PDA

View Full Version : Problema con la AIW ATI 9700 PRO appena arrivata....

kaimanotto
24-04-2003, 09:07
Finalmente dopo tanto tempo è arrivata la mia AIW 9700 pro.

L'ho provata è ho gia avuto qualche problemino.

Premesso che ho un p4 2400 Mhz, due HDD da 80, sk madre ASUS ***PE (non ricordo il modello, ma è l'ultima uscita), windows XP.

Dopo aver collegato l'antenna TV e sintonizzato i canali (tutto ok), ho collegato il VCR senza alcun problema... quando ho provato a cambiare il segnale sorgente da composito a Sintonizzatore TV il pc si è resettato.

Da allora ogni volta che da desktop premo il pulsante TV il pc si resetta.
(Ho reinstallato tutti i drivers della sk ATI, sempre uguale).

Su XP all'avvio esce un errore grave... bohhh.

Quali sono le cause, è la sk ATI che non va, oppure XP?? Potete aiutarmi...

P.S. un'altra cosa, ho provato a leggere VHS originali sul mio VCR collegato alla ATI ma sembra che il segnale trasmesso sia in qualche modo protetto (il video catturato si muove). Si potrebbe ovviare a questo inconveniente????

Grazie a tutti. :muro:

Dwayne
24-04-2003, 09:50
Originally posted by "kaimanotto"

Finalmente dopo tanto tempo è arrivata la mia AIW 9700 pro.

complimenti, gran bella scheda :)

L'ho provata è ho gia avuto qualche problemino.

Premesso che ho un p4 2400 Mhz, due HDD da 80, sk madre ASUS ***PE (non ricordo il modello, ma è l'ultima uscita), windows XP.

che scheda avevi prima della 9700?

Dopo aver collegato l'antenna TV e sintonizzato i canali (tutto ok), ho collegato il VCR senza alcun problema... quando ho provato a cambiare il segnale sorgente da composito a Sintonizzatore TV il pc si è resettato.

Da allora ogni volta che da desktop premo il pulsante TV il pc si resetta.
(Ho reinstallato tutti i drivers della sk ATI, sempre uguale).

Su XP all'avvio esce un errore grave... bohhh.

Quali sono le cause, è la sk ATI che non va, oppure XP?? Potete aiutarmi...

potrebbe essere un problema di driver, sia di quelli della 9700 che degli inf intel; che catalyst usi e quali inf della intel? sono gli ultimi usciti?

P.S. un'altra cosa, ho provato a leggere VHS originali sul mio VCR collegato alla ATI ma sembra che il segnale trasmesso sia in qualche modo protetto (il video catturato si muove). Si potrebbe ovviare a questo inconveniente????

Grazie a tutti. :muro:

non è che devi regolare meglio il tracking del vcr?

ciao

kaimanotto
24-04-2003, 14:39
Ciao...l
Il pc è nuovo, quindi mi avevano montato sotto una scheda di salvataggio aspettando che arrivasse la AIW.

Senti non ho controllato quale sia la versione dei catalist (presumo la + recente), e non so cosa sono gli inf intel.... comunque se il problema fosse quello dove li trovo per scaricarli ? quale la giusta procedura da seguire per l'istallazione di entrambi??

Non penso che sia un problema di tracking visto che il VCR lo fa automaticamente e che stiamo parlando di VHS originali.....
altro suggerimento?????

Grazie.

Dwayne
24-04-2003, 15:01
hai installato i driver che erano con la scheda madre? se non l'hai fatto è facile che il problema sia lì ;)

cmq gli inf della intel si trovano sul cd della p4pe ma se vuoi le versioni più aggiornate (cosa migliore) devi scaricartele dal sito della intel