PDA

View Full Version : Lettore dvd che fa impiantare xp

Ventolino
24-04-2003, 20:40
--------------------------------------------------------------------------------

Ho win xp professional con sp1 e quando inserisco un cd o dvd nel lettore lg modello gdr8161b inizia a girare, fa imballare il sistema operativo e poi si ferma. Cosa posso provare prima di formattare?

MM
24-04-2003, 21:35
Verificare se il lettore ha problemi, visto che potrebbe dipendere anche da quello
In genere sono i sintomi di lettura difficoltosa del supporto

Ventolino
24-04-2003, 23:35
Originally posted by "MM"

Verificare se il lettore ha problemi, visto che potrebbe dipendere anche da quello(((è precisamente ciò che sostengo)))
In genere sono i sintomi di lettura difficoltosa del supporto (((il problema si presenta con qualsiasi cd/dvd)))

Mistral PaolinuX
24-04-2003, 23:53
Ciao !

Prova il dev su un altro PC.

Paolo

marben
25-04-2003, 13:10
Probabilemente può essere neccessaria una bella pulizia dell'hardware; non escluderei interventi più complessi, quali taratura del trimmer del laser. Inoltre, anche un eventuale aggiornamento del firmware potrebbe risolvere questo problema, che potrebbe anche essere dovuto ad incompatibilità col sistema operativo.

Ventolino
25-04-2003, 15:14
Installato il driver in oggetto, prima avevo i 4 in 1, la situazione è molto migliorata, sto testando........Il lettore non ha un mese di vita quindi mi sembra strano sia da pulire