View Full Version : Aiuto esportazione autocad-3ds
Sapete dirmi cosa devo settare affinchè quando esporto un cilindro da autocad a 3ds non mi venga squadrettato???
Grazie!
Jek
umh... hai provato a usare il comando "rigen" prima di esportarlo??? seeya!!!
si, ma per i solidi non funziona!! Penso che dovrei aumentare la risoluzione di una curva (intendo per esempio da quanti segmenti è composta una circonferenza) ma non riesco a capire da dove posso settare questi parametri!!
Jek
lelino30
24-04-2003, 12:28
devi aumentare il valore facetres mettendolo al massimo cioè a 10
poi ricordati ,quando esporti in autocad in 3ds , nell'operazione di save degli oggetti che vuoi esportare fai uno zoom anche forte sulla tua scena e con la tastiera gli dici export:all così lui ti esporta tutto ma avendo zoommato aumenta la qualità
ciauz
Originally posted by "lelino30"
devi aumentare il valore facetres mettendolo al massimo cioè a 10
poi ricordati ,quando esporti in autocad in 3ds , nell'operazione di save degli oggetti che vuoi esportare fai uno zoom anche forte sulla tua scena e con la tastiera gli dici export:all così lui ti esporta tutto ma avendo zoommato aumenta la qualità
ciauz
Il comando facetres, non lo conoscevo, ma confermo l'ultima frase.
Ciaoz
Il tuo lavoro sta procedendo bene, complimenti.
Tornando a te, per personalizzare il dettaglio delle superfici curve in esportazione (ma anche in visualizzazione), vai su tools, option, display e setti il valore render object smoothness a tuo piacimento (più alto è maggiore sarà il dettaglio), ciao.
Qesto comandon è retroattivo??? Nel senso che funziona anche per gli oggetti che ho già modellato??
Per quanto riguardo lo zoom: se devo esportare un cilindro devo zummare al massimo avendo sempre l'intero oggetto visibile in finestra (come per esportare in .bmp per intendersi) o non importa!
Grazie per le preziose informazioni
Jek
Io importo direttamente il DWG in 3Ds, prima però lo scalo in ACAD, e non di poco. I settaggi che uso sono i seguenti.
lelino30
24-04-2003, 15:16
per quanto riguarda lo zoom non c'è bisogno che l'oggetto si veda per intero nella viewport anzi più zoommi più l'export sarà preciso tanto poi scrivendo all auto cad ti esporta tutti gli oggetti della scena anche se con lo zoom nella viewport vedi solo il particolare di un oggetto ;)
cmq se vai su tools>options>display nel riquadro display resolutions puoi settare al max tutte le opzioni per aumentare la qualità(ma ti ripeto facetres è la + importante)
io di solito collego il file dwg in 3ds, con il File link manager. Devi impostare ACIS SURFACE DEVIATION al minimo possibile, ovvero 0,001.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.