View Full Version : Info penna reagente UV
Cercavo una penna x disegnare le piste della mia 9700. Sapreste dirmi se riesco a trovarle nelle cartolibrerie? E precisamente cosa dovrei chiedere?
AndreaFx
24-04-2003, 16:41
E' stato detto 6 discussioni + in basso :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439262
Ciauz
OOPS che sbadato! grazie cmq ;)
Le bic fluo non si trovano :( In compenso ho trovato una Bic Intensity che funziona benissimo :D
MOD RIUSCITO!!!! :D (purtroppo non si vede bene a causa della scarsa qualità delle foto ed inoltre uso dei lazer led UV e non un neon UV :rolleyes:
Originally posted by "lantony"
Le bic fluo non si trovano :( In compenso ho trovato una Bic Intensity che funziona benissimo :D
6 andato in cartoleria e hai detto "salve vorrei una bic intensity" ?? :confused:
costo??
Esatto :D Ne ho presa una verde ed una arancione 1.60€ l'una. L'effetto è assicurato , cmq funziona anche con i normali evidenziatori solo che è difficile colorare i componenti :)
Willyyyy
01-05-2003, 10:34
Esatto :D Ne ho presa una verde ed una arancione 1.60€ l'una. L'effetto è assicurato , cmq funziona anche con i normali evidenziatori solo che è difficile colorare i componenti :)
E hai colorato i componenti elettrici?
Sì quasi tutte le saldature della scheda video :D
Willyyyy
01-05-2003, 20:11
Sì quasi tutte le saldature della scheda video :D
Hai fatto un lavoro davvero carino!:)
Tanks ;) Cmq entro fine settimana posterò nuove foto al buio completo (l'effetto è + accentuato :D )
Ecco un altro paio di foto :)
Purtroppo i lazer led non rende bene l'effetto cmq sto pensando di prendere un Neon Wood :D
albertino78
16-05-2003, 11:56
Confermo l'evidenziatore !!!
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/fluo.jpg
Questo è un esempio su block notes all'esterno del case, è scura causa macchina digitale del kaiser, sempre quella della esso...., ma vi assicuro che l'effetto è da urlo!
La luce UV è produtta dai neon delle ventole sunbeam UV.
Questo fine settimana faccio le prove sulla scheda video!
Se viene male la lavo :eek:
allora haoi provato con l'evidenziatore?? :confused:
albertino78
20-05-2003, 15:06
Funziona da paura!!!
Soprattutto il giallo e il rosa (che diventa rosso sotto l'uv)
Poi ieri ho provato a colorare le ram delle sk video......bhe devo dire che per essere fatte con un banale evidenziatore sono venute uno spettacolo!
Nei prossimi giorni mi faccio prestare una digitale decente....
Aspettatevi delle foto sugli evidenziatori!!!
Stay tuned
See u soon
Io con un evidenziatore giallo ho colorato il bordo esterno della scheda e fà un bell'effetto con il neon UV :D Al + presto posterò un'img
albertino78
20-05-2003, 15:14
come hai fatto?
sul bordo intendo........
ci ho provato anche io......ma sembra che il bordo della scheda faccia effetto carta assorbente e si succhi :eek: l'evidenziatore.....
Dura pochi secondi poi come se si asciugasse.........
bho sulle ram ho messo quello giallo e sui mini condensatorini ho messo uno rosa che sotto gli uv viene rosso-arancio uno spettacolo!
se ho tempo di passare in cartoleria cerco le penne fluo!
Io ti consiglio le Bic intensity Gel, le ho prese rosa verde ed arancione (la migliore) e reagiscono in un modo strepitoso!!! Ecco una foto (purtroppo molto scadente :( )
le penne le ho trovate solo in confezione da 4..ke mne ne faccio di 4?? :muro:
le penne le ho trovate solo in confezione da 4..ke mne ne faccio di 4?? :muro:
albertino78
20-05-2003, 15:43
Le usi per scrivere? :D
lol se sono simpa! :eek:
Originally posted by "albertino78"
Le usi per scrivere? :D
lol se sono simpa! :eek:
ma in cartoleria ne vendono 1 alla volta?? :confused:
MauryWeb
22-05-2003, 00:15
Ma non si rovinano le schede usando ste penne???
non si provoca nessun corto circuito???
se è così vuol dire che posso colorare a muzzo la mia raddy da 350 carte e sono sicuro che non succeda nulla??
io sinceramente avrei paura a colorare le piste...
se qualcuno però mi convince che non c'è pericolo...
Vedi tu io l'ho fatto con la mia 9700PRO che costa un "pelino in +" della tua 8500 e se la penna poteva danneggiare i circuiti stai sicuro che non ci avrei mai provato ;)
MauryWeb
22-05-2003, 12:33
Vedi tu io l'ho fatto con la mia 9700PRO che costa un "pelino in +" della tua 8500 e se la penna poteva danneggiare i circuiti stai sicuro che non ci avrei mai provato ;)
e chi ce l'ha la 8500????? sono anch'io possessore di 9700 :cool:
quindi non c'è PROPRIO NESSUN PERICOLO??? me sembra strano però...
ma è troppo una figata :sofico: :sofico:
albertino78
23-05-2003, 10:31
siiiiiii :D
Ho colorato memorie, condensatori e integrati della mia nuova raddy 9500@9700 pro !!!
Sono andato in cartoleria e ho comprato 3 penne fluo (non sono della bic.....le ho a casa poi vi dico la marca) giallo, verde e arancione.....
Allora l'effetto è già spettacolo solo con i led blu della ventola dell'ali che sparano sulla raddy....
Accendendo poi la ventola Uv della Sunbeam......maroooooona :sofico:
una figata pazzesca!!!
Questo fine settimana mi faccio prestare una digitale seria (non quella della Esso :( ) e faccio un po di foto......
Stay Tuned
See u Soon
albertino78
26-05-2003, 17:07
Ciao Ragazzi,
come promesso vi posto le foto della Raddy Colorata con le penne fluo :cool:
Questo week-end ho anche moddato la ventola del dissipatore, la mitica DELTA da 7200 rpm........
Ecco 2 foto:
Ventola Accesa
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy1.JPG
Ventola Spenta
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy2.JPG
Che ve ne pare???
a me sembra ke sia sempre accesa la ventola..o no?? :confused:
ke marca sono le penne??tu gli hai kiesto pene FLUO e ti hanno capito??
albertino78
26-05-2003, 18:01
link delle foto sopra corretto.......
Ecco le biro:
http://utenti.lycos.it/albertino78/images/biro_fluo.jpg
Sono di marca Pentel
per la precisione:
Hybrid Gel Grip il verde e l'arancione
Hybrid Roller il giallo
Consiglio : vanno molto meglio il verde e l'arancione in gel per scrivere/colorare su materiali diversi dalla carta come integrati, chip e piste.
Con il giallo ho dovuto soffiare a mo di cerbottana nel refill per far uscire l'inchiostro e in definitiva copre un po meno del verde (copertura maggiore delle 3) e dell'arancio (effetto maggiore delle 3).
Comunque in cartoleria basta chiedere delle biro (con inchiostro gel, ma credo esistano solo così) con colori fluorescenti tipo evidenziatore.
Poi basta provarla li sul posto e vedere subito l'effetto che fa, se il colore è come quello degli evidenziatori, quindi molto acceso sono loro!
Messe sotto sotto l'UV si "accendono".
Okkio, all'inizio la commessa aveva capito male e mi voleva dare delle penne con inchiostro sempre gel, ma non fluo, bensì metallizzato, che sulla carta fanno una figurona, bellissimo, ma non sono fluo.
Poi ripensandoci mi è sorto un dubbio atroce......essendo metalizzati devono avere dei pigmenti metallici :eek: al loro interno e il metallo conduce elettricità!!!
Quindi ho fatto bene a non prenderle (a parte il NON ESSERE FLUO).
Pensa se arrivi a casa, ti moddi tutta la tua bella Radeon da 200€ (o più....) accendi il pc e fai un corto circuito unico sulla nuova scheda video :( :( :( :muro: :muro: :muro:
Stay Tuned
See u Soon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.