PDA

View Full Version : usare più computer

Fradetti
24-04-2003, 21:59
Ho appena iniziato a usare il client di Seti@Home ma mi sono accorto che il mio Athlon 1000 non può fare + di tanto e mi è venuta in mente un'idea:

a scuola ho circa 15 computer che posson scaccolare tutto il giorno e avrei un paio di domande:

1.come faccio a nascondere il client il + possibile (il tecnico è simpatico ma a volte è rompixxx)
2.Come faccio a far partire i client in automatico appena i PC vengono accesi?
3.come faccio a far si che tutte le WU calcolate vadano sotto mio nome e quindi nel vostro/nostro gruppo???

se mi riuscite a far fare ste cose vi assicuro che 15 Pentium III 700 viaggeranno circa 9 ore al giorno tutte per noi :D

Clock-Man
24-04-2003, 22:32
Potresti provare SetiHide, che fa partire in automatico il client testuale, e lo nasconde pure...
Clicca QUI (http://www.scheit.de/seti/1544.zip) per il download...

Ciao

C'man

70Faramir
25-04-2003, 00:17
ma funziona come il normale client Seti??

GHz
25-04-2003, 01:32
consigli del buon sinadex:

"usa setihide al posto di setidriver, potrai nascondere il client .
dato che in win2000/xp c'è il task manager che può rivelare la presenza del client, io di solito metto sia all'eseguibile del client che del setihide dei nomi non sospetti . per la partenza in automatico sotto win2000/xp devi inserire una voce nel registro.
hkey_local_machinesoftware-->microsoft-->windows-->current version-->run e crei u nuovo valore di stringa che punta al .exe di setihide
configurare il programma è abbastanza semplice ma se hai problemi basta chiedere."

credo che funzioni anche nel caso di + utenti configurati sul pc! ;)

Facci sapere! ;)
Ciao,
GHz! :D

sinadex
25-04-2003, 02:44
grazie GHz di avermi citato ;)
fai così: avvii il client testuale e alla domanda rispondi premendo "2" quindi metti la mail con cui ti sei registrato a seti. una volta scaricata la wu e partito lo scaccolamento ferma il client con ctrl+c. a questo punto, se non lo hai gia fatto, metti nomi non sospetti al setihide e al client. ora fai partire setihide e setta una grandezza di cache a tuo piacere e fai scaricare le wu.
per non dare tropppo nell'occhio ti consiglio di prepararti a casa delle cartelle e portarle poi in loco su un cd (o su una memoria usb, come faccio io :D ) con gia tutto pronto in modo da snellire le operazioni sui pc della scuola. ricordati che copiando da cd i file sono di sola lettura e di cambiare la relativa impostazione, altrimenti il programma sclera.
se necessario usa il trucchetto del file "_default" e della voce nel registro.
setihide lo trovi su www.setihide.de (tranquillo, non è in tedesco) e trovi pure una guida.
se poi hai comunque dubbi e/o problemi domanda pure.
ps: i pc che sistema operativo montanto?
ps2: GHz piccolo errore di copi/incolla nel percorso del registro. quello corretto: hkey_local_machinesoftware-->microsoft-->windows-->current version-->run

Fradetti
25-04-2003, 10:17
i pc montano Win98 e hanno una connessione ADSL da due megabit (le iso linux vengon giù in 2 ore) appena c'è corso pomeridiano di chimica (si va in sala PC a cercare esperimenti su internet :) ) ci vado 5 min prima e installo tutto :D
Il tecnico di sicuro non se ne accorge (ho già installato emule e nn l'ha tolto :eek: ) però in caso di altri tecnici voglio metterlo ben nascosto :)

sinadex
25-04-2003, 10:23
che cxlo! :D
quando andavo a scuola ancora non scaccolavo, e poi nel lab di sistemi c'erano 12 p mmx 233

Clock-Man
25-04-2003, 12:25
Originally posted by "sinadex"

che cxlo! :D
quando andavo a scuola ancora non scaccolavo, e poi nel lab di sistemi c'erano 12 p mmx 233

Non dirmi che vorresti tornare a sQuola solo per scaccolare coi PC in laboratorio...

IO SI... :D :D :D

Ma lo stai usando SetiHide? Ti vedo un pelino meno produttivo del solito... pausa postpasquale?

C'man

sinadex
25-04-2003, 19:19
purtroppo i pc infettati sono poco attivi, e in più con mio fratello in casa che mi spegne il setidriver ho ridotto le caccole... appena finisco le 6 in cache attacco con setihide :D

70Faramir
30-04-2003, 00:35
Una domanda, una volta impostato il setihide per lavorare nascosto come faccio a vedere a che punto è con le caccole e soprattutto, le invia da solo o devo pensarci io a fare l'upload???

sinadex
30-04-2003, 18:46
per controllare lo stato devi entrare nella cartella del setihide "file" il file "manager is hidden.txt" e sarà visibile la schermata principale del programma. il file si ricreerà da solo mettendo a icona setihide o al successivo avvio del programma
http://www.setihide.de/gif/main.gif

per l'invio delle caccole può farlo in automatico sia in manuale, addirittura permette di esportare wu elaborate/da elaborare per upparle/farle calcolare su un altro pc con setihide. questo lo fai nella schermata dei settaggi.
con Run SetiHide at Windows startup puoi scegliere se far partire setihide all'accencione del pc o no o di farlo partire per poi chiudersi lascinado in funzione il solo client.
con SetiHide display mode at startup scegli se far partire il programma in modalità normale (normal) o in modalità nascosta (idden) che è poi la caratteristica peculiare del programma :D
con Connection mode decidi se il programma può collegarsi a internet (online), non può (offline) oppure se regolarsi a seconda che sia disponibile o meno una connessione a internet

http://www.setihide.de/gif/setts.gif

per controllare lo stato della cache c'è l'apposita schermata
http://www.setihide.de/gif/cache.gif

Barbaro84
02-05-2003, 19:10
Ma quale programma è + veloce?
Io ho finito la prima WU in 14 ore circa :confused: con un p3 600 e il prog che gira sotto DOS, è normale??
Ciao