View Full Version : Divx5.04 Retrocompatibile? e codec OGG VORBIS
Sweetmonkey
24-04-2003, 09:42
Ciao a tutti, sto facendo dei DIVX con Audio OGG VORBIS e volevo farvi una domanda: siccome li do alla mia ragazza volevo chiedervi che codec deve installare sul suo pc per poter sentire correttamente l'audio in OGG Vorbis (lo faccio in OGG perche secondo me è migliore e più compresso...) ??? E secondo poi..se faccio dei film col codec 5.04, chi ha la versione 5.03 li vede lo stesso o no??
Terzo..... mi succede una cosa strana col pannellino del DivxCodec 5.03: quando setto la qualità in maniera diversa rispetto a quella di default e poi clicco Apply e poi OK chiudendo il pannello, quando poi lo vado a riaprire lo trovo nelle condizioni di default..perche nn salva i settaggi? Grtazie a tutti e ciao!!!
interessa anche a me...
PS:tu che usi per fare il divX 5.04 + audio ogg?
IlPadrino
24-04-2003, 19:25
Originally posted by "Sweetmonkey"
volevo chiedervi che codec deve installare sul suo pc per poter sentire correttamente l'audio in OGG Vorbis
Devi installare gli OGG Vorbis Direct Show Filters (http://www.vorbis.com/files/1.0/tobias/OggDS0995.exe)
E secondo poi..se faccio dei film col codec 5.04, chi ha la versione 5.03 li vede lo stesso o no??
Non penso, c'è bisogno del decoder 5.04 (anche se non ho mai provato a far partire divx encodati con versioni successive a quella del divx che avevo installato)
Terzo..... mi succede una cosa strana col pannellino del DivxCodec 5.03: quando setto la qualità in maniera diversa rispetto a quella di default e poi clicco Apply e poi OK chiudendo il pannello, quando poi lo vado a riaprire lo trovo nelle condizioni di default..perche nn salva i settaggi?
Nel pannello c'è un'opzione che ti permette di salvare i settaggi
Guarda l'immagine qui sotto ;)
Ciao a tutti, sto facendo dei DIVX con Audio OGG VORBIS e volevo farvi una domanda: siccome li do alla mia ragazza volevo chiedervi che codec deve installare sul suo pc per poter sentire correttamente l'audio in OGG Vorbis (lo faccio in OGG perche secondo me è migliore e più compresso...) ??? E secondo poi..se faccio dei film col codec 5.04, chi ha la versione 5.03 li vede lo stesso o no??
Terzo..... mi succede una cosa strana col pannellino del DivxCodec 5.03: quando setto la qualità in maniera diversa rispetto a quella di default e poi clicco Apply e poi OK chiudendo il pannello, quando poi lo vado a riaprire lo trovo nelle condizioni di default..perche nn salva i settaggi? Grtazie a tutti e ciao!!!
Non ti preoccupare, anche se encodi con i divx 5.04, chiunque abbia installati i codec dalla versione 5 in su dovrebbe riuscire a vedere i tuoi film senza problemi, infatti le versioni superiori correggono soprattutto alcuni errori del codec senza introdurre nuove features quindi sono assolutamente retrocompatibili ;)
In ogni caso segli installi i 5.04 è sicuramente meglio, magari mettiglieli sul cd insieme ai film
basta il solo decoder non tutto il pacchetto se non si ha intenzione di codificare ma solo visionare .
o lo istalli a mano o dai un'occhiata -> QUI (http://www.quellicheilpc.it/quelli02/download.php?op=scheda&lid=306)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.