View Full Version : ati...non l'hanno ancora fatto?
Simone XP
24-04-2003, 17:55
Ciao, volevo sapere se esiste un tool per le schede video ati che permetta di impostare i parametri video in openGL come anti-aliasing, anisotropico e di gestire il tv-out permettendoti di usare sia il monitor che la tv?
non ditemi che esiste atitvout per gestire l'uscita tv perchè lo conosco ed è una _____, io cerco un software decente tipo quello che hanno fatto per le schede nvidia di cui non ricordo il nome!
Se non esiste (cosa che penso) lo faranno entro tempi brevi ? Se non è così allora cambio scheda video, perchè è da molto tempo che aspetto e lo cerco e mi sono stufato.
grazie ciao
Simone XP
25-04-2003, 10:53
up
Simone XP
25-04-2003, 15:15
qualcuno mi risponda!
Simone XP
26-04-2003, 10:25
up
Mi sa che l'unica speranza è editare 'a mano' XF86Config-4.
Maggiori informazioni dovresti trovarle in qualche readme insieme ai driver.
Perchè non realizziamo una "petizione" da mandare alla ATI per realizzare innanzitutto i drivers nuovi e poi qualche tool di configurazione?? Possibile che se ne sbattano???
Simone XP
26-04-2003, 12:27
IDEONA!!!!!!
dobbiamo assolutamente farlo, i driver vanno ancora abbastanza bene, io riesco a giocare senza problemi, ma senza un tool di configurazione e di gestione tv-out sono nei casini, il tv-out io lo uso sempre!!!!
Come si dovrebbe fare? un e-mail non basta! :D
ciao
Simone XP
26-04-2003, 12:28
Originally posted by "lovaz"
Mi sa che l'unica speranza è editare 'a mano' XF86Config-4.
Maggiori informazioni dovresti trovarle in qualche readme insieme ai driver.
scusa ma editando a mano XF86Config-4 cosa fai? usi il tv-out o attivi i filtri? :confused:
ciao
Simone XP
26-04-2003, 19:27
quando avvio linux con il televisore attaccato non mi parte neanche kde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mad: :confused: :eek:
Come mai? con le vecchie distribuzioni partiva (uso suse 8.2)
ciao
wireless
26-04-2003, 19:32
se fate una petizione,ecchime.Non se ne può più di pagare un prodotto che non sia supportato.
Io quando gli ho dato i dindi non gli ho mica dato quelli del monopoli dicendo "Bè, li potete usare solo con questo gioco, perchè non sono supportati dal resto del mondo reale, peccato".
:D :D :D
Fradetti
26-04-2003, 19:33
Originally posted by "cn73"
Perchè non realizziamo una "petizione" da mandare alla ATI per realizzare innanzitutto i drivers nuovi e poi qualche tool di configurazione?? Possibile che se ne sbattano???
ora guardo i siti che permettono di fare petizioni online e poi vi dico :)
anche a me piacerebbe un bel tool che mi attiva il TV-out
Simone XP
26-04-2003, 19:57
dobbiamo assolutamente farla, fammi sapere, guardo anche io.
Tra l'altro stavo anche cercando di mandare una e-mail a ati ma aspetto!
ciao
Simone XP
26-04-2003, 20:06
ho trovato questo sito che fa aprire petizioni on-line
http://www.PetitionOnline.com/create_petition.html
Fradetti
26-04-2003, 20:19
appena finisce di ricompilare il kernel (ma quanto azz ci mette????) preparo il testo da allegare alla petizione.... però non sono maggiorenne quindi non posso aprirla :(
dopo posto il testo e qualcuno la apre :)
Simone XP
26-04-2003, 20:22
ok, se lo scrivi tu bene ma lo fai in italiano o in inglese? ciao
Simone XP
27-04-2003, 11:29
Originally posted by "Fradetti"
appena finisce di ricompilare il kernel (ma quanto azz ci mette????) preparo il testo da allegare alla petizione.... però non sono maggiorenne quindi non posso aprirla :(
dopo posto il testo e qualcuno la apre :)
ciao, l'hai scritta? questa cosa si deve fare! Non è possibile che una casa che produce hardware non fornisca il software se non per windows! :mad:
COmunque a questo indirizzo http://www.schneider-digital.de/html/body_download_ati.html#8x00 si possono scaricare i nuovi driver (fra l'altro marcati ATI :confused: ) per X4.3... appena ho un attimo li provo... PS: C'è anche il pannelo di controllo....
Fradetti
28-04-2003, 12:21
Ok eccoci qui...
We are a group of Italian Linux User and in our PC we have an Ati Technologies Inc. video card (mainly Radeon). We have to use the TV-Out feature of Your Video Cards but the Utility work only in Windows.We know that our OS doesn't have a big number of users (like Windows (TM)) but we think that one of your primary goal is the compatibility with all the OS, not only Windows. So we ask to Ati Technologies Inc. to produce an official driver for XFree86 4.3.0 and a little and simple grafic utility to configure and activate all feeature like Tv-Out.
With Regards
e poi ci saranno tutte le firme della petizione :)
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa lo dica
AnonimoVeneziano
28-04-2003, 12:24
Scusa simoXP, dato che conosci il programma per le schede Nvidia non è che potresti indicarmelo ? :D
Grazie
Ciao
HAi dimenticato di scrivere che volgliamo i driver ufficiali per Xfree 4.3!!
Simone XP
28-04-2003, 16:58
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Scusa simoXP, dato che conosci il programma per le schede Nvidia non è che potresti indicarmelo ? :D
Grazie
Ciao
ciao, il programma per nvidia (bellissimo) si chiama yanc, guarda qui!!
http://yanc.sourceforge.net/index-en.html
Simone XP
28-04-2003, 17:00
COmunque a questo indirizzo http://www.schneider-digital.de/html/body_download_ati.html#8x00 si possono scaricare i nuovi driver (fra l'altro marcati ATI :confused: ) per X4.3... appena ho un attimo li provo... PS: C'è anche il pannelo di controllo....
si ma non sono per la fireGL? non è l'8500! :confused:
Simone XP
28-04-2003, 17:02
Originally posted by "Fradetti"
Ok eccoci qui...
We are a group of Italian Linux User and in our PC we have an Ati Technologies Inc. video card (mainly Radeon). We have to use the TV-Out feature of Your Video Cards but the Utility work only in Windows.We know that our OS doesn't have a big number of users (like Windows (TM)) but we think that one of your primary goal is the compatibility with all the OS, not only Windows. So we ask to Ati Technologies Inc. to produce an official driver for XFree86 4.3.0 and a little and simple grafic utility to configure and activate the Tv-Out.
With Regards
e poi ci saranno tutte le firme della petizione :)
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa lo dica
Ok, grazie , io aggiungerei ancora i drivers e un tool di configurazione generale, non solo per il tv-out!
Per il resto è perfetta, bisogna solo trovare uno disposto ad aprire la petizione.
Fradetti
28-04-2003, 17:16
Originally posted by "Simone XP"
Ok, grazie , io aggiungerei ancora i drivers e un tool di configurazione generale, non solo per il tv-out!
Per il resto è perfetta, bisogna solo trovare uno disposto ad aprire la petizione.
l'ho modificato... ora aprite che sarò il primo a sottoscrivere :)
Maurizio XP
28-04-2003, 17:39
apro io, che metto come titolo?
si ma non sono per la fireGL? non è l'8500! :confused:
No se leggi il file readme ti accorgi che sono per tutte le ATI, anche le ultime 9XXX...ho provato ad installarle ma mi dice che prima dovrei disinstallare le librerie glibc fornite dalla MDK e un pacco di roba collegata.... Io aspetto i drivers ATI ufficiali...
Simone XP
28-04-2003, 17:47
No se leggi il file readme ti accorgi che sono per tutte le ATI, anche le ultime 9XXX...ho provato ad installarle ma mi dice che prima dovrei disinstallare le librerie glibc fornite dalla MDK e un pacco di roba collegata.... Io aspetto i drivers ATI ufficiali...
ma ti sembra normale? i nuovi driver nvidia sono autoinstallanti :rolleyes:
Maurizio XP
28-04-2003, 17:49
Petizione on line:
http://www.petitiononline.com/xf123456/petition-sign.html?
Maurizio XP
28-04-2003, 17:50
apro un 3d apposito.
Simone XP
28-04-2003, 17:51
Originally posted by "Maurizio XP"
apro un 3d apposito.
ok, grazie ;)
Maurizio XP
28-04-2003, 17:53
ok, grazie ;)
:D :D :D ;)
e metti apposto stò messenger :sofico:
AnonimoVeneziano
28-04-2003, 17:59
Originally posted by "Maurizio XP"
:D :D :D ;)
e metti apposto stò messenger :sofico:
:eek: :eek:
Mess....cosa??? :eek:
Andate tutti e 2 da Don Linus a confessarvi e dite 10 Linux Nostro e 20 Ave Stallman , su, di corsa, che ci fate ankora qua?? :sofico:
Ciao
Maurizio XP
28-04-2003, 18:01
:pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
Simone XP
28-04-2003, 18:03
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
:eek: :eek:
Mess....cosa??? :eek:
Andate tutti e 2 da Don Linus a confessarvi e dite 10 Linux Nostro e 20 Ave Stallman , su, di corsa, che ci fate ankora qua?? :sofico:
Ciao
si, si, proprio messenger...quando si è su windows si deve usare e quando si è su linux si deve usare al suo posto amsn, il sostituto per linux dieci volte migliore del messenger di windows....che ora non mi manda i file :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.