PDA

View Full Version : Modem interno sconosciuto, che faccio mo'?!?

babish
24-04-2003, 08:58
Salve a tutti, ho un problema con un modem interno su un notebook in consegna. Fino a pochi giorni fa vi era installato win 98 e la connessione funzionaba bene. Ora che ho installato win 2000 non riesco a installare il modem interno! Non ho neppure i driver originali e non so il modello del modem.
Grazie mille del vostro aiuto!
:muro:

gohan
24-04-2003, 09:25
e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook! :rolleyes:
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.

babish
24-04-2003, 11:04
Originally posted by "gohan"

e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook! :rolleyes:
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.

Hai ragione, i dati sono:

microspot, celeron 500, 64 TF13. È una marca svizzera.

gohan
24-04-2003, 11:07
ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.

babish
24-04-2003, 11:19

ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.

Si, ho gia contrllato sul sito: http://www.microspot.ch, e altri dati sul modello non ne ho. Ma quello che mi chiedo io é: in gestione periferiche non dovrebbe segnalarmi una periferica sconosciuta? Perché non segnala proprio nulla! Allego l'immagine, tenete presente che il Modem ADSL che si vede é il mio che ho collegato temporaneamente al portatile.

gohan
24-04-2003, 11:22
perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.

babish
24-04-2003, 11:26

perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.

Ecco, questo proprio non lo sapevo. Comunque mi sono dimenticato di allegare l'immagine:

gohan
24-04-2003, 11:31
cmq devi trovare i driver del produttore, se no non puoi fare granchè.

babish
24-04-2003, 12:12
ok, grazie. :cry:

mailand
24-04-2003, 14:18
se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...

babish
24-04-2003, 17:04
Originally posted by "mailand"

se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...
Ciao, grazie del consiglio ma ho gia provato pure quello: nada, niente, nisba, niet, nichts! Comunque proprio 5 minuti fa ho finito di reinstallare win 98 e funziona tutto perfettamente; mi riconosce un ALS 300p V90 Voice Modem. Si si, lo so che tornare al 98 non é una bella cosa, ma visto che la persona che utilizzerà il PC non ha grandi pretese e vuole collegarsi tramite modem interno s'attacca, o questo o nulla. Grazie ragazzi, alla prossima!! ;)

gohan
24-04-2003, 18:51
prova a cercare su google qualcosa su "Avance Logic 300p" .

Fioccobello
26-04-2003, 22:45
perdona l'ignoranza ma ....... cos'è un soft modem.
Anche il mio portatile ne monta uno ma pensavo che si trattasse di di un modello particolare... :)

Ciao

gohan
27-04-2003, 10:58
è un modem che usa un driver software per emulare la modulazione del segnale anzichè avere un chipset apposito (come gli esterni seriali)