PDA

View Full Version : Il gioco mi va a scatti!

ertapiro
24-04-2003, 15:20
Ho scaricato l'ultima versione di mame e alcune rom tra cui bubble boubble 2, quest' ultima mi rallenta in modo pauroso in proporzione al numero di bolle presenti nello schermo, gioco con due joypad usb, può essere questo? Bubble boubble "1" non me lo fà. Esiste qualche settaggio per risolvere questo problema? il pc su cui gira il tutto e quello della sign.

Grazie, Ciao! :)

rattopazzo
24-04-2003, 17:03
Mi pare, se non ricordo male che mi rallentava anche a me bubble bobble 2, quando facevo molte bolle....forse è un difetto della rom.

SaintDragon
26-04-2003, 20:59
Usa l'emulatore RAINE molto migliore e veloce per diversi giochi (soprattutto TAITO)...

ertapiro
28-04-2003, 08:07
Ora lo cerco in rete e provo, grazie. ciao.

ertapiro
28-04-2003, 17:04
Ho scaricato rain e finalmente bubble bobble2 funziona decentemente, ma non mi funziona l'audio, ho provato tutte le opzioni, ma il suono non lo sento proprio, perche?

SaintDragon
29-04-2003, 08:50
Originally posted by "ertapiro"

Ho scaricato rain e finalmente bubble bobble2 funziona decentemente, ma non mi funziona l'audio, ho provato tutte le opzioni, ma il suono non lo sento proprio, perche?

Hai provato a lanciarlo, impostare l'audio, uscire dal Raine (tornando a windows) e poi rilanciarlo?

A me capita ognitanto che non parte l'audio ma così si mette a posto.

SaintDragon
29-04-2003, 17:02
La versione che hai scaricato è l'ultima vero (ovvero la 0.37.3)?

ertapiro
29-04-2003, 18:42
Si, ma ho letto che raine ha molti problemi ancora per quanto riguarda l'audio... ti risulta?

SaintDragon
30-04-2003, 09:32

Si, ma ho letto che raine ha molti problemi ancora per quanto riguarda l'audio... ti risulta?

con win98se no con winxp magari sì.

ertapiro
30-04-2003, 15:32
Originally posted by "SaintDragon"

Hai provato a lanciarlo, impostare l'audio, uscire dal Raine (tornando a windows) e poi rilanciarlo?

A me capita ognitanto che non parte l'audio ma così si mette a posto.

Ho risolto così :D grazie infinitamente ;)

brujah83
14-05-2003, 23:25

Ho scaricato l'ultima versione di mame e alcune rom tra cui bubble boubble 2, quest' ultima mi rallenta in modo pauroso in proporzione al numero di bolle presenti nello schermo, gioco con due joypad usb, può essere questo? Bubble boubble "1" non me lo fà. Esiste qualche settaggio per risolvere questo problema? il pc su cui gira il tutto e quello della sign.

Grazie, Ciao! :)

Vuoi perchè il papy è italiano, vuoi perchè emula un numero sproporzionato di schede Arcade, vuoi perchè anche i fenici lo conoscevano :D , il MAME è sicuramente l'emu arcade più diffuso. Purtroppo con il tempo e con le release è diventato sempre più pesante, pieno di hack x far funzionare certi giochi che spesso hanno danneggiato i dirver di altri titoli. Insomma è vero che col tempo supporta sempre più titoli ma nn si può certo dire che venga ottimizzato specie x le piattaforme un po' meno potenti.

oltra a provare il Raine se ti va di perderci un po' di tempo prova la versione DOS del mame magari accopiandola con un bel front end...dovresti avere delle prestazioni leggermente migliori. Ti consiglio inoltre di usare quando possibile, emualtori specifici x ogni piattaforma...ad esempio x emulare giochi neogeo prova il kawaks o il neoragex oppure x giochi che sfruttano le schede cps1/2 il Final Burn.