PDA

View Full Version : chiarimenti asus p4PE

rafpro
24-04-2003, 20:26
salve ho comprato una asus P4PE ho sentito parlare che e una buona skeda madre vorrei dei chiarimenti x favore.....
1) cosa significa la voce "speech post reporter"nel bios?(la mia vecchia p4b2666 non la porta)
2) perche pur avendo disabilitato le usb 2.0 (non mi servono x ora) XP prof mi vede 3 controller usb?
3) perche al boot del sistema operativo si ferma un secondo prima di partire?(non mi e mai successo eppure adotto asus da 4 anni)
grazie :)

jappilas
25-04-2003, 16:24
per la 1) il post reporter è il sistema di avviso vocale asus : se attivato c' è una voce che sostituisce gli eventuali beep in caso di errori
se va tutto bene dovresti sentire uscire dalle casse
"system completed power on self test" e "computer now booting operating system" ... pronunciato un po' male cmq.. :rolleyes:

per la 2 e 3 devo controllare in effetti pure io ho la p4pe
mi viene il dubbio che la usb 2 non venga disabilitata l' interfaccia ma solo la modalità fast usb, le porte funzionano in modalità usb 1 ma restano attive

rafpro
28-04-2003, 02:09
Originally posted by "jappilas"

per la 1) il post reporter è il sistema di avviso vocale asus : se attivato c' è una voce che sostituisce gli eventuali beep in caso di errori
se va tutto bene dovresti sentire uscire dalle casse
"system completed power on self test" e "computer now booting operating system" ... pronunciato un po' male cmq.. :rolleyes:

per la 2 e 3 devo controllare in effetti pure io ho la p4pe
mi viene il dubbio che la usb 2 non venga disabilitata l' interfaccia ma solo la modalità fast usb, le porte funzionano in modalità usb 1 ma restano attive

infatti :) mi sa proprio che non vengono disabilitate ..comunque per il primo la disabilito la voce in quanto io ho una sound blaster audigy e non uso la skeda audio on board :) grazie :D

rafpro
04-05-2003, 21:50
per non aprire un altro thead posto qui
sempre nel bios della asus alla voce HW monitor c'e' una nuova voce che sulla p4b266 nn avevo ......
" Q-FAN CONTROL" cosa e? :muro:

rafpro
05-05-2003, 11:41
Originally posted by "rafpro"

sempre nel bios della asus alla voce HW monitor c'e' una nuova voce che sulla p4b266 nn avevo ......

qualcuno mi sa dire cosa e? :)

rafpro
06-05-2003, 08:32

up :)

Cold77
06-05-2003, 09:07
permette di regolare la velocità della ventola della cpu in funzione della temperatura. Puoi settare il tempo di reazione e la velocità in quindicesimi.

Cià

TechnoPhil
06-05-2003, 09:53
Ragazzi ma xchè non vi leggete il libretto delle istruzioni???? :D

sapete ci sono scritte un sacco di cosine interessanti e utili sulla tecnologia della mobo...

rafpro
23-05-2003, 17:51
Originally posted by "TechnoPhil"

Ragazzi ma xchè non vi leggete il libretto delle istruzioni???? :D

sapete ci sono scritte un sacco di cosine interessanti e utili sulla tecnologia della mobo...

e tutto in inglese e mi rompo :D saete un link per scaricarlo in italiano?

TechnoPhil
23-05-2003, 17:58

e tutto in inglese e mi rompo :D saete un link per scaricarlo in italiano?

Purtroppo non esistono bios in italiano....è x questo che dico che bisogna imparare l'inglese!!! :D

rafpro
23-05-2003, 17:59
Originally posted by "TechnoPhil"

Purtroppo non esistono bios in italiano....è x questo che dico che bisogna imparare l'inglese!!! :D
non e vero ...... io sulla p4b533 prima di prendere al seconda p4pe lo avevo in italiano :D