View Full Version : Ho la Sapphire 9700Pro Ultimate ED.!!!!!
Finalmente è arrivata....la monto subito nel case..re-installo tutto (post-formattone)....lancio UT2003...Grande...AA4x, AnFi. 4x, nel Flyby 116 FPS :eek: , poi dico, proviamo il 3DMark 2003???
Lancio....Finisce....Punteggio...4520.. :confused:
Che ne dite??
Ho usato i driver Omega che fanno in automatico la modifica 9700@9800...
Secondo voi è un buon risultato con il mio sistema???
Non sono un grande esperto delle schede Ati (è la prima) e se avete dei suggerimenti per tirarle al meglio beh...sono tutto orecchi!!!! :D
Grazie Mille
A me sembra un buon punteggio allineato con il tuo sistema...ma dove l'hai trovata? :)
black hawk
25-04-2003, 00:05
Beato a te che ti funziona, la mia della Hercules l'ho dovuta rimandare indietro (dopo due settimane) perchè era andata!!!!! Adesso devo aspettare un mesetto prima che me ne rimandino un'altra! cmq mi sembra un ottimo punteggio! ;)
io con la 9500 facevo 4224pt...
:D
Satan_petit_coeur
25-04-2003, 00:18
Ma e' vero che solo le hercules 9700 si possono far diventare delle pro o addirittura delle 9800, mentre le altre marche si fottono e sono da buttare via?
Texlee+
cavolate...
in genere sono più overclockabili ma è un pò a c..o :D
mi sa che sei un po' limitato dalla cpu, io ho una 9700 liscia, ma portata alla frequenza della pro e con i tuoi stessi driver, pero' faccio 4800 al 3dmark 2003 (e' sempre della sapphire la scheda)
appena mi deciso a comprare dei dissipatori per le ram e cambiare anche quello sulla gpu, vedo se la riesco a portare oltre (ora non vorrei mi diventasse instabile il sistema causa temperature, cosi' e' rock solid).
cmq con quel punteggio, al momento non c'e' gioco che ti metta in difficolta a dettagli massimi e con filtraggi attivi :D
Sapete quanto faccio io? 52xx :D :D :D ..dovrei ottimizzare ancora un pokino il sistema xò :p
La scheda l'ho trovata su CHL....
Dopo un giorno di test sono arrivato ad alcune conclusioni...
I driver ATI sono ormai ottimi, non hanno niente da invidiare ai detonator...
Giocando come giocavo prima con la Geforce4 Ti 4400 (1024x768) ho notato che I valori dei FPS raggiungono vette più elevate ma anche punti più bassi (nella mappa Antalus, andava meglio con la Gefo4, sopratutto nelle fasi concitate..)
La qualità graica di ATI è incredibilmente migliore di quella di Nvidia...
La R9700Pro è molto più influenzata dalla CPU dei Chip Nvidia..
Comunque sia, sono felicissimo del mio acquisto....
Secondo voi i Driver migliori sono gli Omega???
Anche a me è arrivata la scorsa settimana.
Che bello calare piano piano il numero delle ventole nel PC. Silenzio, alla faccia delle turbine.
Certo che il dissipatorone gigante SPACCA.
Anche il tuo è bello caldo?
Si, il dissi è bello caldo ma la scheda rulla che è un piacere...
Ho fatto anche il 3DMark 2001...sono rimasto un pò deluso...solo 12268 (CPU Limited??)
Poi l'ho fatto con AA4x e AF 8x....9969...WOW
Ho ritoccato il file ut2003.ini ed ora volo!!!!
Ho provato anche ad usare il truform (abilitando dal suddeto file le Npatches)...incredibile, i modelli dei bot appaiono dettagliatissimi e la perdita in FPS non è molta...
Insomma...raga, compratevi una 9700 Pro!!!!!
R|kHunter
26-04-2003, 13:56
Si, i risultati sono allineati colla tua configurazione, quindi vai tranquillo.
Io faccio circa 5700-5800 punti
Originally posted by "mpio"
Si, il dissi è bello caldo ma la scheda rulla che è un piacere...
Ho fatto anche il 3DMark 2001...sono rimasto un pò deluso...solo 12268 (CPU Limited??)
Poi l'ho fatto con AA4x e AF 8x....9969...WOW
Ho ritoccato il file ut2003.ini ed ora volo!!!!
Ho provato anche ad usare il truform (abilitando dal suddeto file le Npatches)...incredibile, i modelli dei bot appaiono dettagliatissimi e la perdita in FPS non è molta...
Insomma...raga, compratevi una 9700 Pro!!!!!
purtroppo si :rolleyes:
o lo overclocchi o lo cambi se vuoi vedere i 15K
Finalmente è arrivata....la monto subito nel case..re-installo tutto (post-formattone)....lancio UT2003...Grande...AA4x, AnFi. 4x, nel Flyby 116 FPS :eek: , poi dico, proviamo il 3DMark 2003???
Che ne dite??
Non sono un grande esperto delle schede Ati (è la prima) e se avete dei suggerimenti per tirarle al meglio beh...sono tutto orecchi!!!! :D
Grazie Mille
OTTIMO punteggio| :)
ma le memorie fanno contatto con il mega-dissi o è solo x la gpu?
perchè la fanno pagare tanto in più?
hai provato a metterci una 8x8 sopra e vedere quanto sale? :D (skerzo)
Originally posted by "giogts"
ma le memorie fanno contatto con il mega-dissi o è solo x la gpu?
perchè la fanno pagare tanto in più?
hai provato a metterci una 8x8 sopra e vedere quanto sale? :D (skerzo)
ci starebbero bene anche due 12x12 ,una per lato :sofico: :D :D
Io ho risolto con questo dssi....però devo mettergli una ventola delta perchè a 395 mhz scalda come una puttana e non regge a case chiuso.
Lavori in corso....
dottorkame
26-04-2003, 18:22
Originally posted by "FENZ"
io con la 9500 facevo 4224pt...
:D
Si ma tu hai anche 2400 mhz di procio e ram a 400 mhz :D :muro:
Che ne dite??
Grazie Mille
Dove hai scaricato i driver OMEGA?
Originally posted by "pamauro"
Dove hai scaricato i driver OMEGA?
li puoi trovare qui www.omegacorner.com
Il mega dissy è principalmente per la GPU, le memorie hanno dei piccoli dissipatori comunque sormontati dal grande dissy (che discorso!!)
A me non sembra che la facciano pagare molto in più delle altre 9700 Pro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.