View Full Version : Rallentamenti con WinXP !!
Salve a tutti.
Ho installato winXP con SP1 e DX9 + vari aggiornamenti che scarica windows update.
Da un po' di tempo ho notato il seguente problema :
quando apro un applicazione questa ci mette parecchio ad aprirsi, ma soprattutto il vero problema è che se premo il tasto destro del mouse su di un icona, per esempio quella del CD, ci vogliono almeno 20 secondi prima che compaia la finestrella menù con le varie opzioni.
Devo formattare e reinstallare tutto ( :( :muro: ) o posso fare qualcosa per evitare il terribile fardello ??? :sofico:
La mia configurazione é :
Abit TH7-II-Raid con P-IV 2,1 Ghz, 384 MB Rambus, 2 HD 60 Gb MAXTOR Raid, GF3 Ti500 e SBLive, Sk rete 100 Mbit.
Grazie a tutti. Ciao.
c'è un problema con una patch che viene scaricata da win update, su alcuni pc li rende lentissimi; probabilmente è il tuo caso. DOvrebbero rilasciare una correzione se non l'hanno già fatto.
Puoi cmq provare a disinstallare le ultime patch installate (purtroppo non ricordo esattamente qual'è).
Grazie Gohan, e per caso sapresti dirmi qual'è la patch che crea i problemi e quale quella che dovrebbe risolverli, così controllo se ne ho già installata qualcuna ??
Grazie mille. Ciao.
t'ho scritto che non me lo ricordo..... :rolleyes:
f@brizio
24-04-2003, 12:48
ciao
prova a leggere qui
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43875
forse è questo il probl che hai
ciao
Fabrizio
lelino30
24-04-2003, 14:25
anche io ho lo stesso problema e sembra che dipenda proprio da questa maledetta patch di windows update!!!!ho chiamato il supporto telefonico della micro$oft ma poichè il mio so è preinstallato su un notebook toshiba mi hanno detto che devo contattare loro i quali manco a dirlo non sanno proprio nulla dell'argomento!!! :mad: :mad: :mad:
ma nessuno sa come si disinstalla 'sta patch???
basta andare in installazione applicazioni, lì puoi disinstallare le singole patch.
lelino30
24-04-2003, 14:40
mbè certo che stupido sono :rolleyes:
cmq ho disinstallato la patch Q811493 e le cose sembrano essere tornate a posto!!!almeno sembra
thx a tutti
La patch in questione è la q811493 ho avuto pure io lo stesso problema dopo avere installato le varie patch cumulative da windows update,cmq l'ho rimossa ed è tutto alla normalità.
Ciao, porca miseria ho disinstallato la patch, ma il mio problema persiste.
Se premo il tasto destro su di un icona ci vogliono 20-30 secondi perchè compaia il menu.
E adesso che faccio ??? :mc:
Io l'ho appena disinstallata da installazione applicazioni, il pc si e' riavviato, ma la patch in installazione applicazioni continua ad essere presente.
A voi come e' andata???
Ciao
Ma... come faccio a disinst. se nelle app/inst non è presente?
Son sicuro di averla installata, perchè mi tengo sempre una foto del desk con tutti gli aggiorn fatti :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.