View Full Version : Nintendo e E3
Le trovate qua :D
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=22207
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=22208
p.s.: rogue squadron :eek:
p.p.s: si chiamerà mario kart: double dash come potete vedere dal sito della nintendo sull'E3 http://www.nintendo.com/e32k3/ ;)
Dopo avervi mostrato ieri le prime immagini, possiamo ora aggiungere qualche ulteriore informazione a proposito di Mario Kart. Innanzitutto il titolo preciso dovrebbe essere Mario Kart Double Dash e la novità principale, come si poteva intuire già dagli screenshots (e come molti utenti del nostro forum avevano ipotizzato), consisterà in un'innovativa modalità cooperativa.
Su ogni kart, infatti, troveranno posto ben due personaggi tra Mario, Luigi, Peach, Baby Mario, Baby Luigi, Yoshi, Birdo, Wario, Waluigi, Donkey Kong, Diddy Kong, Bowser, Bowser Jr., Koopa e Paratroopa.
Quello che siderà davanti guiderà il kart, mentre il passeggero sarà impegnato a causare la maggior quantità di danni possibile agli avversari. Per fare questo potrà utilizzare 6 oggetti "normali" (utilizzabili da tutti i personaggi) e 8 oggetti "speciali" (tipici esclusivamente di ogni personaggio).
Non si sa ancora nulla sul sistema di controllo, né se sarà possibile giocare in doppio utilizzando i due personaggi di uno stesso kart, ma la cosa è altamente probabile.
:D
la grafica di mario fa un po' penuccia :( vabbè che non è quello l'importante :)
Di@bo[_Nik
24-04-2003, 14:04
Originally posted by "yamaz"
la grafica di mario fa un po' penuccia :( vabbè che non è quello l'importante :)
io mi accontenterei anche delle grafica di super mario kart, l importante è che sia possibile giocare via internet
Rogue Squadron 3: Rebel Strike è a dir poco spettacolare :eek: :eek:
ciauz
rouge squadron fa davvero paura! :eek:
mario in effetti dal lato grafico non è meglio di sms, comunque come al solito sarà la giocabilità a farla da padrona. Attendo speranzoso :D
Wolfsbane
24-04-2003, 14:48
Originally posted by "ugluck"
rouge squadron fa davvero paura! :eek:
mario in effetti dal lato grafico non è meglio di sms, comunque come al solito sarà la giocabilità a farla da padrona. Attendo speranzoso :D
A proposito di SMS....guardate le immagini di Mario Kart: DD...bene i palazzi nn vi ricordano un certo gioco uscito nn da molto su GC? :D
a me rouge squadron non ha fatto tutta stà impressione... mhà...
:)
Originally posted by "Wolfsbane"
A proposito di SMS....guardate le immagini di Mario Kart: DD...bene i palazzi nn vi ricordano un certo gioco uscito nn da molto su GC? :D
che gioco? non ho colto :confused:
Rouge squadron, ammesso che non sia un gioco orrendo come rouge leader ha una delle migliori grafiche che ho visto finora, almeno da immagine, ovvio che vada visto in movimento. :cool:
Rouge squadron, ammesso che non sia un gioco orrendo come rouge leader
:eek:
imho rogue leader è uno dei migliori giochi usciti per gc...ottimo sia per il lato tecnico sia per la giocabilità...ho passato ore a cercare di prendere quelle maledette medaglie d'oro :muro: :D
Originally posted by "Manp"
a me rouge squadron non ha fatto tutta stà impressione... mhà...
:)
per la media dei giochi per gc non sembra niente male...se riesce a migliorare rispetto al secondo è uno dei candidati a essere il gioco tecnicamente meglio realizzato su gc (veramente ottima anche la parte sonora di rogue leader) ;)
Wolfsbane
24-04-2003, 20:03
anche secondo me Rogue leader è un ottimo gioco e anche io ho passato parecchio tempo a cercare di prendere quelle stramaledette medaglie d'oro e ancora adesso qualche volta ci provo, anche se invano :muro: :muro:
Wolfsbane
24-04-2003, 20:05
http://www.spaziogames.it/img/news/15076_5P.jpg
guarda st'immagine ugluck e dimmi tu a che assomigliano i palazzi ;)
Di@bo[_Nik
24-04-2003, 21:30
http://www.spaziogames.it/img/news/15076_5P.jpg
guarda st'immagine ugluck e dimmi tu a che assomigliano i palazzi ;)
suppe mario sansciain?
Originally posted by "Di@bo[_Nik"
io mi accontenterei anche delle grafica di super mario kart, l importante è che sia possibile giocare via internet
ciauz
x il momento continua a sognare o sperare..... :D:D
ma sembra che sia già stata integrata la possibilità di giocare in 8 grazie a una simil lan.... ossia 2 GC 2 copie del gioco e 2 tv.....
alla faccia della semplicità :D :rolleyes:
Wolfsbane
25-04-2003, 01:25
Originally posted by "Di@bo[_Nik"
suppe mario sansciain?
Ezzatto :rolleyes:
Originally posted by "kool!"
:eek:
imho rogue leader è uno dei migliori giochi usciti per gc...ottimo sia per il lato tecnico sia per la giocabilità...ho passato ore a cercare di prendere quelle maledette medaglie d'oro :muro: :D
Sul alato tecnico nulla da obiettare, ma sulla giocabilità............ non è molto bello fare per 20 volte la stessa missione e ogni volta che se quasi alla fine una per una cavolata ti tocca reiniziarla daccapo, direi abbastanza frustrante.
Di@bo[_Nik
25-04-2003, 11:56
Ezzatto :rolleyes:
ho vinto quakkeccosa? ;)
Rouge squadron ha una delle migliori grafiche che ho visto finora
questa è abbastanza gratuita... evidentemente non hai visto molto :)
TheyCallMeMr.X.
25-04-2003, 12:59
però rouge squadron :eek: :eek:
Gigi 256
25-04-2003, 23:56
scusate il gioco si chiama Mario kart...ma i Go-Kart dove sono???
gli hanno messo delle macchinine di ogni tipo, sembra più Wackie Racers che il vecchio mario :( :(
Prendete la notizia con le pinze, perchè questa cosa ha dell'incredibile. Tutto nasce da un articolo di Yahoo che dice che i due giochi della serie "Grand Theft Auto" presentano un trama immersiva ed avvincente e che il prossimo verrà rilasciato nel 2004. Tutto normale fino a qui. Parlando dei giochi spiega che sono titoli esclusivi per Playstation 2... e saranno disponibili anche per Xbox e Gamecube. Questo ha fatto nascere qualche perplessità.
L'articolo completo lo trovate su Yahoo.
Nella pagina di Nintendo relativa all'E3 troviamo questa parte
"With mega-hits like Metroid Prime and The Legend of Zelda: The Wind Waker already exclusively available for Nintendo GameCube, Nintendo is riding a wave of momentum as the show approaches. Industry leaders such as Electronic Arts, Sega, Capcom, Activision, Rock Star Games and many more will be showcasing their upcoming Nintendo GameCube games at the 2003 E3 Expo.."
Notiamo che tra gli sviluppatori viene citata anche la Rock Star Games. Ricordiamo che Nintendo stessa aveva parlato dell'importanza dello sviluppo delle terze parti. Questi sono solo rumour, ma fanno salire la febbre per l'E3. Certo che con tutta questa carne al fuoco, ne vedremo delle belle.
-----------------------------------------------------------------------------------
Come ogni anno Nintendo ha messo Online il suo nuovo sito dedicato all'E3 con tutti i giochi che verranno mostrati all'interno della manifestazione di Los Angeles. La cosa che stupisce è che ci sono alcune stranezze. Sono presenti alcuni link che non sono accessibili direttamente dal sito. Sono pagine nascoste quindi. Un esempio è la pagina di Billy Hatcher and the Giant Egg e quella di Pokémon Box (trovate i link sotto). Esistono anche altre stranezze. A una pagina del sito leggiamo che Gotham Games (?) rivelerà uno o più giochi per Gamecube allo show (terzo link sotto), ma analizzando l'Html della pagina iniziale del sito dedicato all'E3, si può notare che Gotham Games viene sostituito da Rockstar Games (Gta, Max Payne). Ciò non fa altro che confermare la tesi del testo di Yahoo, che parlava dell'arrivo di Gta su Gamecube. Collegandosi di nuovo alla pagina iniziale, notiamo che F-Zero diventa F-Zero GX. Potrebbe trattarsi del nome ufficiale della versione Gamecube? Un errore di battitura? L'E3 si avvicina, ma potrebbe saltar fuori la pagina di un Metal Gear Solid, come link segreto.
:confused:
staremo a vedere...
ho modificato il titolo del thread visto che l'E3 è ormai alle porte ;)
Secondo il magazine Online Gc-Inside, questa dovrebbe essere la lista completa dei giochi Capcom per Gamecube, presentati al prossimo E3:
- "Gacha Force" (Esclusiva Gamecube)
- Biohazard 4 - Video
- Mega Man Network Transmission - Giocabile
- P.N.03 - Giocabile
- Killer 7 - Video
- Viewtiful Joe - Giocabile
La domanda nasce spontanea: che fine ha fatto Dead Phoenix? Comunque questa lista deve essere ancora ufficializzata da Capcom. Aspettiamo fiduciosi l'E3. Da notare che il titolo segreto presentato da Capcom non è Automodellista (con probabile uscita a fine anno). Si mormorava anche Shantae un po' di tempo fa...
Originally posted by "Manp"
questa è abbastanza gratuita... evidentemente non hai visto molto :)
considerando il tipo di gioco non vedo molto di meglio in giro
i giochi con le grafiche migliori li ho visti tutti, poi come ho detto , le cose devono vedersi in movimento.
wolfsbane
cavolo non ci pensavo proprio, l'isola delfina!
L'episodio di Metal Gear realizzato per il GameCube si chiamerà effettivamente Metal Gear Solid: The Twin Snakes come anticipato nei giorni scorsi dai rivenditori americani. Il gioco è stato affidato da Konami agli studi Silicon Knights, conosciuti in ambito GCN grazie al survival horror (o meglio "horror psicologico") Eternal Darkness. Nonostante l'incarico sia esterno al suo team, Hideo Kojima manterrà la supervisione del progetto e la direzione artistica. Metal Gear Solid: The Twin Snakes presenterà eventi, trama e personaggi del capitolo originale visto su PlayStation, con un impianto tecnologico ampiamente modificato. Anche Shigeru Miyamoto, la prima fonte che ha annunciato l'esistenza del gioco, ricopre un incarico direttivo per questo progetto, affiancando Hideo Kojima nella direzione dello sviluppo. Metal Gear Solid: The Twin Snakes è in arrivo a fine anno sul mercato USA e verrà presentato durante la fiera E3.
:muro:
Nintendo ha confermato che Starfox Armada sarà presentato all'E3 il 14 di Maggio. Ricordo che Namco si sta occupando dello sviluppo. Ancora non è chiaro se verrà mostrato in forma di Multiplayer Demo o solamente demo-video. Starfox Armada è un ritorno al classico schema di volo dei precedenti capitoli della serie, dove controlleremo aicraft e mezzi di terra in intense battaglie. A farla da padrone sarà il Multiplayer. Namco ha confermato un modalità a 4 giocatori a 60 frames al secondo. Dovremo crederle?
beccatevi un po' di trailer:
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/1080.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/geist.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/mariokart.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/pokemon_colosseum.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/fzero.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/marioparty5.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/mariogolf.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/customrobo.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/finalfantasy_cc.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/pikmin2.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/warioworld.mov
http://media.nintendo.com/nintendo/e32k3/mov/pokemon_channel.mov
http://www.nintendo.com/e32k3/movie.jsp?movie=giftpia.mov
:D
dopo aver visto un po di trailer posso dare un paio di giudizzi sulla grafica di alcuni giochi
mario kart e' molto carina anche se un po troppo simile a sunshine ma in quel gioco non e' importante dato che mi sembra divertente solo dal filmato
re 4 moooolto ben fatto veramente impressionante
final fantasy cc mooolto bella,niente da dire fara' la sua figura questo gioco su gc anche se non ho capito se i combattimenti sono in tempo reale o no
starfox 2?seguito dell'adventure?orripilante dalle immagini e dal filmato e non sapevo che a fox gli avessero rasato il pelo...cavolo non c'e' piu',palazzi di 1 poligono e effetto nebbia...missa' che e' da rifare...ma non c'era un starfox armada?
mgs tts non saprei confrontarlo con quello della ps2 ma non mi sembra tanto meglio
sonic heroes non mi ha per nulla colpito,speriamo che la giocabilita' sia meglio perche' anche quella dal video non mi e' sembrata eccelsa
billy hatcher and the giant eggs molto bello anche se purtroppo ho visto troppi oggetti formarsi mentre il personaggio si avvicina cosa che succedeva sul dc
pikmin 2 non mi sembra molto cambiato dal precedente ma per essere uno strategico e' gia molto bella cosi
i giochi presentati sono molti e molti sono i belli...staremo a vedere
Originally posted by "Vegeteo"
dopo aver visto un po di trailer posso dare un paio di giudizzi sulla grafica di alcuni giochi
mario kart e' molto carina anche se un po troppo simile a sunshine ma in quel gioco non e' importante dato che mi sembra divertente solo dal filmato
re 4 moooolto ben fatto veramente impressionante
final fantasy cc mooolto bella,niente da dire fara' la sua figura questo gioco su gc anche se non ho capito se i combattimenti sono in tempo reale o no
starfox 2?seguito dell'adventure?orripilante dalle immagini e dal filmato e non sapevo che a fox gli avessero rasato il pelo...cavolo non c'e' piu',palazzi di 1 poligono e effetto nebbia...missa' che e' da rifare...ma non c'era un starfox armada?
mgs tts non saprei confrontarlo con quello della ps2 ma non mi sembra tanto meglio
sonic heroes non mi ha per nulla colpito,speriamo che la giocabilita' sia meglio perche' anche quella dal video non mi e' sembrata eccelsa
billy hatcher and the giant eggs molto bello anche se purtroppo ho visto troppi oggetti formarsi mentre il personaggio si avvicina cosa che succedeva sul dc
pikmin 2 non mi sembra molto cambiato dal precedente ma per essere uno strategico e' gia molto bella cosi
i giochi presentati sono molti e molti sono i belli...staremo a vedere
in final fantasy i combattimenti sono in tempo reale alla PSO per intenderci (a leggere l'hands-on di ign pare che sia stata molto curata la sezione multiplayer)...
il trailer di re4 non l'ho visto...
starfox 2 è starfox armada (in effetti la grafica è penosina)...
the twin snakes è il remake di mgs1...la grafica sembra sui livelli del secondo su ps2 ma il gioco è un vero capolavoro...
sembra invece che i factor 5 abbiano tirato fuori un'altra perla (tecnicamente parlando) con rogue squadron III: molti più poligoni e nemici contemporaneamente, bumpmapping ovunque e fluidità migliorata (il minidvd conterrà anche rogue squadron 2 da giocare in modalità cooperativa in 2...il nuovo engine grafico permette di giocare in 2 con lo split screen senza rallentamenti)....anche per questo c'è l'ottimo hands-on di ign ;)
p.s.: anche 1080° avalanche è indirizzato su una buona strada, reggerà il confronto con amped 2???
re 4 lo devi vedere nella maniera piu' assoluta...starfox dopo il video mi sono ricreduto...mio dio se e' veramente quello e non un filmato il personaggio e' fatto molto bene anche se e' un po piu' cattivo di prima in viso
da nextgame.it:
Viewtiful Joe è sicuramente uno dei giochi che più ci incuriosivano prima della fiera, e dobbiamo dire che il gioco, una volta provato, ha confermato tutte le ottime impressioni che avevamo avuto dalle immagini fin'ora distribuite dallo sviluppatore giapponese.
Lo stile grafico è la prima cosa che salta agli occhi: tutto in cel shading, con un effetto di parallasse semplicemente fenomenale... Viewtiful Joe è caratterizzato alla perfezione in ogni sua parte, dal tutorial alla rappresentazione dei combattimenti e dei vari poteri su cui il protagonista potrà contare con l'avanzare nel gioco. Si, perché il nostro povero tapino in calzamaglia altri non è che un ragazzo normale con la "fissa" del cinema! Il rapimento della fidanzata (che originalità!) lo porterà a incontrare il proprio supereroe favorito, al quale "prenderà in prestito" alcuni poteri. Avanzando nei livelli e combattendo con i nemici, il protagonista imparerà a rallentare il tempo, a muoversi più velocemente e così via, ognuna di queste azioni sarà adatta ad affrontare determinati tipi di nemici, caratterizzati da mosse d'attacco particolarissime. Non è solo per i combattimenti, comunque, che dovremo ricorrere alle abilità speciali, visto che per risolvere gli enigmi dovremo sfruttare a dovere proprio questi poteri. Immaginate un mega ventilatore sul pavimento che mantiene una piattaforma in una posizione troppo alta per essere raggiunta: basterà rallentare il tempo, la ventola girerà meno velocemente e, di conseguenza, la piattaforma tornerà raggiungibile.
Il contatto con il pad è molto gradevole, bastano pochi secondi per fagocitare interamente l'interfaccia di gioco e cominciare a prodursi in mosse completamente fuori di testa. L'unico rischio che possiamo intravedere al momento per Viewtiful Joe è legato alla sua durata: il gioco è talmente immediato da apparire molto facile... speriamo che la difficoltà sia calibrata al meglio, sarebbe antipatico scoprire che Viewtiful Joe è una farfalla, bellissima quanto poco longeva...
Nintendo ha confermato all'E3 un interessante iniziativa commerciale. La casa ha annunciato che, per un periodo di tempo limitato, venderà in bundle Gamecube e Gameboy Player con NESSUN COSTO AGGIUNTIVO. L'iniziativa inizierà il 20 di Giugno in Europa (Data di uscita ufficiale de GB Player), e il 23 di Giugno in America. Servirà a promuovere questo add-on che, come ricordo, è un accessorio che, collegato al Gamecube, permette di poter giocare sul televisore tutti i giochi per Game Boy, Gameboy Advance e Gameboy Color, aggiungendo risoluzione e varie caratteristiche. Peter MacDougall, vice presidente esecutivo, vendite e marketing di Nintendo of America, ha così commentato:
" Questa offerta servirà per seguire per far seguire la scia delle impressionanti vendite del Gameboy, che è riuscito a vendere 35 milioni pezzi nel mondo. Il Game Boy Player è stato mostrato all'E3."
Questa offerta permetterà di poter giocare una libreria sconfinata di giochi, con oltre 1500 games (oltre 300 Gamecube, oltre 1200 Gameboy). Il costo dovrebbe essere di 149.99 Dollari in Usa e 199 € in Europa. Nintendo ha confermato un'altra ottima strategia.
sembra scritto da un bambino di tre anni ma ve lo riporto qui perchè i fatti sono interessanti :D:
In un intervista fatta durante l'E3, da un redattore di Computer & Videogames, sono emersi dei particolari sconcertanti riguardo alcuni giochi per Gamecube e Gameboy. In poche battute sono emerse cose, che nemmeno durante la conferenze sono saltate all'attenzioni dei presenti. Mi riferisco a particolari e a caratteristiche di alcuni games, strategie Online ecc.
Egli ha parlato del gioco di Pac-Man, che sfrutta al massimo la connessione col Gba, e prende gli elementi dell'originale di Namco, rivisto e corretto, che riesce a sorprendere ancora. Ha parlato poi del seguito di Metroid Prime, che è stato un grandissimo gioco per Gamecube, che ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. I Retro Studios son riusciti a migliorare un gioco importante, che era il simbolo delle console Nintendo precedenti. Ha detto che se questi programmatori han fatto tanto per Metroid Prime, col 2 si supereranno, avendo imparato a conoscere l'hardware. A questo punto saltano fuori particolari importanti. Nel prossimo gioco sarà sfruttato al massimo il multyplayer, che nel primo non c'era, dicendo poi che dovranno essere bravi i programmatori a creare qualcosa di valido, in quanto egli non è pratico di network. Questo potrebbe significare che nel prossimo Metroid ci sarà una modalità ONLINE. Questo dovrà essere confermato. Ha definito poi l'importanza delle terze parti. Basta vedere Grand Theft Auto. Si è soffermato successivamente su Pikmin 2, che sarà più divertente del primo e godrà di una totale libertà con la rimozione del time limit. Ha parlato poi della propria visione del gioco, del voler creare sempre un prodotto per le persone e non con il solo scopo di vendere. Prodotti intrisi della sua personale visione del gioco e con il presupposto finale di riuscir a capire se piacera o no alla gente. Ha poi parlato di Kirby ed ha confermato la modalità Lan. Alla domanda sul futuro Online di Nintendo ha commentato che è interessato all'argomento, anche se il dovere far pagare una tassa aggiuntiva, già al prezzo di connessione, è ingiusto. Nintendo sfrutterà la rete al tempo giusto. Poi è venuta fuori un'importante cosa. Dalle parole sembrerebbe che Miyamoto sia al lavoro su uno Zelda che sfrutta alcuni elementi e sistemi presi da Wind Waker ma, ritornando al discordo su fine del divertimento delle persone, potrebbe essere al lavoro anche su un altro con un Link più adulto, visto in Soul Calibur II di Namco, così da accontentare tutti. Ha dichiarato di essere a lavoro su un Mario 128, e alla domanda su di un eventuale seguito di Mario Sunshine, ha commentato che basterebbe prenderne l'engine grafico e rendere tutto più divertente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.