View Full Version : XP nn vuole riconoscere le porte USB!!!
magnavox
24-04-2003, 20:01
Ho cambiato MB e sk video... WIN XP li ha riconosciuti (senza reinstallare!) e dopo qualke tentennamento tutto ok!
Mi ero dimenticato di abilitare le USB da BIOS.
Le ho abilitate, ma XP non le riconosce e mi kiede i driver!!!
Ho provato in tutti i modi ma niente!
La MB è una DFI A73D (RAID) con chipset VIA KT266.
Ho installato gli ultimi Hyprion...
Aiutooooooooooooooooo
sarà una domanda stupida,ma...se gli fai fare una ricerca del nuovo hardware??
magnavox
25-04-2003, 07:41
Originally posted by "cajenna"
sarà una domanda stupida,ma...se gli fai fare una ricerca del nuovo hardware??
Il problema è che li riconosce, ma vuole dei driver!
Non trovando questi driver le considera tra le periferike nn conosciute con tanto di punto esclamativo e errore Code 1...
Scusa,ma se gli dici di adoperare i driver di winXP che succede?
Io,installando una scheda PCI con 4 porte USB ho fatto così e non ho avuto problemi...
marsmars
25-04-2003, 19:57
Ma i driver che sicuramente stanno anche sul dischetto della scheda madre non li hai ????
Ciao
magnavox
25-04-2003, 20:17
Originally posted by "marsmars"
Ma i driver che sicuramente stanno anche sul dischetto della scheda madre non li hai ????
Ho provato tutti i driver, ma niente!
Ho provato a fargli fare la ricerca dei driver sia sul cd di WIN XP, sia su quello della sk madre... ho disinstallato ed installato i driver dela MB, ma niente!
Sto impazzendoooooooooooooooooo
marsmars
25-04-2003, 23:38
Scasa... ma che vuol dire niente ????? Non li trova, non li installa, non sono buoni.... spiega.....
Ciao
magnavox
26-04-2003, 07:39
Scasa... ma che vuol dire niente ????? Non li trova, non li installa, non sono buoni.... spiega.....
Fa la ricerca e mi dice che nn ha trovato i driver per queste maledette USB!
E sono le USB integrate sulla MB!
Aiutooooooo :muro:
Originally posted by "magnavox"
Fa la ricerca e mi dice che nn ha trovato i driver per queste maledette USB!
E sono le USB integrate sulla MB!
Aiutooooooo :muro:
Purtroppo già più volte si è detto che aggiornando il pc con nuova madre difficilemente Xp funziona bene come prima...Penso che il problema nasca da questo...non so come aiutarti, se non dicendo di fare un format, e reinstallare xp con le porte abilitate...
magnavox
26-04-2003, 12:18
Originally posted by "Dardalo"
Purtroppo già più volte si è detto che aggiornando il pc con nuova madre difficilemente Xp funziona bene come prima...Penso che il problema nasca da questo...non so come aiutarti, se non dicendo di fare un format, e reinstallare xp con le porte abilitate...
Sonoo perfettamente daccordo, ma il PC è di un mio amico ke vuole ostinatamente mantenere tutto come prima!
:eek:
marsmars
26-04-2003, 12:27
Sul cd della schedamadre sicuramente ci sono i driver per Usb che sicuramente cambiando la scheda madre devi opportunamente trovare.
Una semplice domanda : hai codesto CD :p
In caso affermativo certi driver partono in menu con l' autorun..... altri invece te li devi andare a cercare cartella su cartella.....dopo di che.....
si Formatta...... :eek:
Ciao
magnavox
26-04-2003, 12:33
Sul cd della schedamadre sicuramente ci sono i driver per Usb che sicuramente cambiando la scheda madre devi opportunamente trovare.
Una semplice domanda : hai codesto CD :p
In caso affermativo certi driver partono in menu con l' autorun..... altri invece te li devi andare a cercare cartella su cartella.....dopo di che.....
si Formatta...... :eek:
Ciao
Si ho il Cd e tutto il resto.
Ho cercato ma niente.
Adesso riprovo a cercare con + attenzione, ma le USB non dovrebbero essere integrate chipset VIA! Quindi riconosciute dai 4in1 o dagli Hyperion!?!??!!?!
Originally posted by "magnavox"
Sonoo perfettamente daccordo, ma il PC è di un mio amico ke vuole ostinatamente mantenere tutto come prima!
:eek:
Rimetti Xp sopra al vecchio: è una porcheria, ma almeno non ti cancella tutto quello che c'è...tanto se il tuo amico non vuole il format non sarà neanche uno smanettone... ;)
magnavox
26-04-2003, 16:10
Originally posted by "Dardalo"
Rimetti Xp sopra al vecchio: è una porcheria, ma almeno non ti cancella tutto quello che c'è...tanto se il tuo amico non vuole il format non sarà neanche uno smanettone... ;)
Fosse semplice!
E' uno dei soliti PC forniti con XP prenistallato e se cerco di ripristinare la vecchia installazione mi kiede la password di amministratore... ke ovviamente nn conosciamo!
non è ke potreste aiutarmi in tal senso?
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.