marco
19-05-2003, 10:32
Altro che rallentare il sistema, con l'nForce2 è persino più veloce se invece fosse installata una Audigy2! :eek: :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
[color=red][/siz] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sono due settimane che sbatto la testa contro il muro...
ora posso effettuare l'ordine serenamente :D
Ti devo offrire una birra!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
anzi, aspetta...
LE casse che sto per prendere (Altec Lansing 251 (http://www.alteclansing.com/product_details.asp?pID=251&sID=1)) hanno 3 jack in ingresso, fronte retro e LFE/center. Come si spiega :confused:
Sir Kill-a-lot
20-05-2003, 23:31
No problem: se hai la deluxe, le casse anteriori si collegano al connettore verde (line out); le casse posteriori al connettore viola trasversale (L/R surround); il centrale, al connettore arancione (Center LFE). Tutto chiaro, no?
Se invece hai la liscia, col pannellino di controllo dei drivers puoi settare come audio anteriore l'uscita Audio Out (verde), come L/R surround la linea in entrata (blu) e come Center LFE l'uscita del microfono (rosa).
Ovviamente, devi fare a meno di queste entrate quando usi l'audio 5.1 ;)
Ora, aspetto la birra... :D
No problem: se hai la deluxe, le casse anteriori si collegano al connettore verde (line out); le casse posteriori al connettore viola trasversale (L/R surround); il centrale, al connettore arancione (Center LFE). Tutto chiaro, no?
Se invece hai la liscia, col pannellino di controllo dei drivers puoi settare come audio anteriore l'uscita Audio Out (verde), come L/R surround la linea in entrata (blu) e come Center LFE l'uscita del microfono (rosa).
Ovviamente, devi fare a meno di queste entrate quando usi l'audio 5.1 ;)
Ora, aspetto la birra... :D
Az...
[color=red][/siz]
:D :D
Verro' giu in agosto, pensi di poter aspettare? :D :D :D
Sir Kill-a-lot
21-05-2003, 00:17
Verro' giu in agosto, pensi di poter aspettare?
... giù dove? La Campania è piuttosto grande!
:D
... giù dove? La Campania è piuttosto grande!
:D
Provincia BE, il classico paesino della nonna... :rolleyes:
Salve,
stasera (veramente è notte fonda) le sto provando tutte per far funzionare l'audio integrato della mia A7N8X liscia ma niente. Sento solo le due casse anteriori ma nulla da quelle posteriori (ho le FPS1600). Ho anche provato a mettere il driver dal sito della realtek (impostandolo a 4 canali) ma non ho risolto. Riesco ad ascoltare solo il canale anteriore.
Prima di provare il driver dal sito della realtek ho provato nvswap.exe quel programmino che fa sentire il fruscio sulle quattro casse e sentivo il fruscio correttamente mentre in tutti i progammi niente. Ora (con i driver Realtek) sia nella diagnostica che in tutti i porgrammi sento solo il canale anteriore...
Cosa può essere? Me lo dareste un aiutino che sto impazzendo dietro questo audio?
Sir Kill-a-lot
22-05-2003, 00:53
Non devi impostare 4 canali, ma 6 canali. Anche a me non funzionava a 4; poi ho provato a 6 e tutto è andato bene. Infine, ho disinstallato, ed ho installato gli nForce per il soundstorm, e tutto è filato liscio immediatamente. Ma io ho la deluxe, non so perché la lan abbia di questi problemi!
Ho provato anche a sei canali ma niente... La cosa più strana però è che ora (ho i driver dell nForce) con il programma nswap il fruscio si sente dalle quattro casse, quindi teoricamente dovrebbe funzionare.
masimiliano
26-05-2003, 15:14
anche io ho la liscia e: con i driver realtek funzionano solo gli anteriori mentre con i nvidia si sente dai posteriori ma solo i dvd o i divx con audio ac3 in poche parole se ascolti mp3 o cd audio sentirai solo dagli anteriori non è un problema di driver o altro...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.