PDA

View Full Version : Alice Adsl, veramente delle meraviglie.

FiorDiLatte
24-04-2003, 10:07
Ciao a tutti,

del servizio di Telecom "Alice ADSL" si e' detto tutto o quasi. La cosa strana e' che tra l'assistenza amministrativa dell'abbonamento e l'assistenza tecnica ci passa il mare, ed e' grazie a questo prodigio (tutto italiano, che imbecilli, che sono!!) che molti succhiano gigabyte giornalieri a iosa a sbaffo!! :D :( ;)

Io purtroppo pago :cry: , ho un alice 640, ed i miei 50 €uro mensili me li puppano sempre al volo in bolletta.

Ma veniamo al dunque!!! Ci sono certi esseri fortunati che dopo aver sfruttato il periodo di prova della BroadBandBox (il nome vecchio di Alice), l'hanno disdetta, e dopo sono rimasti col modem adsl a noleggio in mano (di solito veniva distribuito il manta usb dell'alcatel), ma stranamente, anche se avevano rinunciato all'utilizzo della BBBox, la linea adsl funzionava ancora. Questa situazione e' perdurata nel tempo per circa un anno, dopodiche' ad alcuni di questi fortunati esseri hanno segato il loro user id e password. Questi poveri Cristi ;) hanno pensato (inizialmente), che era giunta la fine dell'era dello scrocco incondizionato, invece hanno avuto l'intuizione di provare un'altra user-id e password, magari quella di un loro amico ( per prova) e si sono accorti con loro grande sorpresa e meraviglia (Alice nel paese delle meraviglie, ma allora e' vero :D :eek: ;) !!!), che avevano ancora l'adsl in canna, e che potevano usare l'user-id e la pw di altri utenti, tanto quest'ultimi navigavano ugualmente.

Il trucco e' che i tecnici Telecom non ti staccano dalla centrale, ma bensi' pensano che basti loro segarti l'abbonamento software dai loro server di riferimento, invece a quanto pare non basta, e molti furbastri ne approfittano a pieni mani :D :( ;) !!!

Forse anch'io farei come loro, mi sentirei un eletto ;) (il vero Neo di Matrix), un fortunato, o forse un parassita che succhia il sangue (in questo caso la banda) agli altri senza dare il proprio contributo finanziario, che vogliamo fare, smascherare costoro impostori ;) :D !?
O farli perdurare nel loro idilliaco purgatorio, a meta' tra il paradiso e l'inferno.

La Telecom si deve far sempre riconoscere, ma questa volta pare proprio che la banda larga, sia larga davvero, e che Telecom non si faccia troppi scrupoli, nel levarla a chi tempo fa ne ha rinunciato al suo utilizzo.

Non so neppure, se Telecom sia al corrente di cio', o che magari faccia finta di niente, credendo di avere un qualche strano beneficio in piu'.
Altra ipotesi e' che Telecom non e' in grado di gestire un tale affare, ossia la banda larga, forse lo e' a livello delle infrastrutture, ma a livello amministrativo non credo proprio.

byezzz

bluelake
24-04-2003, 10:30
Così poi può far pagare cara la banda agli altri providers... ma del resto, siamo in Italia, e abbiamo ciò che ci meritiamo....

FiorDiLatte
24-04-2003, 10:42
Altri casi ecclatanti sono quelli che a certi privati abbonati ad Alice, sono arrivati ben n°2 modem adsl, come se la Telecom si fosse sdoppiata.

Mentre ad aziende (come in quella in cui lavoro) che usano l'adsl per lavorare, sono ancora aspettare il router adsl da mesi, solo perche' il tecnico di riferimento che dovrebbe portartelo non si trova e non si sa chi sia.
Tra l'altro leggendo le faq dell'abbonamento adsl dell'azienda in cui lavoro, si scopre che dopo le due modifiche al router le successive saranno a pagamento (ma non ti dicono quanto vai a spendere), le password del router sono segrete, e non verranno rese note all'azienda, se quest'ultima riesce a carpirle in qualche maniera ne paghera' le conseguenze :muro: :confused: :eek: !!!
Ma allora noi, che in azienda il router ce lo siamo comprato (perche' se stai ad aspettare loro stai fresco) e ce lo siamo configurato, che cosa e' cambiato!? Perche' del loro router non si puo' sapere e usare la password, il Cisco non e' mica un'arma impropria o occulta o magica, e' un router come un altro o quasi.
L'altra questione e' che noi in azienda il router Telecom anche se non ce l'hanno mai mandato, lo paghiamo da quando ci hanno portato la linea adsl, bella fragatura!!! Sicuramente ci faremo stornare il noleggio del router dalle prossime fatture, ma la Telecom e le sue filiali hanno un'organizzazione veramente di incapaci, almeno a livello amministrativo.

byezzz

FiorDiLatte
24-04-2003, 10:43
Originally posted by "bluelake"

Così poi può far pagare cara la banda agli altri providers... ma del resto, siamo in Italia, e abbiamo ciò che ci meritiamo....

Ma la colpa non e' nostra.........e' di chi sta' a Roma!! ;)

byezzz