View Full Version : Raid Abit NF7-S 2.0
AB_Daryl
24-04-2003, 17:19
Stò per comprare il secondo adattatore serial ata\ ide per mettere in raid 0(stripped) i miei 2 HD maxtor da 40gb. I modelli sono diversi ( 6E040L0 e 6L040J2 ), ma tempo fa ho chiesto se potevano stare in raid e mi hanno detto che non ci sono problemi. Me lo confermate?
E poi vorrei sapere se nel metterli in raid si devono formattare o cmq se si perdono i dati presenti ( ho appena reinstallato win xp nel primo e nel secondo ho 25 gb di roba :eek: ).
Grazie a tutti anticipatamente e ciao.
AB_Daryl
24-04-2003, 19:18
nessuno mi sa aiutare? :(
Non so' di specifico
ma una cosa è sicura: perdi tutti i dati! :eek:
I dati li perdi per forza: devi definire l'array, in pratica il nuovo indirizzamento dei dischi, quindi.....
Inoltre, per esperienza personale (e anche di altri) è consigliabile definire l'array con i dischi "puliti" completamente anche delle partizioni esistenti: certe volte si creano problemi con le partizioni esistenti e le dimensioni del RAID possono non risultare corrette
Per i dischi nessun problema
AB_Daryl
24-04-2003, 22:14
Grazie mille per le info. ;)
AB_Daryl
24-04-2003, 23:02
Altro piccolo quesito: quanto costa, secondo voi, un adattatore serialata ide usato? :confused:
E' già difficile trovarli nuovi (20/25 euro), per l'usato credo che dovrai aspettare un po' di tempo... ;)
AB_Daryl
24-04-2003, 23:44
l'ho già trovato usato. Faceva parte di una Abit NF7-S 1.2. Entro un paio di giorni me lo vende. Quanto glielo dovrei pagare?
Io ho i tuoi stessi hard disk e vorrei metterli (come ho gia postato) in raid su una a7v su cui(me ne sono accertato) c'e' il chip promise che a quanto sembra permette il raid 0, ma a me non funziona non so cosa fare.....forse comprerò un altro controller....ciao!!!!
Originally posted by "AB_Daryl"
Stò per comprare il secondo adattatore serial ata\ ide per mettere in raid 0(stripped) i miei 2 HD maxtor da 40gb. I modelli sono diversi ( 6E040L0 e 6L040J2 ), ma tempo fa ho chiesto se potevano stare in raid e mi hanno detto che non ci sono problemi. Me lo confermate?
E poi vorrei sapere se nel metterli in raid si devono formattare o cmq se si perdono i dati presenti ( ho appena reinstallato win xp nel primo e nel secondo ho 25 gb di roba :eek: ).
Grazie a tutti anticipatamente e ciao.
io non gli metterei in rad sul controller Silicon Image,ho sentito di parecchi problemi di corruzione dati con gli adattatori! :(
Fai una ricerca per maggiori info!!
Byez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.