View Full Version : AXDA 1700 DUT3C JIUHB 0306 MPMW: a quanto lo setto?
Ho una abit NF7-S rev. 2.0 nuova di pacca con questo gioiellino, mi dite come conviene che la imposti a livello di moltiplicatore e bus???
Le ram sono due 256 MB OCZ 3500 EL per DC.
Grazie mille
XP1700+@2400+
24-04-2003, 14:20
Prova a salire di bus senza cambiare moltiplicatore e vedi a quanto riesci ad entrare in windows senza toccare il vcore...è molto indicativo per dirti a quanto potrai arrivare poi!
Saluti
adesso sono a 200 di bus con 1.775 di Vcore e con molti a 11x
dimmi come posso andare avanti...
per adesso le mie ocz 3500 el DC stanno a 5-3-3-2
XP1700+@2400+
25-04-2003, 16:47
Originally posted by "Kriz"
adesso sono a 200 di bus con 1.775 di Vcore e con molti a 11x
dimmi come posso andare avanti...
per adesso le mie ocz 3500 el DC stanno a 5-3-3-2
Ecco prima cosa da fare allora è passare a 220*10...l'unica cosa che forse potrebbe non reggere è la RAM...beh se trovi instabilità aumenta il Vdimm...anzi sparalo già al max che non ci sono problemi!
Saluti
quello lo mandi a tanto ;)
dove l'hai trovato (pvt se puoi)?
XP1700+@2400+
25-04-2003, 17:19
Originally posted by "Dane"
quello lo mandi a tanto ;)
dove l'hai trovato (pvt se puoi)?
Beh se ti riferisci alla sua cpu per la verità 200*11 io li faccio con 1.73/75V
Saluti
XP1700+@2400+
25-04-2003, 17:25
ops, chiedevo a kriz
Infatti ti ho risposto io per dirti che non è nulla di eccezionale se fa 200*11 a 1.775V ... dovrebbe farli a 1.65V per essere interessante soprattutto considerata quella serie che pareva andar bene in alcuni casi!
Saluti
si, ma che raffreddamento usa kriz?
xp1700+,
il tuo sale come niente fino ad un certo punto, oltre nn va. Puoi dire quello che vuoi, ma oltre i 1.9v nn gli dai con profitto.
XP1700+@2400+
25-04-2003, 18:20
si, ma che raffreddamento usa kriz?
xp1700+,
il tuo sale come niente fino ad un certo punto, oltre nn va. Puoi dire quello che vuoi, ma oltre i 1.9v nn gli dai con profitto.
Non è preciso Dane...oltre i 2V reali non dà profitto ed ora ti do alcuni valori.
2100MHz(200*10.5) Vcore default (1.6V) stabile
2200MHz(200*11) Vcore 1.725V stabile
2300MHz(200*11.5) Vcore 1.85V stabile
2400MHz(200*12) Vcore 1.975V stabile (con ventola da oltre 50CFM e buon areazione del case)
2410MHz del test che vedi in signature ho usato 2V perchè 1.975V reali non era in grado di chiudere il superPI e cmq rimaneva instabile, questo per gli FSB elevati che richiedevano maggiore tensione del core.
Sopra i 2V sono d'accordo che non vi sono incrementi degni di nota!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Prova a salire di bus senza cambiare moltiplicatore e vedi a quanto riesci ad entrare in windows senza toccare il vcore...è molto indicativo per dirti a quanto potrai arrivare poi!
Saluti
Casomai per trovare il limite della CPU, prima si lavora di moltiplicatore, poi col bus!
Non mi ero accorto che avevi un DUT3C vedendo 0309UPMW ho subito pensato che fosse na cpu bomba ....cmq un amico con un 0306 come quello di kriz sta a 2500 con 1.8v .... :)
XP1700+@2400+
25-04-2003, 19:48
Originally posted by "devis"
Casomai per trovare il limite della CPU, prima si lavora di moltiplicatore, poi col bus!
Al solito devis tu fai a modo tuo io faccio a modo mio...con gli FSB sali di precisione con il moltiplicatore di clock no per ovvi motivi.
Colleghiamo la testolina alle mani prima di scrivere ok? :sofico:
Saluti
XP1700+@2400+
25-04-2003, 19:50
Non mi ero accorto che avevi un DUT3C vedendo 0309UPMW ho subito pensato che fosse na cpu bomba ....cmq un amico con un 0306 come quello di kriz sta a 2500 con 1.8v .... :)
Eh lo so Dane...quella settimana ha creato dei piccoli mostri...ma inspiegabilmente sono morti a più di una persona! :confused: :muro: :(
Saluti
Al solito devis tu fai a modo tuo io faccio a modo mio...con gli FSB sali di precisione con il moltiplicatore di clock no per ovvi motivi.
Colleghiamo la testolina alle mani prima di scrivere ok? :sofico:
Saluti
Ehm.. non lo dico io.. Questa una delle primissime regole dell'overclockers! ;) Per trovare il limite della CPU fissi ad esempio 133/166 Mhz di bus, successivamente cambi il molti per trovare un giusto compromesso mhz/v.core, SUCCESSIVAMENTE lavori di FSB per trovare il limite esatto, al contrario se lavori solo di FSB non sai se l'eventuale instabilità è dovuta alla mobo/ram e/o alla CPU. Do you understand? :) Sei nuovo , ciò è comprensibile :sofico:
XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:02
Ehm.. non lo dico io.. Questa una delle primissime regole dell'overclockers! ;) Per trovare il limite della CPU fissi ad esempio 133/166 Mhz di bus, successivamente cambi il molti per trovare un giusto compromesso mhz/v.core, SUCCESSIVAMENTE lavori di FSB per trovare il limite esatto, al contrario le lavori solo di FSB non sai se l'evemtuale instabilità è dovuta alla mobo/ram e/o alla CPU. Do you understand? :) Sei nuovo , ciò è comprensibile :sofico:
Sì sì, ma sai com'è io non testo mobo cpu e ram insieme come fai tu...parto già da piattaforme testate quindi la CPU la testo proprio così perchè so già i limiti delle restanti componenti HW.
Ah visto che sono nuovo, quando arrivi al mio livello di OC fammi un fischio che ne riparliamo. ;) :cool:
Saludos
Sì sì, ma sai com'è io non testo mobo cpu e ram insieme come fai tu...parto già da piattaforme testate quindi la CPU la testo proprio così perchè so già i limiti delle restanti componenti HW.
Il nostro amico ha entrambi i componenti appena montati. Vuole trovare il limite della CPU e tu gli consigli di salire solo di FSB(non sapendo i limiti di mobo e ram), ma dai... ;)
Ah visto che sono nuovo, quando arrivi al mio livello di OC fammi un fischio che ne riparliamo.
Se mi presti le tua mobo e CPU lo faccio volentieri. :)
XP1700+@2400+
25-04-2003, 20:11
Il nostro amico ha entrambi i componenti appena montati. Vuole trovare il limite della CPU e tu gli consigli di salire solo di FSB(non sapendo i limiti di mobo e ram), ma dai... ;)
Con la mobo che ha e lasciando il molti a 11 fidati che non riuscirà a raggiungere il limite di FSB della mobo senza alzare vcore quindi il mio iter lo ritengo assolutamente corretto.
Se mi presti le tua mobo e CPU lo faccio volentieri. :)
Se vabbè, allora mi infilo una scopa nel c@lo e ti ramazzo la stanza (come diceva il buon Elio) :sofico:
Saluti
Con la mobo che ha e lasciando il molti a 11 fidati che non riuscirà a raggiungere il limite di FSB della mobo senza alzare vcore quindi il mio iter lo ritengo assolutamente corretto.
Infatti, è corretto e non sbagli mai :). Vorrei ricordarti che in OC nulla è scontato(>220 poi...), possono capitare dei componenti che salgono meno o salgono di più, le altre cose già dette due post fa non vorrei riperterle fino alla noia ;) Vogliamo far trovare al nostro amico il limite della mobo/ram, o della CPU? :pig: Io la chiudo qui, ora devo staccare, ciao ;)
Ah visto che sono nuovo, quando arrivi al mio livello di OC fammi un fischio che ne riparliamo. ;) :cool:
LOL
modesto eh :eek: :D
un po' di umiltà, ogni tanto, non guasta mai ;)
Anche io se devo trovare il limite di una cpu tengo il bus in specifica e aumento il moltiplicatore (nel mio caso avevo provato un xp1700+ su kt333, quindi senza fix, e non sapevo a quanto arrivasse stabilmente la mobo)
byez!
XP1700+@2400+
25-04-2003, 21:11
Originally posted by "Spank"
LOL
modesto eh :eek: :D
un po' di umiltà non guasta mai ;)
Anche io se devo trovare il limite di una cpu tengo il bus in specifica e aumento il moltiplicatore (nel mio caso avevo provato un xp1700+ su kt333, quindi senza fix, e non sapevo a quanto arrivasse stabilmente la mobo)
byez!
Ok d'accordo ho peccato di umiltè (alla Arrighe Sacchi) però non potete dirmi che con la RAM e la Mobo che si ritrova non sia un test valido quello di salire di FSB mantenendo ovviamente il Vcore ed il molti di default.
Poi mi pare chiaro che ogni situazione ha una valutazione specifica.
In questo caso mi pareva la via più breve ed efficace.
Cmq è pur sempre una mia opinione, non pretendo di certo che diventi legge!
Saluti
la smettete di discutere e mi date una mano... :muro:
a 210 * 11 ho impostato vcore a 1.75 ed è ancora rock solid, magari provo a scendere di vcore, che dite???
altrimenti posso provare a salire ancora di bus sino a quando tutto non raggiunge il limite, cosa consigliate?
Il mio dissy è un Vantec Aeroflow
Ma presto si passa ad un bel full kit by lunasio...
:D
XP1700+@2400+
25-04-2003, 21:30
Allora, io vorrei sapere se a 210*10 con Vcore di default ti regge...puoi farmi questa prova? Se è una buona CPU deve avviarsi senza fastidio a 2100MHz!
Saluti
EDIT: cavolo 2310MHz con 1.75V ??? :eek: :eek: :eek:
La tua CPU è senza dubbio una bomba...a me serve circa 1.875V per essere stabile a quella frequenza!
Ragazzo fortunello ehhehe
EDIT2: allora lascia tutto così com'è adesso e prova ad abbassare il Vcore a 1.725 (cavolo non mi ricordo abit che valore dà) ... fammi sapere se è rock solid
A 1.725 di vcore ancora rock solid ma ho notato che impostando il bus a 210 in realtà sono poi a 203 quindi sono a 2300 MHz :rolleyes:
hai il mio stesso processore! solo che io stò a 172*13 a 1.725 con un kanie 238
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.