PDA

View Full Version : domanda di un principiante : aiuto!!

romualdo
24-04-2003, 16:34
ho acquistato dopo aver letto i vecchi messaggi del forum una terrarec cinergy 600 per acquisire dalla tv.
l'ho appena montata e sono in difficoltà. se collego l'antenna mi trova tutti i canali e va bene. ma se voglio usare il cavo s-vhs non combino nulla...non mi trova nemmeno un canale. puo' essere che la presa svhs della mia tv sia solo input e non output?? cos'altro senno'?? mica devo lasciare anche il cavo dell'antenna attaccato contemporaneamente al svhs??

MartiniG.
24-04-2003, 18:48
Originally posted by "romualdo"

ho acquistato dopo aver letto i vecchi messaggi del forum una terrarec cinergy 600 per acquisire dalla tv.
l'ho appena montata e sono in difficoltà. se collego l'antenna mi trova tutti i canali e va bene. ma se voglio usare il cavo s-vhs non combino nulla...non mi trova nemmeno un canale. puo' essere che la presa svhs della mia tv sia solo input e non output?? cos'altro senno'?? mica devo lasciare anche il cavo dell'antenna attaccato contemporaneamente al svhs??

L'svhs trasporta solo immaggini video e nient'altro, non lo puoi usare come antenna, per cui devi usare l'apposito cavo per le stazioni......., inoltre devi controllare nella documentazione della tele se l'attacco svhs funge come output, nella mia è solo input

romualdo
24-04-2003, 18:54
ho capito...quindi devo abbinare il collegamento antenna e svhs per acquisire con la massima qualità dalla tv o il cavo svhs non serve a niente??
lo so che per voi sono banalità ma mettetevi nei miei panni....

MartiniG.
24-04-2003, 18:58

ho capito...quindi devo abbinare il collegamento antenna e svhs per acquisire con la massima qualità dalla tv o il cavo svhs non serve a niente??
lo so che per voi sono banalità ma mettetevi nei miei panni....

scusa ho riedittato il mio post, devi controllare se l'attacco svhs della tele è output o input, se fosse solo input capisci bene sarebbe impossibile acquisire, per l'antenna poco importa, a meno che la scheda cinergy 600 sia anche un sintonizzatore TV, altrimenti la devi attaccare solo alla tele

romualdo
24-04-2003, 19:02
non trovo più il manuale della tv ma sospetto che anche la mia sia solo input...
vabbè cmq posso acquisire collegando la scheda alla tv solo col cavo antenna o devo munirmi del composito?

MartiniG.
24-04-2003, 19:08
Allora sono andato nel sito per vedere le caratteristiche della scheda, è come la mia però la tua è anche radio......

1) con questa scheda trasformi il tuo pc in tv e chiaramente per vedere le stazioni ci devi attaccare l'antenna
2) se devi acquisire programmi tele devi farlo direttamente dalla schede, guarda bene le funzioni.... esempio se devi registrare un film da canale 5, ti convine registrarlo direttamente dalla scheda teratec e non attaccarlo alla tele
3) hai la possibilità di acquisire con l'svhs e con rc (ce ne sono due di cui uno giallo - audio e video in) devi controllare di avere una unità (può essere la tele, videoregistratore, lettore DVD, telecamera... etc) che abbia l'uscita svhs altrimenti acquisisci con gli ingressi rc o come si chiamano
4) puoi ascoltare anche la radio........ :D

mi sono spiegato?

MartiniG.
24-04-2003, 19:10

non trovo più il manuale della tv ma sospetto che anche la mia sia solo input...
vabbè cmq posso acquisire collegando la scheda alla tv solo col cavo antenna o devo munirmi del composito?

ma cosa vuoi acquisire dalla tele?

MartiniG.
24-04-2003, 19:16

no, l'antenna non la puoi usare, anche perchè nella teratec non esiste l'uscita antenna come i videoregiastratori, quelli sono gli attacchi rc, il famoso composito, che puoi trasformare in scart, vedi attacco per la play station........ allora si puoi collegare la scheda alla tv tramite la scart con il composito, anche se non ne hai bisogno,

[/siz]

hehehehe......... mondo cano........ cattozzo dicit!!!!!!1 :D :D

romualdo
24-04-2003, 19:19
non mi torna!!
la mia scheda diventa tv e vcr ok ,ma il segnale da dove lo prende?? mi sembra logico dover attaccare l'antenna...infatti provando a vedere la tv dal pc la vedo solo attaccando l'antenna

romualdo
24-04-2003, 19:29
Originally posted by "MartiniG."

no, l'antenna non la puoi usare, anche perchè nella teratec non esiste l'uscita antenna

infatti c'è l'ingresso dell'antenna , non l'uscita ..io di quella parlo