PDA

View Full Version : 2 pc in rete e condivisione internet

zf2000
24-04-2003, 12:00
Salve a tutti.
Ho solo 2 pc Windows 98 (no s.e.) collegati in rete tramite scheda di rete. Al "server" è collegato tramite un'altra scheda di rete un modem ethernet ADSL. Oggi uso l'adsl solo con il server e con il client mi collego ancora con il modem interno analogico. Visto che i due pc sono tra loro collegati, non è possibile far usare il modem adsl anche al client? Ho provato a vedere se c'era il "condividi connessione internet" di windows come consigliatomi da qualcuno ma molto probabilmente c'è solo nella second edition. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti,

zf2000

gohan
24-04-2003, 12:55
hai diverse soluzioni:
- passare a win98 SE (ma la terrei come ultima spiaggia)
- passare a win2000 o XP (molto consigliabile visto che il pc è connesso direttamente a internet)
- installare un programma tipo winroute lite
- se è solo per la navigazione potresti usare AnalogX che è un piccolo proxy.

zf2000
24-04-2003, 13:19
Il problema è che la ditta... non ha intenzione di acquistare altre licenze di sistemi operativi. Fosse stato per me avrei messo l'XP che non da alcun problema... ma purtroppo non posso fare niente. W98 e basta. :muro:
Mi sai guidare un po' meglio nell'installazione di un programma che faccia da proxy? Mi avevano parlato di WinProxy ma non sono riuscito a farlo funzionare... forse è troppo complesso o mi hanno mal guidato... Ti ringrazio per l'attenzione, saluti, zf2000.

gohan
24-04-2003, 13:26
metti winroute lite. Dovrebbe avere anche la guida.