View Full Version : tin.it errore 650
kingvisc
24-04-2003, 11:28
mi hanno attivato la line adsl ieri sera, la luce del modem diventa verde fissa all'avvio del pc, ma non mi riesco a connettere perchè mi dice errore 650... il tecnoco dice che bisogna allineare il modem e che servono 48ore, risponde al vero o cosa? grazie mille
nn è per il modem ma più che altro per crearti l'account sui loro sistemi credo
kingvisc
24-04-2003, 11:37
ma non sono riuscito a collegarmi durante il test con il tecnico
appunto il tuo user e pass nn sono ancora registrati sui loro sistemi e nn riesci ad autenticarti, quella del modem che ci mette 48 ore per allinearsi è una scemata, se hai la portante lo vedi dal modem allineato e cosi già è da quello che dici nel primo post
ercolino
24-04-2003, 12:52
Allora l'errore 650 sta ad indicare generalmente un problema del provider che ti fornisce il servizio,quindi tin.it
Anche se l'allineamento c'è led verde accesso,può darsi che l'instradamento del segnale in centrale non sia stato ancora attivato.
Hai un modem usb o ethernet? Ti hanno fatto configurare il modem con i parametri della linea? Io ho dovuto chiamare 3 volte prima che un tecnico serio mi desse i parametri da inserire nel modem (ericsson hm220 ethernet), gli altri mi dicevano: provi a riavviare, provi a spegnere e riaccendere il modem... e così via, chiaramente senza alcun risultato!!
ciao
kingvisc
24-04-2003, 13:54
i parametri me li ha dati un tecnico. è interno, con chip alcatel. non è un problema del mio account con mio id e password, perchè durante il test mi ha dato user id e password generiche
Originally posted by "kingvisc"
i parametri me li ha dati un tecnico. è interno, con chip alcatel. non è un problema del mio account con mio id e password, perchè durante il test mi ha dato user id e password generiche
appunto se con user e pass generiche va e con le tue personali no è un problema del tuo account no?
kingvisc
24-04-2003, 14:16
Originally posted by "einj"
appunto se con user e pass generiche va e con le tue personali no è un problema del tuo account no?
ma non sono riuscito a fare il test, figuriamoci con il mio id e pw
ah ecco nn avevo capito questo punto, sicuro che il tecnico ti ha configurato i parametri giusti??? magari sei ppoe e ti ha messo ppoa
kingvisc
24-04-2003, 15:14
questo non me l'ha detto. nell'installazione del modem ho letto pppoa, è questo l'errore?
nn lo so il fatto è che il tuo modem e la centrale devono parlare la stessa lingua quindi o entrambi ppoe o entrambi ppoa
kingvisc
24-04-2003, 17:52
Originally posted by "einj"
nn lo so il fatto è che il tuo modem e la centrale devono parlare la stessa lingua quindi o entrambi ppoe o entrambi ppoa
io l'ho configurato come pppoa. è possibile usarlo così o dev'essere pppoe?
Originally posted by "einj"
nn è per il modem ma più che altro per crearti l'account sui loro sistemi credo
è un problema legato sicuramente alla rete, ma non si esclude il modem.
un errore 650 ha le sue probabilità di essere risolto dalla propria postazione senza richiedere alcun intervento in centrale.
Originally posted by "kingvisc"
appunto il tuo user e pass nn sono ancora registrati sui loro sistemi e nn riesci ad autenticarti, quella del modem che ci mette 48 ore per allinearsi è una scemata, se hai la portante lo vedi dal modem allineato e cosi già è da quello che dici nel primo post
sbagli, non è che non sono registrati, semplicemente i codici personali vengono bloccati amministrativamente perchè il cliente prima di connettersi con i suoi e quindi far partire la fatturazione deve parlare con un tecnico, con il quale facendo un banalissimo test (se positivo) ti metterà in comunicazione con il settore che non fa altro che sbloccare i codici personali.
Tutto ciò è solo per garantire la totale funzionalità e per evitare che l'abbonato paghi per niente.
Originally posted by "ercolino"
Allora l'errore 650 sta ad indicare generalmente un problema del provider che ti fornisce il servizio,quindi tin.it
Anche se l'allineamento c'è led verde accesso,può darsi che l'instradamento del segnale in centrale non sia stato ancora attivato.
proprio così.
Originally posted by "kingvisc"
i parametri me li ha dati un tecnico. è interno, con chip alcatel. non è un problema del mio account con mio id e password, perchè durante il test mi ha dato user id e password generiche
bene...ora che mi dici che il modem non è preso in comodato con tin.it ti posso garantire che un errore 650 in fase di attivazione è dato al 99% dal modem non configurato correttamente.
ecco che l'errore 650 che dice che la colpa è del provide si trasforma in un problema tuo.
Altra cosa: non rimanere deluso dell'assistena tecnica che ti può dare un tecnico tin.it, ti dico questo perchè non avendo preso il modem in comodato ci si deve limitare nel segnalare un tuo problema e in caso di prima configurazione nel darti solo tutti i parametri indispensabili per configurarti il modem. se qualcuno lo trovi più disponibile è cosa in più.[/quote]
Originally posted by "einj"
appunto se con user e pass generiche va e con le tue personali no è un problema del tuo account no?
Originally posted by "einj"
ah ecco nn avevo capito questo punto, sicuro che il tecnico ti ha configurato i parametri giusti??? magari sei ppoe e ti ha messo ppoa
non ha detto che con quelle provvisorie andava.
durante la sottoscrizione dell'abbonamento sia esso sia fatto al telefono sia da casa, bisogna scegliere l'interfaccia Ethernet o USB.
è il cliente dunque che deve sapere che tipologia di parametri metter in base a cosa ha scelto. ATM o ETH che sia.
Originally posted by "einj"
nn lo so il fatto è che il tuo modem e la centrale devono parlare la stessa lingua quindi o entrambi ppoe o entrambi ppoa
esatto, "kingvisc" se mi passi la user personale ti illumino io.
ByeZ
kingvisc
24-04-2003, 18:37
durante la sottoscrizione del contratto ho richiesto ethernet (infatti ho il modem interno, non usb). all'installazione del modem ho selezionato pppoa e ho messo vpi= 8 e vci= 35; poi quando chiedeva llc o un'altra cosa ho messo llc. non me le sono sognate, me le ha detto il tecnico con cui ho parlato.
Originally posted by "kingvisc"
durante la sottoscrizione del contratto ho richiesto ethernet (infatti ho il modem interno, non usb). all'installazione del modem ho selezionato pppoa e ho messo vpi= 8 e vci= 35; poi quando chiedeva llc o un'altra cosa ho messo llc. non me le sono sognate, me le ha detto il tecnico con cui ho parlato.
sbagliatissimo. Non PPPoA
se hai richiesto ethernet:
PPPoE/Bridged/RFC1483 entrami parametri che indicano PPPoE
Vpi/Vci: 8 e 35
Encapsulation: LLC e non VcMux
kingvisc
24-04-2003, 18:58
ma non posso selezionare pppoe. mi si presenta una schermata con 3 scelte, ma posso solo scegliere pppoa perchè le altre due non sono selezionabile.. come faccio?
Originally posted by "kingvisc"
ma non posso selezionare pppoe. mi si presenta una schermata con 3 scelte, ma posso solo scegliere pppoa perchè le altre due non sono selezionabile.. come faccio?
se non puoi scegliere PPPoE è perchè probabilmente durante l'installazione non hai scelto WAN driver ma LAN Driver...almeno può essere...dimmi dimmi.
kingvisc
24-04-2003, 23:57
durante l'installazione di cosa?
del modem...ti dovrebbe chiedere che tipo di triver usare:
WAN DRIVER
LAN DRIVER
ATM DRIVER
il corretto è WAN DRIVER.
è tutto relativo, quel modem non lo conosciamo.
notte a domani.
kingvisc
26-04-2003, 11:30
Originally posted by "PiloZ"
del modem...ti dovrebbe chiedere che tipo di triver usare:
WAN DRIVER
LAN DRIVER
ATM DRIVER
il corretto è WAN DRIVER.
è tutto relativo, quel modem non lo conosciamo.
notte a domani.
non mi chiede questa cosa.. come faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.