PDA

View Full Version : Come fare gli screeshots di una skermata in windows?? aiuto!

lucketto
24-04-2003, 21:40
come si scattano le immagini in windows?? intendo tipo scattare una foto dello screen in quel momento!!! e dove vengono salvate??

buatt
24-04-2003, 21:50
premi il tasto stamp e l'immagine te la ritrovi in clipboard (il "copia" che fai di solito col tasto destro del mouse). Quindi basta aprire un programma di grafica (anche il paint) e fare Modifica/Incolla o tasto destro/incolla..
Quindi il tasto "stamp" della tastiera (di solito affianco al tasto bloc scorr e pausa) fa il "copia schermo"... non ti resta che fare un "incolla" in un programma che sia in grado di recepire l'informazione

:)

dieg
24-04-2003, 21:59
oppure puoi usare programmi specifici come hyper snap ecc... :cool:

recoil
24-04-2003, 22:16
ho notato che facendo Stamp e andando in Imaging non si può fare incolla.
l'altro giorno avevo appena installato windows, mi avrebbe fatto comodo imaging e niente, ho dovuto ripiegare su paint. strano cmq

M@gic
24-04-2003, 22:21
Originally posted by "recoil"

ho notato che facendo Stamp e andando in Imaging non si può fare incolla.
l'altro giorno avevo appena installato windows, mi avrebbe fatto comodo imaging e niente, ho dovuto ripiegare su paint. strano cmq

Prima di fare "incolla" devi aprire un nuovo documento.. :D

recoil
25-04-2003, 10:27
che scemo come ho fatto a non accorgemene...
cmq sai che viene da schifo? l'immagine la incolla in scala di grigi, sgranata... (e si che ho selezionato il colore).
ora ho il mio fido paint shop pro ma può capitare di essere su un pc con niente e sto Imaging è un po' un cesso.
il problema è che pure Paint è scomodo, già che c'erano potevano mettere qualcosa di meglio al posto di Imaging se volevano mettere un programma di grafica incluso...

M@gic
25-04-2003, 12:53
Viene come vuoi che venga...se non scegli la risoluzione e la modalità giusta....c'è anche il formato fax.
:D