PDA

View Full Version : problema: non parte il pc

+Benito+
24-04-2003, 09:20
il problema e' questo: assemblato il pc premo il bottone per accenderlo e dopo una istantanea accensione del led del lettore dvd (tutto e' fermo, ventole comprese), non succede piu' niente.
Ho il sospetto che la scheda madre possa essere imputata del disgiudo

La configurazione e' questa:

Alimentatore 360W (non mi ricordo la marca, ma comunque e' di marca, non e' un oem)
Asus A7V8X
Athlon XP 2000+ thoro dissipato da un X-dream coolermaster
un banco da 512 MB di pc2700
hd da 40 GB
floppy
masterizzatore Liteon 52x24x52
DVD sony
modem trust interno
Radeon 9500pro hercules

il tutto in un case chieftec.

poi, sulla mobo, non so dove attaccare il led del disco fisso, sul manuale non e' segnato.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento

XP1700+@2400+
24-04-2003, 09:24
Ma hai collegato correttamente i cavi? Quelli dei led sono attaccati a quelli dei vari SW power e SW reset quindi non è difficile trovarli...tra l'altro dovrebbe esserci pure scritto sul manuale!

Per il resto non credo sia la mobo...

...prova a fare contatto con il molex ATX dell'alimentatore tra il filo verde e uno nero qualunque per vedere se ti si accende...potrebbe anche essere partito il fusibile.

Saluti

+Benito+
24-04-2003, 09:31
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma hai collegato correttamente i cavi? Quelli dei led sono attaccati a quelli dei vari SW power e SW reset quindi non è difficile trovarli...tra l'altro dovrebbe esserci pure scritto sul manuale!

Per il resto non credo sia la mobo...

...prova a fare contatto con il molex ATX dell'alimentatore tra il filo verde e uno nero qualunque per vedere se ti si accende...potrebbe anche essere partito il fusibile.

Saluti

Dunque: i cavi dei led, per quanto riguarda l'accensione e altre due cose che nessuno usa sul manuale son segnati, per quanto riguarda l'attivita' del disco non son segnati i pin su cui attaccare il led.
Se fosse partito il fusibile dell'ali, la situazione non si ripeterebbe, ma ogni volta che si tenta un'accensione, la situazione si ripete identica.

+Benito+
24-04-2003, 09:57
O! Ma forse mi e' venuto in mente che non ho collegato l'alimentazione della radeon! Puo' avere un effetto simile?

XP1700+@2400+
24-04-2003, 10:48
Originally posted by "+Benito+"

O! Ma forse mi e' venuto in mente che non ho collegato l'alimentazione della radeon! Puo' avere un effetto simile?

Tutto può essere...fai dei test completi e riverifica l'installazione di tutte le componenti.

Saluti

tommy781
24-04-2003, 20:17
i pin su cui attaccare il cavetto del led dell'hd sono segnati alla pagina 2-17 del manuale in inglese con il nome ideled1, occhio anche a come attacchi i fili del bottone di accensione, prova ad invertirli,può essere banale ma capita di attaccarli al contrario. :rolleyes: :rolleyes:

XP1700+@2400+
24-04-2003, 22:11
Originally posted by "tommy781"

i pin su cui attaccare il cavetto del led dell'hd sono segnati alla pagina 2-17 del manuale in inglese con il nome ideled1, occhio anche a come attacchi i fili del bottone di accensione, prova ad invertirli,può essere banale ma capita di attaccarli al contrario. :rolleyes: :rolleyes:

Non cambia nulla girando l'SW power così come l'SW reset...si accendono lo stesso, il discorso cambia per il led che solo in un senso vanno!

Saluti