PDA

View Full Version : Tv out o secondo monitor

SilverF0x
24-04-2003, 14:03
Allora ragazzi....ho provato a far funzionare il tv out della mia nuova 9700.....NESSUN RISULTATO....ho un cavo che da S VIDEO diventa "il cavo giallo della scart"(detto cosi è un pò brutto)....ho comprato una prolunga , ho provato ....ma NIENTE!!!
secondo tentativo ADATTATORE SVIDEO SCART....attacco il cavo s video da una parte alla 9700 dall'altra a questo adattatore svideo scart metto la scart al televisore....risultato...NIENTE!!!(IL CAVO svideo HA 4 PIN invece nell'attacco s video della scheda ci sono molti piu buchi)....

CI RINUNCIO.

ATTACCO IL SECONDO MONITOR AL COMPUTER attraverso un convertitore DVI-crt e mi va tutto bene....2 monitor...STRAFICO!!Il mouse scompare su uno e appare sull'altro...posso avere due finestre di explorer aperte....BELLO DAVVERO!!Faccio partire un qualsiasi gioco....crashhhhhhh!!!XKE????Riusciro mai ad avere un secondo monitor funzionante o la visualizzazione TV??????HEllllllpppppp :cry:

reggia
24-04-2003, 16:08
Hemmm....hemmm....
Hai attivato il tvout dal pannello di controllo ATI? :D

Pipposuperpippa
24-04-2003, 16:24
E' un problema anche mio, non c'è verso di far riconscere il televisore a una 9700 pro. Il tasto nel control panel risulta disattivato... HELP!! :muro:

SilverF0x
24-04-2003, 20:45
NON MI SI ATTIVA QUEL TASTO!!non cè modo di far capire alla scheda video che ho attaccato un televisore e quindi i driver e il pannello di controllo ati non mi attiva nemmeno il tasto! :(

PGI
24-04-2003, 20:54
Io avevo lo stesso problema con una 8500 (fortunatamente la 9700 non mi dà più il problema): l'avevo "risolto" attaccando "a caldo" la tv (accendevo il PC senza l'adattatore svga attaccato, una volta accesso attaccavo il cavo alla scheda video e nel control panel "appariva" il televisore).

Ciao.

SilverF0x
24-04-2003, 21:17
lo so ma non mi va nemmeno a quel modo!!!

Pipposuperpippa
24-04-2003, 22:51
Io ho risolto il riconoscimento della tv, pensate usavo i cavi della precedente scheda (pensavo fossero uguali!!), invece non appena ho usato il cavettino della ati la tv mi viene riconosciuta! :sofico:

Ora il problema è diventato un altro, come faccio a vedere un filmato sulla tele? Vedo solo il desktop vuoto!! :muro:

AQUILA
25-04-2003, 00:02
Devi usare un adattatore scart con tutti i piedini senza posti vuoti, poi devi attivare sulle impostazioni /avanzate /displays(monitors)la Tv.
Io ho sudato per un mese alla fine era una sciocchezza

Comunque ci sono molti thread a proposito.