View Full Version : Compaq EVO N1015V dove ?
Vorrei acquistare un Compaq EVO N1015V con:
monitor 15"
Xp2000
40GB hd
256MB RAM
dvd+masterizz
mi consigliate qualche sito che ha prezzi migliori senza cadere in trappole ?
Ad es l'ho trovato anche a 1.330€ ma questi non mi rispondono ne alle mail ne al tel.
Ho paura di fare un bonifico e perdere i soldi poi...
Grazie..
gnappo78
24-04-2003, 20:06
SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO ALLO STESSO PREZZO SI PRENDE UN PRESARIO 2100 MOD 2120EA
come mai mi consigli questo ?
Ma non sarei cosi' sicuro che il Presario sia meglio... anzi.
Comunque girati una serie di negozi e vedrai che lo troverai fra i 1400 e i 1450€ considerato che non lo devi comprare on-line ci puoi stare a spendere qualcosa in piu'...
il PRESARIO 2100 MOD 2120EA ha l'hard disk + piccolo, per il resto delle caratteristiche sembra essere uguale.. ma xchè costa di più ?
Per il software in corredo ?
Psychnology
24-04-2003, 22:54
i due pc hanno lo stesso chipset e in generale hanno caratteristiche molto simili. solo che il presario 2120 ha la firewire mentre l'evo n1015v no. io ho visto i display della serie evo 1015v e mi hanno fatto veramente una pessima impressione. quelli della serie presario mi sembrano migliori. il software dovrebbe essere più ricco per la serie presario (microsoft work suite credo)
Sto per comprare anche io il N1015V a 1400 Euro...ma com'è sta storia che il display fa schifo??
Io non ci giocherò e non farò 3D..devo scrivere palate di email, naviare etc...che mi dite???
Grazie a tutti,
Marco
icest0rm
25-04-2003, 11:10
che è un ottima scelta...ma non si trova qualcosa a un pò meno? :rolleyes:
Psychnology
25-04-2003, 15:48
Dunque,
l'anno scorso la compaq ha sfoderato una bellissima tripletta di portatili, ovvero presario serie 2800, serie 1500, serie 900.
Poi:
siccome hanno eliminato la serie economica 700 che montava i duron,
hanno declassato la serie 900.
Risultato:
finiture del pc non più in metallo cromato ma in plastica;
tolte la firewire e la porta infrarossi;
e, a mio parere, e ne sono piuttosto sicuro avendo potuto confrontarli, hanno inpiegato display di qualità peggiore, ovvero poco luminosi e con effetto reticolo.
Tra l'altro nel forum erano già emersi pareri negativi sulla qualità dei display della serie 900.
Infine:
la serie 900 economica è uguale alla serie evo 1015v
così come l'ottimo presario 2800 è identico all'evo 800v (tranne la ram video).
Invece i presario nuova serie (21xx) sono derivati dalla serie Hp, e per quello che ho visto montano validissimi display.
Il display del N1015V e' piu' che buono per essere alla risoluzione di 1024x768.
Non sfigura assolutamente rispetto ad altri portatili.
Il discorso del prezzo e' dovuto al fatto che l'Evo e' uscito da un po' quindi nonostante di listino costi di piu' si trova con un po' di sconto mentre il Presario essendo uscito da meno sfrutta l'effetto novita'.
Diversi poi sono i canali di vendita, il Presario va per lo piu' in Catene commerciali, l'Evo si trova in internet o in negozi di informatica rivolti a una clientela piu' professionale, per questo fra l'altro ha meno software che si ritiene non interessi alla clientela professionale.
Poi la qualita' delle finiture non e' inferiore assulutamente a tanti altri portatile, sicuramente non al Presario 2100 per il quale bisogna vedere se ha 2 anni di garanzia(non l'ho visto non me l'hanno saputo dire).
icest0rm
25-04-2003, 23:46
Originally posted by "Zac1978"
sicuramente non al Presario 2100 per il quale bisogna vedere se ha 2 anni di garanzia(non l'ho visto non me l'hanno saputo dire).
la garanzia del Presario è di 1 anno (http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2100/serie_2120.asp)Pick up & Return (parti e manodopera) con possibilità di estensione a due anni
Uguale a quella dell'EVO quindi.
penso che prendo il Compaq EVO N1015V perchè l'altro non ha poi delle caratteristiche in + che mi interessano.
Cmq torniamo al topic... dove poterlo acquistare ad un prezzo conveniente senza cadere in trappole ?
Grazie
Mi sto decidendo anche io..penso che lo prenderò da eprice.it che ha un'offerta a 20 euro per una scheda wifi Intel se compri il notebook. altrimenti ho trovato il prezzo più basso da epto.it...
Fatti un giro su kelkoo.it e so costameno.it.. :)
Se avete prezzi più interessanti...
Marco
silver mi pare che su e-comp costi un botto di meno, ok l'offerta della wireless a 20euro ma parliamo di 1200 euro e rotti contro 1080 !!
ci sto pensando anche io...
OPS scusa io parlavo del modello + "smarzo" ovvero EVO N1015V, ATHLON XP1700+ 1.47GHZ, 128MB, 14.1POLL TFT XGA, 20GB, MODEM 56K/NIC, DVD, FDD, WINXPHOME
xo' alla fine con un upgrade della mem...
Non so come, ma appena prima di comprarlo da Eprice.it mi hanno alzato il prezzo di 440 euro..adesso costa 1880 :mad:
Anche su Epto.it da 1371 adesso è a 1480.. il notebook si sta inflazionando? :confused:
In ogni caso sto per prenderlo da e-comp.it per 1380 euro anche se il negozio non mi ispira molto... è organizzato davvero male..
Poi prenderò una espansione di ram da 256 (mezzo giga in totale mi basta) probabilmente da itslogic..che costa sui 40 euro. :D
Per Ecio, il monitor 15" per me è un grande vantaggio..poi in quello che dici tu manca anche il masterizzatore...
Altre idee?
Ciao,
Marco
Attenzione..dopo una mia mail abbastanza delusa e una telefonata ieri quelli di eprice hanno messo in super offerta il portatile a 1.302,97 :D :D :D
e per 20 euro c'è la scheda wifi Intel :D
Lo prendo al volo... oltretutto a Milano lo puoi ritirare gratis in zona porta Venezia..
domanda:
mi hanno mandato le estensioni di garanzia, ed avevo una mezza idea di farla perchè dice che è solo un anno, ma a telefono mi hanno detto che la fanno cmq di due anni quelli della Compaq..voi che fareste?
Pensavo ad una di queste:
3 anni Pick-Up & Return entro 2 giorni lavorativi ---> 225+iva
3 ANNI ON-SITE --> 309+iva
Che ne dite?
Marco
Chi ti ha detto che la fanno comunque di 2 anni quelli della Compaq?
Se te ne danno 2 allora non conviene altrimenti pensaci, costa un po' ma da piu' sicurezza, guarda se c'e' in abbinamento quella sui danni accidentali...molto interessante se non costa un esagerazione.
Me l'hanno detto quelli di Eprice.it, ma ci sarebbe da sentire la Compaq...
ciao,
Marco
Originally posted by "silver2"
Attenzione..dopo una mia mail abbastanza delusa e una telefonata ieri quelli di eprice hanno messo in super offerta il portatile a 1.302,97 :D :D :D
Sei un grande! non e' che gli hai dato il link di e-comp e loro si sono regolati di conseguenza ? anche il modello di cui parlavo io ora e' venduto a 1040 euro :D
e per 20 euro c'è la scheda wifi Intel :D
YEAH, quasi quasi visto che adesso il prezzo e' simile...
Lo prendo al volo... oltretutto a Milano lo puoi ritirare gratis in zona porta Venezia..
io invece sono a meno di 10km dal pick&pay di gallarate e probab. dalla loro sede ufficiale (vedendo il num di telefono)...se fanno uno sgarro gli faccio saltare l'ufficio :D
ma a telefono mi hanno detto che la fanno cmq di due anni quelli della Compaq..voi che fareste?
Pensavo ad una di queste:
3 anni Pick-Up & Return entro 2 giorni lavorativi ---> 225+iva
3 ANNI ON-SITE --> 309+iva
io appurerei se effettiv. sono DUE gli anni di garanzia di compaq e in tal caso NON farei estensioni. Cque occhio che magari il tizio parlava dei 2 anni obbligatori di garanzia europea che pero' non sono la stessa cosa delle garanzia normale. Se non ho capito male ascoltando un servizio in radio 1 anno fa, il discorso era questo:
garanzia sulla "rottura" del ben comprato : min 1 anno x legge
garanzia sul "funzionamento che non rispette le specif." : min 2 anni
esempio: se compro una scheda wi-fi oggi, la uso per 15 mesi su win2000, poi monto XP e la scheda non va (pur essendo certificata "designed for WinXP") allora posso avvalermi dei 2 anni perche' non "rispetta le specifiche". Se invece tra 15 mesi la scheda si spacca e non va piu' e il produttore dice "1 anno di garanzia", in tal caso sono fregato. PS i 2 anni di cui sopra valgono solo x acquisti di privati
Questo e' quel che ho capito io sentendo un servizio della RAI sulla radio 1 anno fa circa, quindi prendetelo col beneficio del dubbio :)
PS cque sulla descriz del modello chje guardavo io da 1040euro c'e' scritto Garanzia 2 anni (Pick up & return in 2 giorni)
stavo guardando questa review del compaq:
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=226&PageID=2
e questa frase mi ha un po' preoccupato:
"...note that the Athlon processors, even the mobile versions get VERY warm and the exhaust port can cause some discomfort after extended use if really on your lap. "
ma scalda davvero cosi' tanto ? :eek:
rieccomi, sono ancora io :D
ripensandoci, piuttosto che il EVO N1015V ATHL XP1700 1.4 128/20 14' DVD 56K LANXPHOME a 1040euro mi conviene prendere il Evo N1015v ATHL XP2000 1.6GHz 30 256 14'TFT DVD XPPRO a 1170euro...
anche xche 10gb in + di hd, xp2000 invece di 1700, 256 di ram invece di 128...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.