PDA

View Full Version : regolare area visiva su tv con scheda ati

blufragola
24-04-2003, 16:58
Ciao.
Ho un portatile con scheda video Ati Radeon 9000 e un pc con scheda Radeon 7500. Ho provato a collegare sia uno che l'altro computer alla TV ma ho un problema che non so come si possa risolvere: sulla tv viene visualizzata solo una parte del monitor (se uso lo scroll riesco a muovermi sia orizzontalmente che verticalmente) ed intervenendo nella sezione Regolazione della TV (nelle impostazioni della ATI) non riesco ad includere tutto il monitor nell'area visibile sulla TV: il risultato è che ottengo un'immagine ritagliata sullo schermo.
C'è qualcuno che ha dei suggerimenti?

blufragola
24-04-2003, 21:05
Accidenti! Ho capito... l'uovo di colombo...
Entrambi i monitor dei computer che usavo erano settati ad una risoluzione superiore a quella supportata dal televisore. Ho fatto una prova adesso e ho visto che il televisore arriva fino a 1024x768 e quindi il mio monitor, che è a 1152x864, non viene visualizzato interamente sullo schermo tv. Naturalmente, se modifico la risoluzione del computer a 1024, vedo perfettamente l'immagine sulla tv.
Immagino che non ci sia un modo per avere risoluzioni diverse sul monitor e sul televisore, giusto? Peccato perchè sarebbe l'ideale.
Se a qualcuno viene un'idea...

MauryWeb
25-04-2003, 18:43
quindi tutto sta nell'abbassare la risoluzione dello schermo...

la mia tv mi sa che regge solo 500 e qualcosa x qalcosaltro(la ris. standard della tv)

come posso fare...

quella risoluzione non posso selezionarla dal pannello di controllo...

renartex
26-04-2003, 09:14
provate con il power strip o con il radeon refresch fix che trovate qui: http://www.radeonitalia.it sezione top 10 downloads ;)

blufragola
26-04-2003, 18:33
Ciao. Ho scaricato il sw che hai suggerito ma non riesco a capire esattamente a che cosa serve. Nel caso specifico, a me servirebbe poter gestire due risoluzioni diverse, quella del monitor (diciamo a 1152x864) e quella della tv (diciamo 1024x768), contemporaneamente, quando faccio la clonazione del monitor. In questo modo potrei visualizzare sulla tv l'intero contenuto del monitor senza essere costretta a cambiare la risoluzione al pc. Credi che si possa fare?