View Full Version : fronte del renderozzo, ore 13:00
tenuto conto che è il mio primo lavoro che posto :D sarei felice che le critiche siano le piu feroci che abbiate mai fatto :)
Non è defintivo, manzo a dirlo! so bene che ci sono materiali ke sarebbimo da modificare e altro (come il cielo p.e.).
Vorrei sapere insomma il vostro disgu ...ehm impressione ;) magari per raggiungere il fotoreal... ihihih, vabbè magari quello no :D
mi piacerrebbe mettergli delle barcozze, magari qualche veliero posteggiato da aggiungere con fotoschioppo ...
modellato con 3dsMax, renderizzato con Vray + GI
ps: la macchia rossa in fondo nn so cosa sia!
Inizio subito con le critiche:
1) non mi sembra di vedere ombre
2) la superficie dell'acqua non mi pare molto realistica
3) la superficie dell'acqua sembra ferma, nel senso che manca un po' di schiuma che si infrange sul muretto e sui massi frangionda
4) i massi frangionda sono troppo "lisci"
X il resto mi sembra una discreta modellazione e x essere il tuo primo lavoro non c'e' male seppure l'opera non sia estremamente difficile.
Ciao ;)
Fogman
mi associo a Fog e aggiungo:
un po' di orizzonte si vedra?
il cielo non è per niente convincente.
il lampione verde???
GogetaSSJ
24-04-2003, 12:32
Mi aggiungo anche io alle critiche e consigli già fatti, inoltre volevo sottolineare che il distacco tra cielo e mare è troppo evidente....
Meglio realizzare qualcosa di + omogeneo
Anche io aggiungo una cosa, che forse la texture della sabbia.. o quello che è, mi sembra mappata un pò troppo grande :D
Poi una cosa, perchè quel cubo sotto il lampione?
Ciaoz
P.S. Aggiungo... come primo lavoro ti sei scelto una bella rogna :D
innazitutto grazie per i complimenti :cry:, :D
poi volevo precisare che è il primo lavoro che posto nn quello che faccio (purtroppo)
allora
ho aggiunto una tipa, vi assicuro che da vicino nn è male :D
il lampione: nn posso toccarlo, magari piu in la cercherò di renderlo piu ricco di particolari.
l'orrizonte è coperto dalla struttura del porto, il cielo sicuramente lo ritoccherò con photoskiop.
la schiuma in max nn saprei come farla quindi credo la aggiungerò dopo.
il mare: per renderlo piu realistico? si accettano consigli
blocchi di cemento: c'è un bump settato a 300! ma a questa distanza e scala nn credo si possa vedere di piu o sbaglio?
luce: ho messo solo una skie light e una sun light il tutto renderizzato con le GI attivate. Bastano? o sarebbe opportuno agiungerne delle altre per ottnere un effetto piu realistico? e in questo caso dove metterle?
x fogman: le ombre ci sono: shadow map adesso le cambierò in area shadow
x repsol: doh!! nn è sabbia quella che si vede in primo piano :( ma dovrebbe essere una parte del molo.
x repsol: nn pensavo potesse essere una rogna ma in realtà a questa scala le texture vanno rifatte o cmq nn sono adatte.
in realtà il tutto era stato ottimizzato :mc: per una visione dall'alto, adesso volevo estrarre qualche prospettiva, ma le texture mi sballano e nn solo quelle ...
lelino30
24-04-2003, 15:58
aumenta il tile del materiale delle banchine!!!
I cubi di pietra, falli mezzi rotti, sbeccati, sembra che quando ce li hanno messi siano stati appoggiati delicatamente :D
Ma che materiale è quello li del molo?... io li o sempre visti in calcestruzzo :D
Ciaoz
più che altro evita che sti cubozzi se vadano a impiantà nella banchina...
ho apportato qualche sostanziale modifica alla massiciata e a qualche altra cosuccia .. ma ancora nn mi soddisfa :muro: :( sa ancora di rendering ... chessaddafà?
beh mi sembra si stia cominciando a ragionare!!!
che s'ha da fà?
-foshia in lontananza (basta che modifichi la mappa del cielo)
-un po' di DOF in modo che le cose lontane siano leggermente sfumate e magari con una dominante azzurrina.
-mettigli il vetro a quella lampara verde!!!!!!
-non c'è interazione ombre riflessioni nel punto in cui gli scogli si vedono a lato della banchina.
-gradito qualcosa che rompa un po' nel cielo, tipo gabbiano, nuvoletta un po' più consistente, dirigibile, aereo (con striscione tipo: "scemo chi legge")o quello che ti garba
GogetaSSJ
30-04-2003, 18:35
Avvicina la donna...... :sofico:
francesco25
30-04-2003, 18:48
Originally posted by "GogetaSSJ"
Avvicina la donna...... :sofico:
mi associo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.