PDA

View Full Version : Da Enermax 350W a cosa?

DjLode
24-04-2003, 21:09
So che magari la discussione alimentatori stressa un pelo, ma mi sono letto un bel pò di vecchi thread e salvo fare una cernita tra un pò di marche e modelli non mi sono tolto una curiosità.
Ho un Enermax 350W di quelli vecchi (no pfc attivo, no trimmer) che mi soffre un pò sui +5V (sto normalmente a 4.8x e sotto sforzo a 4.7x), volendo cambiare sono indeciso perchè non me ne intendo proprio e posso solo confrontare i valori degli ampere.
Ora vedo su SD che c'è un chieftec da 420w che costa una cifra interessante, cambiarebbe qualcosa da quello attuale? Oppure sarebbe una spesa inutile? Volendo esagerare, buttandomi su un Super Flower da 500W le cose migliorerebbero o sarebbe come se niente fosse successo?
Lasciando perdere Antec (anche se il 480W non costa troppo di più del Super) qualcuno può togliermi il dubbio?
Vi ringrazio :)

Abilmen
25-04-2003, 03:21
Prendi l''Enermax a doppia ventola (una regolabile da usare a basso regime per mantenere la silenziosità) modello 465 VE; altrimenti vai sul sito www.elma.it che, a livello di Ali potenti e silent sanno il fatto loro...
Chiedi per telefono che marca sono (non è da escludere che siano dei Chiefec....)
By

Cester
25-04-2003, 11:40
Prendi un enermax serie EG651pve fma.Naturalmente il 651 e un 550w ,ma tu restando sullo stesso modello puoi scegliere un 365 o 465 che sono meno potenti ma sempre i migliori .Certo costano un po' ma sono quelli che hanno la potenza meglio distribuita sui vari voltaggi.

DjLode
25-04-2003, 15:41
Il fatto è che ho letto una recensione e l'Enermax sotto carico non è che ne sia uscito troppo bene, fallendo pure qualche test dove altri alimentatori ne uscivano indenni.
E il fatto è che Enermax ho sentito da più parti che con sistemi amd soffre sui +5v, per questo volevo cambiare.