View Full Version : stampante sui 100E
mochenomoderno
24-04-2003, 11:01
ciao a tutti....
potreste consigliarmi una stampante (per un uso molto casalingo...stmapa documenti in bianco/nero) sui 100E?
Grazie mille
M. ;)
MartiniG.
24-04-2003, 18:16
Originally posted by "mochenomoderno"
ciao a tutti....
potreste consigliarmi una stampante (per un uso molto casalingo...stmapa documenti in bianco/nero) sui 100E?
Grazie mille
M. ;)
neanche una foto?
mochenomoderno
24-04-2003, 22:19
al momento no.......
che consigli?
grazie
Ieri in un punto vendita di una grossa catena di distriuzione (non so se posso scrivere il nome) ho trovato delle HP 5550 a 99euro!
La qualità delle stampe è eccellente (ce l'ha un mio amico nonché vicino di casa - forse stampa anche meglio della mia C82) e il prezzo mi pare imbattibile. Tra l'altro è la stampante vincitrice della prova comparativa di PcProfessionale di qualche mese fa.
L'inchiosto costa un po' è vero ma sempre meno delle Epson super-economiche (C42UX ma anche C62). Dico questo alla luce di articoli letti e l'esperienza personale conferma ampiamente (C42UX)
Non so se in tutti i punti vendita si trova a quel prezzo.. Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure
mochenomoderno
27-04-2003, 07:59
grazie, molto gentile....
si mi interesserebbe parecchio! 99E mi sembra davvero un gra nprezzo considerendo che su essedi ne costa 151. Mi potresti dare il nome del posto, per favore?
A proposito delle cartucce, io credevo (dopo una breve comparazione dei prezzi i negozio) che le Hp fossero le più costose in assoluto.
Io l'ho trovata da Euronics (AP). Ti sto scrivendo un po' di fretta quindi non far caso a tante cose ;)
Riguardo alla spesa x l'inchiostro non puoi considerare solo il costo di una cartuccia! Le cartucce hanno capacità molto diverse e poi le stampanti dosano l'inchiostro in modo ancora diverso. In pratica l'unico modo di confrontare la spesa effettiva che si dovrà sostenere x l'inchiostro è di affidarsi ad una (seria) prova comparativa.
Nella comparativa di PcProfessionale di dicembre 2002 hanno stampato delle pagine di test create in base ad una loro indagine sulle abitudini dell'utente medio.
RISULTATI:
HP 5550 = 8cent/pag
C82 = 5cent
C60 = 11o12cent non ricordo (la C42UX è ancora peggio)
Canon S330 Photo = 5cent
Lexmark Z35/55 = 9cent
Lexmark Z45/65 = 11cent
HP 2230 (semiprof. A4 da 380euro) = 4cent
HP cp1700 (idem A3 da 560euro) = 3cent
Ci sono prove anche on-line (es. www.tomshardaware.com)
Adesso devo scappare ma se ti interessano altre info chiedi pure e ti risponderò con più calma.. CIAO
PS: non ti spaventare se le cartucce in dotazione alla stampante durano poco, in genere hanno una capacità ridotta rispetto a quelle che acquisterai successivamente.
mochenomoderno
28-04-2003, 08:43
grazie....
molto gentile!
stand ocosì le cose la C82 sarebbe la scelta migliore, mi pare. L'unico problema è il costo (sui 140E), al momento no posso permettermela........tra le altre cose all'Euronics qua di Trento non mi sembra proprio ci sia l'offerta a 99E. Magari oggi faccio un salto là, vediamo se li convinco a scontarmela :D
Io infatti ho preso la C82 (prima della prova comparativa cmq). Avevo fatto un'analisi del costo dei materiali di consumo in condizioni standard (copertura del 5% con il nero e 3x5% coi colori).
In un secondo tempo ho visto che ci sono normative precise che prevedono di confrontare stampanti (velocità e consumo) su pagine standard anche se non è sempre facile reperire i valori e cmq alla fine non si sa con che qualità sono stati stampati (bisognerebbe conoscere bene il driver delle singole stampanti).
Tieni presente che il prezzo della C82 è già sceso abbastanza (io l'ho pagata 180euro). Il mio sogno proibito adesso è targato HP (cp1700) dopo aver avuto 5 Epson. Pare sia davvero fenomenale...
MartiniG.
28-04-2003, 11:57
Originally posted by "letturo"
Io infatti ho preso la C82 (prima della prova comparativa cmq). Avevo fatto un'analisi del costo dei materiali di consumo in condizioni standard (copertura del 5% con il nero e 3x5% coi colori).
In un secondo tempo ho visto che ci sono normative precise che prevedono di confrontare stampanti (velocità e consumo) su pagine standard anche se non è sempre facile reperire i valori e cmq alla fine non si sa con che qualità sono stati stampati (bisognerebbe conoscere bene il driver delle singole stampanti).
Tieni presente che il prezzo della C82 è già sceso abbastanza (io l'ho pagata 180euro). Il mio sogno proibito adesso è targato HP (cp1700) dopo aver avuto 5 Epson. Pare sia davvero fenomenale...
io l'ho pagata 139,00 a inizio aprile....... certo fosse stata in esacromia, ma la 900 costava troppo.....
vedo che il sogno è proprio proibito, sai quantificare i costi di gestione della cp1700?
ciao
MartiniG.
28-04-2003, 11:59
mi sono dimenticato.....
io ti consiglierei la Canon bjc i320, se non trovi la C82......
ciao
mochenomoderno
29-04-2003, 08:20
mmmmhhh....
la scelta diventa sempre più problematica......
a questo punto la C82 resterà un sogno proibito (ahimè), ho girato alcuni negozi e non l'ho trovata per meno di 138E. A quanto sembra, dunque, la scelta ricadrà necessariamente tra:
- EPSON C62
- HP 3820
- CANON BJC-S330 PHOTO oppure la I320
- LEXMARK JETPRINTER Z55s
Sono davvero indeciso: come divevo sopra per la maggiore dovrei stampare documenti ma in futuro magari anche qualche foto; considerando anche il variante costo delle cartucce non so davver oche fare!! :confused:
TheGuren
01-05-2003, 21:28
Io domani mi sa ke vado all'iper e mi compro la Canon i320 a 75€...le cartucce costano veramente poco...sono quelle ke costano meno anke da essedi.it e mi hanno assicurato ke la durata è pari se non superiore a quella delle epson economiche. Poi ci sono le cartucce rigenerate da refill.it ke nn costano davvero nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.