PDA

View Full Version : ATTENZIONE A SPEEDFAN

term33
24-04-2003, 15:22
Attenzione a speedfan, questo programmino molto utile ha un grosso problema che ho riscontrato cambiando varie configurazioni sia hardware che software e cioè che rende scattosi i giochi: mi spiego meglio: ogni 3 sec circa speedfan monitorizza i valori di temp cpu, mobo velocità ventole eccetera, ebbene facendo questo genera un fastidioso scatto quando si usano i giochi; provare per credere, lanciate 3dmark (nel test nature si nota benissimo) ogni 3 sec circa c'è uno scattone alquanto fastidioso. disinstallate il spedfan , riprovate 3dmark e magia :) non ci sono più scatti.

Con motherboard monitor questo inconveniente non c'è, quindi ve lo consiglio caldamente al posto dello speefan.

Redvex
24-04-2003, 16:12
Ma a ke serve?

Thedarkenemy
24-04-2003, 16:18
Disinstallare? fai prima a chiuderlo dalla barra in modo da non farlo monitorare

Redvex
24-04-2003, 16:22
Appunto.....ma questo penso ke sia un difetto di quasi tutti i programmi ke risiedono nella systray, infatti quando gioco sto solo con l'orologio e l'icona dell'adsl

almico
24-04-2003, 16:28
Quale e' la tua configurazione? Potrebbe essere utile conoscerla per cercare di risolvere il problema.

Ciaba
24-04-2003, 16:32
...................a me il Vcool non dà nessun fastidio..........e l'ho messo a monitorare ogni 5 sec e stà fisso nel sys tray....ok sarà un programma semplice ma le cose di base le fà bene.......

devis
24-04-2003, 16:56
Originally posted by "term33"

Attenzione a speedfan, questo programmino molto utile ha un grosso problema che ho riscontrato cambiando varie configurazioni sia hardware che software e cioè che rende scattosi i giochi: mi spiego meglio: ogni 3 sec circa speedfan monitorizza i valori di temp cpu, mobo velocità ventole eccetera, ebbene facendo questo genera un fastidioso scatto quando si usano i giochi; provare per credere, lanciate 3dmark (nel test nature si nota benissimo) ogni 3 sec circa c'è uno scattone alquanto fastidioso. disinstallate il spedfan , riprovate 3dmark e magia :) non ci sono più scatti.

Con motherboard monitor questo inconveniente non c'è, quindi ve lo consiglio caldamente al posto dello speefan.

Boh, a me va perfettamente e si possono variare le velocità delle ventole tachimetriche via software ;)

Dumah Brazorf
24-04-2003, 17:24
Io non noto scatti.
Non è che hai una scheda ATI con il classico problema di stuttering? Provati gli ultimi Catalist?
Ciao.

tommyHD
24-04-2003, 19:14
Forse sei te ad avere qualche problema con sc. video o qualcos altro.. :rolleyes:

ugigi
24-04-2003, 20:07
:D CONFERMO ANCHIO..nessun problema , ottimo programma

devis
24-04-2003, 20:11
Scritto da un italiano :)

term33
24-04-2003, 20:12
Allora a questo punto penso sia che questo programma ha problemi con le schede ati perchè ho avuto radeon 64 vivo e ora raddy 8500 con ogni sorta di driver diversi)anche ultimi catalist) sempre lo stesso problema, basta chiudere lo speedfan e niente + scatti.
provato su 3 schede madri diverse sempre cpu amd dal duron al thoro b dalle sdr alle ddr, win98,win2000,winxp sempre solito prob.

x Thedarkenemy: ho scritto disinstallare perchè mi pare che non basti chiudere il programma , infatti quando lo installi in automatico lui installa un file che parte assieme a windows e che dovrebbe servire da interfaccia tra il programma e la lettura dei parametri della scheda madre(temp cpu ecc). Ma quelche giorno fà se non ricordo male bastava chiuderlo x evitare gli scatti come hai scritto tu, per essere certi ho scritto disinstallare.

devis
24-04-2003, 20:18
Ho una Radeon 9700.. ;)

almico
25-04-2003, 00:15
Tutto cio' mi conforta :-)
Beh... oggi parto per un week end lungo in Toscana. Partire con la preoccupazione di un bug su SpeedFan sarebbe stato pesante. Adesso rimane solo il pensiero delle tasse :D
Vi auguro un buon 25 aprile!

~{FoREvEr}~
25-04-2003, 00:53
Originally posted by "devis"

Ho una Radeon 9700.. ;)
e come mobo?

devis
26-04-2003, 08:39
Originally posted by "~{FoREvEr}~"

e come mobo?

Abit nf7-s 2