View Full Version : nf7-s rev.2.0....è arrivata l'ambulanza!!??
ciao a tutti,
stavo come al solito smanettando con la mia nuova mobo perchè voglio spremere il mio hardware.
Dai settaggi in sign passo da bios a 214x11(1.9v) e settaggi turbo per le corsair, riavvio e mi parte una sirena para para a quella dell'ambulanza.
Impanicatissimo riavvio e tenendo premuto ins sono riuscito a ripristinare la situazione. :p
Ma continuo a non capire, possibile che se alzo il vcore a solo 1.9v parte una sirena? :confused:
E che cosa mi farebbe notare sta sirena?
Cmq lo schermo rimaneva nero.....boh!!?? :(
Se avete dritte sono qui, 200mhz per le mie "costose" corsair sono un pò pochini...
ciao a tutti e grazie
tommy
ragazzi....dai datemi una mano a risolvere l'arcano
thanx
tommy
Originally posted by "tommydc"
ragazzi....dai datemi una mano a risolvere l'arcano
thanx
tommy
Ciao...
Una domanda banale... da bios hai disabilitato le varie protezioni?
Se non lo hai fatto prova... però assicurati di raffreddare tutto il raffreddabile...
Io sono rimasto a 200 perché mi sta bene così... ma potrei salire ancora per un po'... solo con il raffreddamento ad aria...
Un saluto a tutti...
masand
Originally posted by "masand"
Ciao...
Una domanda banale... da bios hai disabilitato le varie protezioni?
Se non lo hai fatto prova... però assicurati di raffreddare tutto il raffreddabile...
Io sono rimasto a 200 perché mi sta bene così... ma potrei salire ancora per un po'... solo con il raffreddamento ad aria...
Un saluto a tutti...
masand
mah l'unica protezione che vedo è quella relativa alla cpu (temp=85°) e non mi pare proprio che neanche lontanamente mi sia avvicinato a quella temperatura.
Probabile che sia il procio che non regge, ma le corsair ce la devono fare per forza...altrimenti uno che cavolo le prende a fare?
ciao e se sai indicarmi le "protezioni" a cui ti riferisci te ne sarei grato
tommy
Non so se puo' esserti d'aiuto...
La mia asus lo fa quando non c'e' la ventola sopra la cpu in funzione o e' attivata a bassi regimi (vulcano7+)
bye
Originally posted by "TARABAS"
Non so se puo' esserti d'aiuto...
La mia asus lo fa quando non c'e' la ventola sopra la cpu in funzione o e' attivata a bassi regimi (vulcano7+)
bye
non ho ventole attaccate alla mobo....uso il digital doc
sigh....
tommy
Allora io avevo il problema della sirena para para para... :)
Il mio ero 1 problema di rilevamento errato degli rpm della ventola, ne rilevava 0 quindi andava in allarme... disattivando nel bios la funzione (sotto la parte delle statistiche temperat e amperaggi)
tutto ok ... mai + verifica...
Di + Non Sò ! :pig:
overthetop
25-04-2003, 21:26
ciao a tutti,
stavo come al solito smanettando con la mia nuova mobo perchè voglio spremere il mio hardware.
Dai settaggi in sign passo da bios a 214x11(1.9v) e settaggi turbo per le corsair, riavvio e mi parte una sirena para para a quella dell'ambulanza.
Impanicatissimo riavvio e tenendo premuto ins sono riuscito a ripristinare la situazione. :p
Ma continuo a non capire, possibile che se alzo il vcore a solo 1.9v parte una sirena? :confused:
E che cosa mi farebbe notare sta sirena?
Cmq lo schermo rimaneva nero.....boh!!?? :(
Se avete dritte sono qui, 200mhz per le mie "costose" corsair sono un pò pochini...
ciao a tutti e grazie
tommy
Da quello che ho visto nella tua signature, forse hai i timing un po' troppo sfrenati.
Prova a mettere 6 2 2 Cas 2 e alza la vram a 2.90 v.
io con una epox 8rda e 512 mb xms pc 3200 sto tranquillamete a 200*11.5 a 1.75 vcore e 2.67 vram con i timing che ti ho consigliato.
Tu con una revisione 2 e con delle pc 3500 dovresti salire di piu'.
Prova magari ad abbassare anche il molti e alzare l'fsb. ;)
Originally posted by "ValeXen"
Allora io avevo il problema della sirena para para para... :)
Il mio ero 1 problema di rilevamento errato degli rpm della ventola, ne rilevava 0 quindi andava in allarme... disattivando nel bios la funzione (sotto la parte delle statistiche temperat e amperaggi)
tutto ok ... mai + verifica...
Di + Non Sò ! :pig:
ma dove è, non riesco a trovarla nel bios questa voce.
grazie
tommy
Originally posted by "overthetop"
Da quello che ho visto nella tua signature, forse hai i timing un po' troppo sfrenati.
Prova a mettere 6 2 2 Cas 2 e alza la vram a 2.90 v.
io con una epox 8rda e 512 mb xms pc 3200 sto tranquillamete a 200*11.5 a 1.75 vcore e 2.67 vram con i timing che ti ho consigliato.
Tu con una revisione 2 e con delle pc 3500 dovresti salire di piu'.
Prova magari ad abbassare anche il molti e alzare l'fsb. ;)
ora provo un 210x11...ma onestamente di mettere la vram a 2.9v non me la sento, soprattutto con le temperature che stanno diventando estive.
ciao e grazie
tommy
ok, mi fermo così come in sign.
Mi accontento per adesso :rolleyes:
ma il problema della sirena sembra legato proprio al vcore, se provo a settarlo ad 1.9v suona e non so come cavolo disattivarla.....cmq al di là del rumore il pc da schermata nera, cosa che non succede con vcore inferiori.....vai a capire!!??
Forse è l'enermax che non regge!?
ciao
tommy
overthetop
25-04-2003, 22:13
Perche' non provi ad abbassare la vcore a 1.75?
Dovrebbe andare e limiterai di molto le temperature.
Originally posted by "overthetop"
Perche' non provi ad abbassare la vcore a 1.75?
Dovrebbe andare e limiterai di molto le temperature.
magari....la cpu non regge purtroppo.
:muro:
ciauz
tommy
overthetop
25-04-2003, 22:28
Peccato, io la mia la tengo cosi' e va che e' una meraviglia.
Si vede che sono due stadi differenti :(
niente, sto cavolo di problema è legato al vcore, infatti indipendentemente da frequenza del processore e memorie, se setto 1.9v di core si presenta il problema, se tengo il vcore + basso invece nessun problema.
vai a capire....spero in un nuovo bios oramai
tommy
biagimax 101
26-04-2003, 16:32
niente, sto cavolo di problema è legato al vcore, infatti indipendentemente da frequenza del processore e memorie, se setto 1.9v di core si presenta il problema, se tengo il vcore + basso invece nessun problema.
vai a capire....spero in un nuovo bios oramai
tommyChe hai Hardwere doctor che si avvia automaticamente all'avvio di windows? Se si è lui. non lo far partire in automatico oppure toglilo direttamente. Io non lo faccio partire in autom. ma quando sono a 1.9 se lo lancio arriva l'ambulanza! Ciao
Originally posted by "biagimax 101"
Che hai Hardwere doctor che si avvia automaticamente all'avvio di windows? Se si è lui. non lo far partire in automatico oppure toglilo direttamente. Io non lo faccio partire in autom. ma quando sono a 1.9 se lo lancio arriva l'ambulanza! Ciao
Dovrebbe essere un problema di bios , avevo lo stesso processore su un kt 400 e andava tutto bene anche 1.85.ora con la sk in sign mi fa' partire l'ambulanza a 1.8 ....
Aspettiamo che risolvano.
Intanto va bene 225 x 10 in sincrono a 1.675 di vcore :)
saluti
no non è hw doctor....oltretutto preferisco usare mbm.
Si credo prorpio che sia la mobo....forse capita solo ad alcuni.....speriamo che la abit ci metta una pezza....almeno fino a 1.9v voglio arrivarci.
:mad:
ciao
tommy ;)
pensato alla corruzione bios???
Originally posted by "dario79"
pensato alla corruzione bios???
grat....grat......
non credo perchè se non setto 1.9v tutto funziona benissimo
ciao
tommy
marco_pina
03-05-2003, 09:40
anche a me con abit e 2100+ thoro b succede una cosa del genere:
con un hd samsung tutto ok,se provo a collegare un ibm ic35 parte la sirena.
oggi ero li che smanettavo di brutto col mio PC...
ho + o - la tua stessa configurazione:
1700+@2431 (187x13) a 1.8V, Nf7-S Ver.2.0, Corsair XMS PC3200 512Mb.... Ed è solidissima...
Se setto invece 205x12 o x 11.5 o x 11 (2460, 2357, 2255) arriva l'autoambulanza....
Secondo me sono le ram, ma nn capisco come?!?!?
Robidora
22-05-2003, 22:54
stesso problema, scommetto che avete tutti una scheda video ATI da 9000 in su', io almeno credo di aver identificato li' problema e domani la cambio con una gforce.
staremo a vedere.
andreamarra
22-05-2003, 23:15
Originally posted by "Robidora"
stesso problema, scommetto che avete tutti una scheda video ATI da 9000 in su', io almeno credo di aver identificato li' problema e domani la cambio con una gforce.
staremo a vedere.
Penso che non sia la scheda video in se (che non cambierei in ogni caso...) ma il suo effettivo consumo: la radeon dalla 9500 in su succhia parecchio, l'xp idem, per non parlare della abit nf7-s.
Il problema è l'alimentatore!
Robidora
22-05-2003, 23:33
Originally posted by "andreamarra"
...Il problema è l'alimentatore!
X quello che mi riguarda ho un buon Leadman 400W e dai post che ho letto nei vari forum da chi lamenta il problema della sirena, leggendo le loro config. in firma direi che sono carrozzati anche meglio di me come alimentatore.
Invece pare che alcuni risolvano disattivando dal bios il sensore della velocita' delle ventole, altri alzando o diminuendo il Vcore.
mah ... tutto da provare e verificare.
andreamarra
22-05-2003, 23:38
Allora se non è l'ali (come nel mio caso... :muro: ) diventa difficile capire cosa effettivamente dia noie...
a me parte anche con vcore maggiore o uguale a 1.9...il problema è che dopo pochi minuti "sotto sforzo" il pc si spegne letteralmente
ho un chieftech 420
o è un problema di bios, o di mobo, o di alimentatore. :(
qualcuno ha le idee + chiare?
:)
andreamarra
22-05-2003, 23:51
O di cpu... Anche questo molto probabile!
upppppppppppp!!
come avete risolto...?
io non riesco nemmeno ad installare il SO
di "guasto" non dovrebbe esserci nulla, nel senso che booto normalmente da floppy e da cd....ma appena sta per partire l'installazione del SO si accende la sirena e si pianta tutto...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.