View Full Version : Modem interno sconosciuto, che faccio mo'?!?
Salve a tutti, ho un problema con un modem interno su un notebook in consegna. Fino a pochi giorni fa vi era installato win 98 e la connessione funzionaba bene. Ora che ho installato win 2000 non riesco a installare il modem interno! Non ho neppure i driver originali e non so il modello del modem.
Grazie mille del vostro aiuto!
:muro:
e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook! :rolleyes:
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.
Originally posted by "gohan"
e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook! :rolleyes:
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.
Hai ragione, i dati sono:
microspot, celeron 500, 64 TF13. È una marca svizzera.
ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.
ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.
Si, ho gia contrllato sul sito: http://www.microspot.ch, e altri dati sul modello non ne ho. Ma quello che mi chiedo io é: in gestione periferiche non dovrebbe segnalarmi una periferica sconosciuta? Perché non segnala proprio nulla! Allego l'immagine, tenete presente che il Modem ADSL che si vede é il mio che ho collegato temporaneamente al portatile.
perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.
perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.
Ecco, questo proprio non lo sapevo. Comunque mi sono dimenticato di allegare l'immagine:
cmq devi trovare i driver del produttore, se no non puoi fare granchè.
se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...
Originally posted by "mailand"
se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...
Ciao, grazie del consiglio ma ho gia provato pure quello: nada, niente, nisba, niet, nichts! Comunque proprio 5 minuti fa ho finito di reinstallare win 98 e funziona tutto perfettamente; mi riconosce un ALS 300p V90 Voice Modem. Si si, lo so che tornare al 98 non é una bella cosa, ma visto che la persona che utilizzerà il PC non ha grandi pretese e vuole collegarsi tramite modem interno s'attacca, o questo o nulla. Grazie ragazzi, alla prossima!! ;)
prova a cercare su google qualcosa su "Avance Logic 300p" .
Fioccobello
26-04-2003, 22:45
perdona l'ignoranza ma ....... cos'è un soft modem.
Anche il mio portatile ne monta uno ma pensavo che si trattasse di di un modello particolare... :)
Ciao
è un modem che usa un driver software per emulare la modulazione del segnale anzichè avere un chipset apposito (come gli esterni seriali)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.