View Full Version : Router Atlantis - VPN - firmware
PiPPoTTo
24-04-2003, 12:24
ciao :)
sono in possesso dell'Atlantis i-storm router adsl, con cui mi trovo benissimo oramai da diversi mesi, soltanto ora ho trovato il bisogno di "sperimentare" la VPN, precisamente da casa verso l'ufficio o viceversa, in entrambi i locali ho una linea ADSL, un alice 640 e una NGI f5 e i router sono gli stessi, sapete come settarli? dato che io per ora non è che ci abbia capito molto :confused: ...altra cosa, un po di tempo fa aggiornai il firmware alla versione 3.20e, ma adesso sul sito è presente solo la 3.20b, che fanno? tornano indietro? sapete se la versione (e) era afflitta da particolare Bug?
Grazie a tutti ;)
ma non c'è nulla sulla documentazione?
PiPPoTTo
24-04-2003, 14:13
Ciao :D
si c'è, ma proprio due righe... e sinceramente non è che schiariscano i miei dubbi (un buco), per questo volevo sapere se qualcuno magari con un Atlanti come il mio aveva fatto una VPN, speriamo di si ;)
Grazie cmq gohan!
prova a contattare robtol...
io ho un altro modello, quindi non posso giudarti passo-passo.
emiliAMD
27-05-2003, 15:36
Originally posted by "PiPPoTTo"
ciao :)
sono in possesso dell'Atlantis i-storm router adsl, con cui mi trovo benissimo oramai da diversi mesi, soltanto ora ho trovato il bisogno di "sperimentare" la VPN, precisamente da casa verso l'ufficio o viceversa, in entrambi i locali ho una linea ADSL, un alice 640 e una NGI f5 e i router sono gli stessi, sapete come settarli? dato che io per ora non è che ci abbia capito molto :confused: ...altra cosa, un po di tempo fa aggiornai il firmware alla versione 3.20e, ma adesso sul sito è presente solo la 3.20b, che fanno? tornano indietro? sapete se la versione (e) era afflitta da particolare Bug?
Grazie a tutti ;)
Ciao PiPPoTTo, scusa se mi intrometto nella discussione, ma sono indeciso se acquistare il Vigor 2600 oppure il tuo router.
Cosa mi consiglieresti, l'i-storm funziona bene?E soprattutto ha lo switch a 4 porte fast ethernet integrato come il Vigor 2600? Ha il supporto completo al VPN (mi potresti spiegare anche cosa serve in pratica il VPN)?
Ciao e grazie
cercati le informazioni sulla VPN nei link che ho messo nelle discussioni importanti.
Cmq l'atlantis router non ha lo switch, che invece ha la versione LAN dello stesso router.
robtol II
27-05-2003, 19:41
Vai sul sito di Atlantis e scarica il manuale (è allineato alle 3.20b) in cui c'è scritto proprio come fare una VPN in IPSec (passo per passo).
Comunque verdai che non è difficile.
Ciao, Roberto.
PS
La 3.20e pare avesse un baco nella gestione delle VPN in PPtP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.