View Full Version : Driver ATI e Xfree86 4.3
Salve gente, c'è nessuno che è riuscito ad installare le opengl (driver ATI)
su Xfree 4.3???
Se si, mi dite come avete fatto?
Grazie.
bye by CNC
Che io sappia sul sito ATI non sono ancora usciti...c'era un topic poco + giù di gente che aveva installato i driver di terze parti e sembravano funzionare piuttosto bene...io cmq credo che aspetterò quelli ufficiali.
Krell_23
24-04-2003, 09:33
Io ci ho perso MOLTO tempo, per giungere alla conclusione che non sono i drivers che non funzionano, ma il supporto per l'AGP che dà il Kernel...
Purtroppo si basano sull'AGPGart, a differenza di quelli NVidia, e il supporto AGPGart sui kernel 2.4.x è ancora in EXPERIMENTAL, quindi mal funzionante.
Dovresti utilizzare il kernel serie 2.5, che però è ancora in sviluppo...
AnonimoVeneziano
24-04-2003, 09:52
Originally posted by "Krell_23"
Io ci ho perso MOLTO tempo, per giungere alla conclusione che non sono i drivers che non funzionano, ma il supporto per l'AGP che dà il Kernel...
Purtroppo si basano sull'AGPGart, a differenza di quelli NVidia, e il supporto AGPGart sui kernel 2.4.x è ancora in EXPERIMENTAL, quindi mal funzionante.
Dovresti utilizzare il kernel serie 2.5, che però è ancora in sviluppo...
???
Tu ti affidi all' AGP di Nvidia e non ad AGPGart?
Che io sappia almeno sulle schede Madri Via Nvidia si è fermata al KT266 , per le sis a qualche generazione fa , le uniche schede madri pienamente supportate da Nvidia sono le Nforce! ;)
Ciao
Krell_23
24-04-2003, 11:29
Beh, il mio KT400 non vuole saperne di funzionare... nè con il 2.4.20-8 della redhat nè con patch di vario genere... Il risultato migliore l'ho avuto patchando l'agpgart che fornisce ATi: viene riconosciuto tutto correttamente (guardando i log) ma la macchina si facendo partir X :=O
AnonimoVeneziano
24-04-2003, 11:32
Soluzione
www.kernel.org
Scarica il kernel 2.4.20 completo da questo sito , e poi patchalo con la patch del kernel 2.4.21-rc1 , ricompila il tutto e come per magia ecco che l'AGP del KT400 è funzionante :D
(almeno per me)
Ciao
Ciao...
anche io ho il KT400.....
come faccio a sapere se mi vede/usa l'AGP della mia scheda video?
Non ho capito molto nei vostri discorsi precedenti.
Il mio problema è di installare i driver ATI sulla Xfree4.3 per usare le OpenGL.
Mi spiegate qualcosa?
grazie.
bye by CNC
Krell_23
24-04-2003, 13:07
cd /var/log
vi XFree86.log (o come si chiama, non ricordo)
guarda se + o - alla fine c'é un riferimento sull'AGP.
Normalmente se non ti funzionano i drivers ATi trovi un AGP: Unable to determine aperture size
Allora, da root, dai modprobe agpgart, e vedi cosa ti dice
Good luck
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.